I Regni Perduti
di Ash Visconti

08/11/16, ore 16:09

Eccomi qua, scusa se ho fatto ulteriore ritardo, ma ultimamente entro poco su EFP a causa di tutti gli impegni che ho e di conseguenza ho poco tempo a disposizione T_T.
Ahahahahahahah povero Acubens, ha incontrato due ragazze serve che lo ritengono brutto, mi immagino quanto si sia abbassata la sua autostima, poverino XD e povera anche la Regina, dato che è obbligata a nascondere il volto a causa del vaiolo che gliel'ha sfigurato >.<.
Bello il discorso sulle Divinità greche, alla fin fine non hanno neanche torto sul fatto che Zeus era uno spargi bastardi XD ed alla fine è pure apparso un ippogrifo, ammetto che non me l'aspettavo O_O però a questo punto ci sarebbe stata bene la scena dell'inchino dato che il Re non lo conosce ù.ù XD ;).
Comunque alla fine Acubens e il Re sono partiti mentre Gabriel è rimasto a terra, però a favore della teoria "3 su un ippogrifo" posso dire che in Harry Potter Harry, Hermione e Sirius sono saliti insieme sullo stesso ippogrifo... anche se forse era tutto giustificato grazie al fatto che Harry ed Hermione erano comunque due ragazzini all'epoca >.< ;).
Grande Capitolo anche questo, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa fic che per ora mi sta appassionando molto *_*.
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione, fino ad allora ciao ed alla prossima!! :)

08/11/16, ore 09:33

Ohibo, non ci eravamo accorte di essere rimaste indietro non di un capitolo, bensì di 2. Va bene, rimedieremo a breve (il che, detto da white, è più falso di Giuda) anche perché la storia ci sta prendendo assai. Sinceramente prima che arrivassi tu non avremmo mai creduto possibile un crossover tra Saint seiya e sailor moon, ma ormai è chiaro che il risultato è superiore.
Ci è piaciuta molto la descrizione del regno dorato: inserendovi dentro il paragone con Costantinopoli (i tuoi continui riferimenti alla storia del periodo sono fantastici, rendono tutto più verosimile) è venuto fuori un gran bel confronto ed hai riassunto ogni cosa con perizia massima.
Ok, il Sommo sarà il boss finale. Dalla tua descrizione - finalmente un antagonista bruttino, yeah- ci è venuto quasi in mente Snork del nuovo star wars, dai lineamenti sbozzati, lo sguardo nero e senza dubbio l'aura di potere che emana. Ovviamente non sarà lui, ma puoi dirci se dal punto di vista estetico condivide qualche somiglianza?
Per il resto anche l'adunata di antagonisti si sta differenziando, li presenti bene e con la giusta tempistica, continua così!

06/11/16, ore 21:01

Rhett Butler! Micione! *_*
Una sua comparsata non me l'aspettavo proprio!
Anche se qui porta un altro nome... sarà mica un omaggio a Dark Souls?

Acubens non ha molte ragioni di offendersi, in fondo gli hanno solo detto che è "non bello", mica che è brutto...

La storia della madre di Endymion è davvero molto tragica, ma anche interessante. Primo, perchè ho imparato una nozione nuova (prima di leggere il capitolo non avevo idea degli effetti del vaiolo), secondo perchè mi fa salire il dubbio che, se la regina evita completamente ogni contatto con il marito (cosa che non fa con il figlio), forse c'è sotto qualcosa di più.

<< “Questo “affare” è un ippogrifo, e ti consiglio caldamente di non insultarlo; è molto orgoglioso ed insultarlo potrebbe essere l’ultima cosa che fai nella vita”. >>
Draco Malfoy ne sa qualcosa ^^

Altro buon capitolo pieno di spunti interessanti, continua così :)

04/11/16, ore 22:09

Ahah, acubens è proprio un bontempone e va in giro a flirtare con tutte!
Già, dato che crysos arriverà a breve, come reagiranno le dame? Le stenderà con uno sguardo?

SOLAIRE?! Il gatto si chiama Solaire?!
So che non sei un appassionato di Dark Souls, ma... PRAISE THE SUN!!!
E già intuisco e macchino... eh eh...

Noto anche che quando parlano di Kunzite usano "lord", è un riferimento all'epiteto che aveva nella versione italiana?

Un ippogrifo! Sull'orgoglio citi harry potter, e non pensavo che lo avresti dato ad acubens! Mi sorprende che nel regno dorato non avessero mai visto una specie simile, forse perché sono rarisissimi, ma almeno nei bestiari non c'era?

Per la regina, ammetto che mi abbia stupito che abbiano parlato così facilmente della storia del vaiolo. Trovo anche molto ironico che, tra tutti, proprio la regina, che dovrebbe godere dei medici migliori, abbia riportato tali danni. Forse c'è sotto qualcosa?

Jadeite invece è molto garbato, addirittura si scusa per il ritardo!

"Fortunatamente al Grande Tempio non si seguivano sciocche superstizioni."
Questa battuta è geniale, davvero!

E adesso la storia entra nel vivo, partiamo sulle ali dell'avventura!

02/11/16, ore 20:47

Innanzitutto perdona il ritardo pazzesco con cui recensisco, ma ho avuto la testa altrove per parecchio tempo.

Allora, capitolo interlocutorio ma comunque importante, in cui ci viene presentata tanta nuova bella gente tra cui finalmente il Sommo (non si sa ancora nulla di lui eccetto il suo aspetto fisico, ma già da questo devo farti un complimento: è la prima volta che un personaggio principale, buono o cattivo che sia, sia descritto come un uomo dal viso brutto, sgradevole e per nulla fotogenico. Finalmente, qualcuno che non deve per forza essere un Adone per essere importante!) e il trio degli elfi.

Quando ho letto il nome di Beowulf mi è tornato subito in mente il titolo di un film a cui non mi ero mai interessato, ma andando adesso a cercarlo in rete ho scoperto un intero nuovo mondo di mitologie nordiche di cui non avevo mai sentito parlare prima.

Per questo devo farti ancora i complimenti, introducendo tutti questi personaggi provenienti dalle più disparate culture stai rendendo la trama di questa storia praticamente globale (il che mi porta poi a chiedermi perchè tutti i cattivi di Sailor Moon si sono accaniti solo sul Giappone, ma questa non è colpa tua)

Continua così :)

22/10/16, ore 15:22

Eccomi qua a leggere questo tuo nuovo Capitolo davvero molto affascinante ed interessante!! :)
La prima cosa che ho notato è stato l'allineamento del testo, è un caso che tu l'abbia fatto così oppure c'è un motivo dietro? Semplice curiosità e null'altro, dato che difficilmente trovo Capitoli sistemati così :).
Per il resto si può dire che c'è stata una riunione per ogni gruppo, i Cavalieri, gli abitanti del Regno Dorato e pure i Rinnegati... e la cosa si è fatta ancora più incredibile *_*.
Nel primo caso è stato deciso che Crysos si sarebbe recato ad aiutare il fratello con altri due Cavalieri, nel secondo che Acubens avrebbe accompagnato il re del Regno Dorato e Gabriel da un amica del re che potrebbe dire come mai l'oggetto rubato da Daniel è così importante e nel terzo hanno deciso di attaccare non appena saranno pronti.
Cavolo, il tutto si sta facendo parecchio movimentato, e chissà se ci sarà Malekith tra gli Elfi Oscuri, anche se per ovvi motivi ne dubito ù.ù ;). Poi vedere Arles comportarsi così mi fa sbellicare, soprattutto sapendo chi altri si chiamava così XD ;).
A questo punto non devo fare altro che attendere il prossimo Capitolo, sono davvero curioso di vedere che cosa tirerai fuori adesso *_* per cui aspetto con grande trepidazione ;).
Fino ad allora ciao ed alla prossima!! :)

21/10/16, ore 22:27

Eccomi qui. Scusa il ritardo, ma ho la febbre! T_T
Passando al capitolo, la trama sta andando avanti. Mi ha un po' stupito che il re abbia deciso di andare personalmente, forse si sente talmente sicuro delle sue potenzialità da non temere che acubens voglia ingannarlo?

Sul cancro, noto una caratterizzazione in stile Manigoldo, chissà se in battaglia avrà qualche sfumatura alla Death mask!

ll pezzo finale è quello che mi ha interessato di più: abbiamo visto il Sommo (chiunque egli sia, ammetto di non avere idee), e pare che tra i "cattivi" ci siano dei pensieri romantici.
Arles mi fa sempre morire dal ridere, praticamente è la spalla comica del gruppo!

Bello anche il riferimento al potenziale, di solito riferito ai cavalieri di nettuno.

Una domanda: i rinnegati in totale quanti sono?

12/10/16, ore 07:39

Ciao ash, volevamo recensirti già ieri ma il pc di White è crashato a metà recensione e quindi oggi ci pensa lei dal telefonino!
Allora, il primo passo è un grande complimento per lo stile: dal tuo primissimo crossover sei migliorato tantissimo, sei assai più fluido e soprattutto le descrizioni sono precise, fedeli, assai sognanti. La visione della Terra da parte degli abitanti della Luna è incredibile, un aspetto che in sailor moon un po' mancava e che invece sei riuscito a riempire.
Il secondo è la grande varietà di OC che stai tirando fuori per arricchire la trama, a differenza di altri crossover riesci a rendere tutto più realistico per via degli OC che rendono il tutto anche molto credibile. Adonis ad esempio ci piace assai!
Domanda, secondo te chi è la più bella? Sai, con questo capitolo hai scatenato il caos perché da bambine lis giocava a essere Venus e white Jupiter...

11/10/16, ore 15:29

Eccomi qua!!
Ti chiedo immensamente scusa se ci ho messo letteralmente una vita, ma sfortunatamente è da Sabato che la connessione fa schifo, difatti avevo progettato di leggere il chap ieri, ma ho dovuto ritardare di un giorno, chiedo scusa T_T.
Parlando del Capitolo, si può dire che è servito soprattutto ad introdurre i personaggi abitanti della Luna e le loro vicissitudini, tra il generale Tsukuyomi che è fidanzato con Sailor Jupiter e per questo le altre sono già rassegnate XD, il soldato Adonis innamorato di Sailor Venus, considerata la più bella di tutti e la Principessa che vorrebbe far capire alla madre che non tutti i Terrestri sono pericolosi.
Alla fine però ci sono i Cavalieri traditori che ritornano indietro con l'oggetto desiderato e decidono di organizzare una riunione per decidere che cosa fare... e a quanto pare tra i loro obiettivi c'è anche il regno sulla Luna!!
La cosa si sta facendo interessante, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la fic *_* e scusa ancora per il ritardo T_T.

08/10/16, ore 21:48

Molto belle le descrizioni che hai fatto in questo capitolo, soprattutto quella iniziale del pianeta Terra e quella delle cascate (che io ero convinto fossero le cascate Vittoria in Africa, mannaggia! Ho comunque imparato qualcosa di nuovo). ...e anche le descrizioni dei personaggi sia nuovi che vecchi, sono fatte molto bene. Complimenti :)

Per adesso, m'incursiosisce soprattutto sapere come abbia fatto la Principessa a fare una capatina sulla Terra (teletrasporto? volando?), ma anche la futura guerra incrociata "lunari contro terrestri contro Rinnegati" promette di essere molto interessante. Continua così :)

07/10/16, ore 16:23

Oh, il famoso generale è comparso!
Simpatiche le interazioni tra Venus e la principessa, ed adonis ha fatto il suo cameo!
Un attacco da parte dei demoni? Il mandante è chi penso io? (non facciamo nomi, sssssh!)
Sulle cascate, invece, per un attimo ho pensato che fossero quelle dei cinque picchi con l'armatura del dragone!

Aspetto il seguito, ciao!

17/09/16, ore 21:21

Oh, che bello finalmente vedere qualcuno che dedica un po' di spazio alla povera Beryl, la cattiva più bistrattata e sofferente del mondo colpevole solo di non essere bella, dolce e sbrilluccicosa come la principessa della Luna. Molto "normale", piacevole, ci è stato facile immedesimarci in lei e nei suoi problemi della vita reale che, tra quelli della politica e quelli più terreni dell'essere sola, si intrecciano benissimo fino all'arrivo di Daniel ... che oltre ad essere uno abile a menare è anche un tipaccio losco che tende ad alzare le mani sulle donne più di quanto gli sia concesso. Ci sta già piuttosto antipatico per questo XD
Standing ovation per il povero Zoisite a cui fanno notare che sembra una donna ... poverino, gli adattatori italiani di Sailor Moon devono all'epoca aver pensato la stessa cosa e lo hanno trasformato in fanciulla, però questa versione elegante, delicata ma forte ci piace. Lo fai attaccare davvero come nell'anime, siamo contenti di vedere tutti questi dettagli.
Ma la statuetta dorata di una scimmia con in mano un bastone non è un'action figure placcata d'oro di Goku XD XD In fondo anche quella è "made in China", giusto?
Ok, dopo il nostro umorismo da quattro soldi ci ritiriamo in silenzio ...
Un salutone e complimenti per il capitolo, lo abbiamo letto tutto d'un fiato!

17/09/16, ore 15:06

Ho letto rapidamente questo nuovo Capitolo, mi ha talmente preso che me lo sono letteralmente divorato in un attimo XD ;).
Daniel del Corvo è riuscito ad introdursi a palazzo nel Regno Dorato per recuperare una statua d'oro proveniente dalla Cina, e quando stava per violentare Beryl è intervenuto Zoisite a fermarlo, anche se le ha prese e solo l'intervento del principe è riuscito a mettere in fuga Daniel. Ed alla fine è arrivato Acubens a palazzo :).
Davvero un gran bel Capitolo, il mistero dietro ai Rinnegati ed al motivo per cui stanno radunando tutti questi oggetti rimane e povera Beryl, l'ha scampata bella O_O spero che Daniel quando sarà il momento ne prenderà tante, se lo merita ù.ù XD ;).
Adesso sono proprio curioso di vedere come andrà il dialogo tra Acubens e i sovrani, attendo il prossimo Capitolo con grande trepidazione *_*.
Fino ad allora ciao ed alla prossima!! :)

17/09/16, ore 14:50

Dannazione!!
Mi sono accorto solo oggi che la recensione che ho postato a questo Capitolo è come sparita nel nulla!! Devo averla postata nei due giorni in cui c'è stato il casino su EFP e di conseguenza è andata perduta T_T.
Che sfortuna T_T va beh, prima di passare al nuovo Capitolo ti lascio una breve recensione per sopperire a quella mancata: povero Arles è stato letteralmente massacrato da Crysos, credo che se Saga lo vedesse lo pesterebbe come minimo, intendo la parte malvagia ù.ù XD ;).
Poi è arrivato Hyksos che sembra essere parecchio forte e con la complicità di altri è riuscito a rubare la spada di Licurgo andandosene via con Arles, e di conseguenza Crysos ha praticamente fallito la missione.
La cosa si sta facendo interessante, e ti chiedo scusa se non lascio un commento più approfondito ma mi sono accorto all'ultimo che la recensione era sparita, scusa T_T.
Comunque mi metto subito a leggere il quarto Capitolo come avevo programmato di fare, ciao ed alla prossima!! :)

14/09/16, ore 23:51

Bel capitolo!

Abbiamo un bel po' d'introspezione psicologica di Beryl, nonchè la dimostrazione che anche lei, una volta, era semplicemente una donna umana con tutte le normali paure.

Abbiamo una bella scena d'infiltraggio notturno, e abbiamo una prima dimostrazione di quanto valgono Zoisite e Endymion come combattenti contro un avversario che per la descrizione mi ha ricordato Harvey Dent nel film Il Cavaliere Oscuro.

Ben scritto e coinvolgente, continua così :)