Trial by fire
di MadLucy

09/10/16, ore 12:18

Era settimane che cercavo qualcosa da leggere che potesse soddisfarmi, e oggi, finalmente, mi sono imbattuta nella tua storia.

Mi ha lasciata senza parole. L'ho riletta più e più volte, cogliendo continuamente nuove sfumature; guardandola diversamente, da innumerevoli prospettive.
Sembra imprigionata in un cono di luce, ed ogni periodo risplende di significato.
Will mi è parso una cattedrale gotica ed immensa; una piccola tela dipinta ad olio, rappresentante un mazzo di fiori. Con la sua bellezza, e il suo essere e non essere artista. Hannibal che lo osserva, che come un archeologo porta a galla i talenti nascosti del profiler, spolverando la sabbia dalla superficie. Pare, a tratti, anche un architetto, che studia il suo schema, il suo disegno. Hanno mille volti, mille personalità; e i loro ruoli, ogni cosa, alla fine, si mischia e si confonde.
È tutto terribilmente delicato: il tuo modo di scrivere, la scelta delle parole, la descrizione della relazione fra i due uomini. Tutto terribilmente potente. Le tue frasi possiedono una grande forza impattiva: mi sono piaciute, e mi hanno colpita al viso come schiaffi.
Brava, bravissima. Uno scritto davvero valido.

Alla prossima,
Bice.
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 12:21 pm)

30/08/16, ore 21:39

Che poesia ♥♥♥
Molto bella davvero, mi è piaciuto questo paragone con il disegno, il fatto che hannibal l abbia rimodellato e scoperto e amato come solo lui può fare...
e mi è piaciuto molto quando dici che non si sa quale disegno abbia inghiottito l altro...
complimenti, finisce tra le mie ricordate!
Vane

25/08/16, ore 18:12

Complimenti. Non ci sono molte altre parole da aggiungere al mio commento, se non la motivazione della mia ammirazione.
La tua fic, il tuo riassunto, è complesso, equilibrato, criptico e perfetto esattamente come il rapporto di Hannibal e Will.
Sei riuscita non solo a riassumere la loro relazione nel significato, ma anche nella struttura barocca eppure lapidaria, così come nel lessico ricercato che hai utilizzato.
La serie, così come il rapporto di Hannibal e Will, sono delle opere d'arte ermetiche e nonostante questo sei riuscita a rendere la tua scrittura un loro riflesso perfetto.
Ripeto, complimenti. Non sono una lettrice che si abbandona facilmente all'entusiasmo ma quando ho finito di leggere ero convinta che difficilmente qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore.