Breaking the Mist
di Eilan21

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/02/17, ore 16:12

Continuano i sogni inquietantissimi di Marissa. Mi sto affezionando a questa ragazza, non dev'essere per niente facile vivere nei suoi panni, e comunque sa davvero poco, di tutto. In parte perché le suore erano del tutto impreparate e inadatte a prendersi cura di lei, in parte anche per tutte le informazioni che Siobhan le ha fatto piovere addosso durante tutto il corso del viaggio. Ho amato il modo in cui hai descritto "la città nera", già questa caratteristica implica che non si tratta della solita, tipica città di un fantasy pseudo-medievale. Riesci inoltre a contestualizzare e dare l'idea grafica e plastica della folla che si muove in un intrico di vie e strade e nel mercato. Per quanto riguarda Dorelynn, che posso dire di lei se non che è un personaggio davvero forte, in tutti i sensi? Già il fatto che tutte contino su di lei per il viaggio è indicativo!
Ciao, alla prossima e complimenti ^^

11/02/17, ore 13:07

Ho apprezzato particolarmente questo capitolo, ma non tanto per le informazioni che Siobhan è stata così gentile da concedere alla piccola Marissa, quanto piuttosto per "come" hai deciso di rendere la scena. Ogni tanto, leggendo su Efp, mi trovo al momento delle "informazioni" e queste non sono che insopportabili walls of text, righe su righe attaccate tra di loro senza alcun senso che hanno l'unico effetto di far stancare gli occhi. Tu hai deciso di far descrivere queste informazioni a Siobhan, ma con brevi frasi - il che si accorda pure con il personaggio - e farle intervallare dalle domande di Marissa che, essendo una ragazzina piuttosto curiosa, aveva tutto il diritto di porgerle (ha anche scoperto adesso di essere una mezzelfa, quindi assolutamente sì che ne ha diritto!).
Il tuo mondo si arricchisce sempre di più, è vivo e questo capitolo non fiacca nè infastidisce la narrazione. Sono piuttosto soddisfatta della piega che sta prendendo Siobhan come personaggio: amo il suo parlare caustico.

10/02/17, ore 15:06

Prima di rispondere alle tue domande, mi soffermo su questo scambio di battute che mi ha fatto sorridere pensando che Marissa non aveva poi tutti i torti:
“Tredici? Sei grande per iniziare il noviziato...”
“Allora avreste dovuto scegliermi prima!”
Direi proprio, 1 a 0 per Marissa.

Su queste note, andiamo avanti: ancora troppo presto per definire quala sia il legame di Marissa con chi la vuole nascondere. Posso solo dire che Siobhan secondo me non è tanto felice di essere stata scelta per la missione di scortare la ragazzina, e a dirla tutta il solo fatto che lei non sapesse che Marissa fosse un mezzelfo e abbia avuto bisogno di vedere le sue orecchie, implica che chiunque l'abbia mandata a prendere la ragazza non le abbia nemmeno detto tutto quello che c'era da sapere.
Per questo mi sa che è piuttosto scocciata. Anche io lo sarei al posto suo.

Marissa fa sogni strani che ancora non riesco a contestualizzare bene. Non vedo l'ora di saperne di più, certamente la tua long riesce a creare interesse!

09/02/17, ore 18:36

Cercherò di rispondere una per una a tutte le domande che poni nell'Angolo Autrice, anche perché pure io lo faccio con le mie storie e sinceramente è una cosa che mi piace poter ricambiare!
- Marissa: era sprecata là al monastero con quella pazza di Jania che la inseguiva e voleva affogare cosette nell'acqua. Spero di sapere di più di ciò che accadrà durante il viaggio!
- Geografia: non mi espongo, sono curiosa, così come sono curiosa di altri elementi sociologici, religiosi e chi più ne ha più ne metta. Per adesso mi limito a registrare e mandar giù nomi che ovviamente per me non hanno ancora alcun significato né correlazione, ma cerco di provare a capire cosa significano.
- Damien: non ti so dire ancora se mi piace, ma Dorelynn sì. Come scrivi anche tu, delineare un personaggio che sembra "il classico eroe senza macchia e senza paura" non è mai cosa semplice, quindi mi riserbo di vederlo un po' all'opera. In genere questi eroi sono o incredibilmente sicuri di sè stessi perché "hanno visto cose che voi umani..." oppure molto, troppo giovani e ancora ben poco avvezzi alla crudeltà del mondo.

09/02/17, ore 18:30

Ciao! Mi approccio a questa storia in un pomeriggio di tempo libero e relax subito dopo un esame :) Ho aperto perché mi è piaciuta la descrizione che avevi fatto della tua long, e mi sono ritrovata a leggere tutto il capitolo d'un fiato. Quando ne volevo ancora è finito - e ringrazio del fatto che tu abbia già pubblicato altro!
Leggo che è la tua prima prova fantasy: sinceramente non ho nulla di brutto da dire in merito.
Partiamo dal layout: perfetto, capitolo 1 non troppo lungo, invoglia alla lettura e non fa stancare gli occhi.
Descrizioni: non ti dilunghi esageratamente ma hai l'abilità - rara, devo dire - di far addentrare nell'ambiente i lettori con poche parole / poche frasi. Mi sono sentita immediatamente all'interno del Monastero.
Personaggi: ne so ancora troppo poco per avere un'idea precisa di Marissa, che comunque è una ragazzina, nè più nè meno.
Per quanto riguarda Siobhan, sembra sapere esattamente quello che fa, da dove arriva e che cosa la porta lì. Ha le idee chiare.
Continuerò senz'altro nella lettura! ^^

09/02/17, ore 17:04

Grazie per avermi menzionato nelle note, per me è un piacere leggere questa interessantissima storia!
L'uomo incappucciato e la figura alata mi incuriosiscono, e di sicuro saranno figure importanti e ricorrenti.
Riguardo i provvedimenti della regina ad Itul, non sono sicura quanto Siobhan sul fatto che i sospetti dietro essi siano totalmente infondati, ma solo il proseguimento della storia rivelerà chi ha ragione.
Quanto a Dorelynn, è strano vedere che per una volta è la persona ricca a trovarsi a disagio in mezzo alla gente semplice, anche se un po' mi dispiace per lei. Sono comunque sicura che riuscirà a farsi valere, tra le Zarall. Sinceramente credo che il suo personaggio abbia un gran potenziale di sviluppo e non vedo l'ora di assistere alla sua crescita, magari insieme a quella delle altre ragazze.
Che dire, questa storia mi affascina ogni capitolo di più!

24/01/17, ore 17:29

Il fatto che non pubblichi a ritmo troppo veloce mi ha fatto comodo: dopo il periodo di pausa - se vogliamo chiamarlo così - che ho preso da Efp ho dovuto solo recuperare questo capitolo.
Devo dire la verità, già so che ci metterò secoli per ricordare tutti questi nomi, ma farò del mio meglio.
Capisco la tua esigenza di creare un capitolo ricco d'informazioni come questo, e mi piace come l'hai introdotto con un breve momento d'amicizia tra Marissa e Siobhan (mostrando così che quest'ultima ha un cuore!), l'hai gestito molto bene, secondo me.
L'unica nota "negativa" che devo lasciare è che ho notato un paio di errori di battitura: "si ammutoliti", invece di "si ammutolì", e "abbondando", al posto di "abbondano".
Comunque sono entusiasta per il prossimo capitolo: ricordo che Dorelynn mi era piaciuta molto, e non vedo l'ora di rivederla!

10/09/16, ore 09:40

Non vedo l'ora di sapere di più su Marissa: questo capitolo mi ha fatto davvero incuriosire!
E anche Siobhan mi piace, mi sembra una di quelle Forti con la F maiuscola. Potrei sbagliarmi, ovviamente, però l'impressione che mi ha lasciato è questa.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

24/08/16, ore 11:15

Wow, questa storia è appena iniziata e già mi sta prendendo.
Per ora Damien e Dorelynn mi piacciono molto, e poi il loro legame è molto interessante.
Mi piace anche il fatto che lei diventerà guerriera e lui imparerà la magia: di solito nei fantasy le ragazze vengono associate di più con la magia e i ragazzi con la guerra. Spero che entrambi ricorreranno spesso nella storia.
Quanto a Marissa, ancora non so che dire: in questo capitolo non le hai dato molto spazio, ci sarà anche tempo per lei.

24/08/16, ore 05:18

Ciao!!! Per prima cosa ti dico che scrivvi davvero bene, fluido e scorrevole, brava! Damien è uno stronzetto... Ma mi piace il rapporto che ha con la sorella, direi che lo migliora. l'idea delle zarall mi piace molto e spero che la approfondirai. Comunque ti metto tra le seguite :)

12/08/16, ore 10:39

Sono contenta di essermi imbattuta in questa storia: sembra molto promettente.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è conciso e scorrevole, per niente pesante.
Non preoccuparti se non aggiornerai presto: meglio prendere il proprio tempo, piuttosto che scrivere di fretta e male.

11/08/16, ore 12:15

Ciao! Allora, la trama mi ha attratta e incuriosita fin da subito, anche se forse avresti potuto scrivere qualcosa di più nell'introduzione, qualcosa che riesca a rendere più accattivante la trama e invogliare i lettori ad aprire la tua storia. Ad esempio, dirci un po' di più di questo Damien, che deve essere un personaggio importante ai fini della storia. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto come inizio di tutto. La tua scrittura, concisa e per nulla pesante, ha reso la lettura più veloce e piacevole. Perciò, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire dove Marissa verrà condotta dalla donna. :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]