~Emotional Rollercoaster~
di Strawbana

28/08/16, ore 19:09

Yepyep!
Sono arrivata anche qui, finalmente <3 Farmi un po’ aspettare fa parte del mio modo di fare ormai, non riesco a non essere in ritardo, forse dà meno soddisfazione~
Aaaah a volte penso che in generale sono troppo indulgenti con me, dovrebbero bacchettarmi di più: ma in fondo arrivo sempre, no? *puff puff * Quindi sono brava, in fondo in fondo~
Non potevo permettermi di non dire neanche qualche parolina per questa fanfic, è è è… okay, mi sento imputabile per tutto questo, il senso responsabilità mi opprime (?) E recensendo mi sento meglio <3
La verità è che tutto ciò ha una elevata percentuale di pucciosità e ggggnnn è più forte di me, mi sciolgo~
Fideo è un personaggio che apprezzo incredibilmente, mi dà molto da pensare ancora adesso e in determinate situazioni riesco anche a piazzarlo come antagonista, inconsapevole, delle vicende che strutturo nella mia testa: è assai versatile di sua natura, ha stupito Kageyama e si è guadagnato la fama che lo contraddistingue proprio per questo, perché è versatile, non si ferma alle apparenze, ma da quelle parte per farsi un’idea di quale sia la situazione, prima di agire. Ha bisogno di aiuto, chiaramente non è un mago e non può inventarsi le informazioni che gli servono, ma non giudica. E’ buono, è buono dentro. E tanto coraggioso. E’ anche una testa di cocomero, ma in fondo è giusto così – stavo cominciando ad elencare un po’ troppi pregi ;)
Questo non toglie che, date le mie perversioni mentali e i miei desideri malsani di far succedere qualcosa di potenzialmente deprimente/mortale a Kidou, talvolta ci finisce di mezzo anche lui e ops~ Ma adesso lasciamo perdere quel disgraziato, che abbiamo ben altro di cui parlare * w *
Effettivamente è un peccato che alcuni personaggi, come Fideo, non vengano considerati o vengano considerati solo limitatamente alla ship in cui li apprezza la maggior parte: essendo un fandom così ricco di personaggi, sarebbe entusiasmante dare voce e spazio a chiunque, invece purtroppo la maggior parte dei personaggi viene spesso sottovalutata e non sfruttata a dovere. Fideo potrebbe stupire, oh sì: si fa sia dell’angst e del serio con lui, sia delle scene più simpatiche e leggere, considerato la compagnia che si ritrova! Come in questo caso, una fanfic semplice e carina, molto quotidiana e, come ogni giorno, pregna di quel qualcosa che rende tutto un po’ speciale, quando il momento è diventato ricordo.
Fideo insieme ai suoi compagni organizza una gita ad un parco divertimenti cercando di sfruttare la situazione a suo vantaggio per stare un po’ di tempo con l’allenatore~ E’ dolcissimo e particolarmente demente, eppure fa sorridere. Sono scene che si possono leggere con molti occhi: sia quelli più maliziosi di una fangirl – e anche di qualcun altro coffcoffNakatacoffcoff – , che si esaltano alla sola prospettiva di quei due insieme sulla ruota panoramica, con Fideo tutto pronto che vuole dichiararsi, sia quelli più attenti e razionali, che vedono personaggi ben strutturati nella loro quotidianità al di fuori dell’ambito calcistico, sia quelli incuriositi e inesperti che si godono una fanfic carina, che fa sorridere e ripensare alle proprie esperienze in simili posti o in simili situazioni. Imedesimarsi in Fideo è un altro paio di maniche, tuttavia il suo entusiasmo coinvolge fin da subito e non si arresta mai – anche quando sembra essere lì lì per vacillare la sua squadra coffcoffNakatacoffcoff è al suo fianco ad incoraggiarlo e proporgli la soluzione giusta.
Poi, please, se mi metto qui a commentare Kageyama faccio Pasqua, neanche Natale! Il fatto è che così paterno, affettuoso e paziente colpisce tantissimo… il cuoricino di Sissy fa capriole, tante capriole~
E’ uno zietto con i controfiocchi, non c’è niente da ridire: si propone pure di accompagnare la piccolina e ha l’umiltà di accettare l’aiuto dei ragazzini perché non si sa muovere granchè in un parco divertimenti – dirai anche tu, ragionevolmente, non è che per lui debba essere molto umiliante ammettere di non essere esperto di parchi divertimenti… ma questi sono miserissimi dettagli uwu
E’ adorabilissimo quando si sforza di non far soffrire Fideo, ma al contempo si preoccupa di non essere frainteso: è particolarmente umano e credibile in quei momenti e la cosa è strana considerato il personaggio, nella maggior parte delle scene che lo inquadrano nell’anime lo mostrano sempre troppo all’ombra perché si possa scorgere qualcosa di più… comune, in lui. Oh cielo, detta così sembra una sorta di demone o creatura maligna owo Però insomma, il concetto è quello *puff puff *
E in questo contesto il contrasto è forte, rende il personaggio ancora più adorabile <3 E’ Fideo che fa quest’effetto, è tutta colpa di Fideo, più di tanto la frittata non si può rigirare, avvocato (?) – e poi sorge spontaneo chiedersi con chi sto parlando…
Anche a me è venuta voglia di gelato, adesso. Però un gelato da Nakata non lo voglio, non mi ispira fiducia quel ragazzo, ha accesso a troppe informazioni top secret per essere uno a posto owo
Ordunque ordunqua ordunqui, sto delirando xD
Non è mai una cosa positiva, non quando sono in questa sede: sarebbe conveniente ritirarsi, cì cì.
Ti saluto, è stato proprio bello leggere qui questa fanfic, mi è piaciuta assai!
Bye bye,

Sissy