Sonclino
di Rota

24/02/14, ore 22:17

La vita è strana: indago sull'evento (uno dei fucilati di campo del gallo potrebbe essere un mio parente) e salta fuori questa bella fiction!
Mi è piaciuta molta, è sobria ma efficace!

22/05/09, ore 19:23

oh! era la fic di cui mi avevi parlato su msn? davvero molto bella davvero: come sempre l'impatto emotivo è notevole, lo stile accattivante e coinvolgente. il sogno nei panni del partigiani rende meravigliosamente bene le loro paure, il terrore, la foga del combattimento; e le frasi di chiusura sono incisive e mordenti per farci riflettere su quello che questi uomini hanno sacrificato per garantirci un futuro. bellissima e toccante . un beso ^*^

29/04/09, ore 16:31

Che bella, queste sono il genere di cose che mi piacciono *w*
Poche parole, semplici e concise, ma che esprimono tutto *w*
Altro non saprei che dire, solo complimenti =)
Ciao, MP ^^^

27/04/09, ore 11:55

Come ho detto nel mio giudizio, ho apprezzato molto la descrizione nuda e cruda della battaglia, secca e diretta.
L’ambientazione è molto forte, si è scaraventati quasi subito nel mezzo della battaglia, del sangue, ed è come se si tornasse a respirare soltanto alla fine. Specialmente le ultime frasi, che descrivono il luogo- com’era e com’è- in modo sintetico ma perfetto, sono molto incisive.
Inoltre mi hanno sempre lasciato una profonda impressione i racconti di battaglie fra le montagne, perchè come un tempo possono essere state l'inferno, ora sono i luoghi della pace e del silenzio, come sono i monti per antonomasia. Un paradosso pazzesco, secondo me.