Giudizi Universali
di CinderNella

01/06/17, ore 15:07

No. Aspetta. Perché io non ho MAI letto una tua FF su HP?!?!
Sono rimasta tutta un "aaaaaaw" alla fine! Devo leggere le altre. Assolutamente!!!

21/08/16, ore 19:22

Ciao Nella! Eccomi qui a recensire questa OS. Come prima cosa ci tengo a dire che appena l'ho vista, ovvero tipo mezz'ora fa, ho deciso che l'avrei letta a ogni costo. 'Giudizi Universali' è meravigliosa, la adoro; se non mi credi puoi andare a controllare il primo capitolo di una mia storia (La prova del nove), che inizia proprio così *-* Quindi già per la scelta della colonna sonora, dieci e lode.
Veniamo a noi; intanto mi piace la struttura della OS, questo alternarsi passato/presente, e il modo in cui hai descritto i sentimenti e i pensieri di Hermione. E' struggente senza risultare pesante, e non drammatica. Lascia uno spiraglio molto aperto sulla felicità, alla fine. Trovo riuscita la caratterizzazione dei personaggi, sebbene tu abbia dovuto occupartene in poche battute. E poi che dire? Le coppie sono fantastiche ahahah Sulla Blinny ci avrei scommesso (ormai ti conosco un pochino), mentre Pansy e Harry mi hanno stupito, anche se non mi dispiacciono.
Mi sono piaciuti anche Rose e Scorpius insieme.
A proposito di nuova generazione, alla fine ho ceduto, e ho letto The Cursed Child, pur sapendo praticamente tutto grazie ai mille spoiler. Ma vabbè.
E niente, OS molto molto carina, mi è davvero piaciuta. Però datti anche da fare per il nuovo capitolo di 'Sweet Disposition', mi raccomando :DD
Un bacio e a presto!
Jules

09/08/16, ore 17:54

Ciao! La one-shot mi è piaciuta moltissimo, le dramione scritte in modo così fluido fanno bene alla salute. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che non c'è un seguito, mi sarebbe tanto piaciuto conoscere la loro storia futura. Per il resto è bellissima, molto tenera.
Grazie per averla pubblicata.

Vamonluvi