Un amore difficile
di Mikirise

19/12/16, ore 23:32

Un altro bel capitolo! Un po' più facile da seguire del precedente, devo dire, vista la lunghezza.
I personaggi continuano a piacermi. Mi fa morire Will con le sue battute sulla propria morte (tra parentesi, sono curiosissima di sapere chi l'abbia ucciso. Il serial killer dei biondi?), mi piace Leo con il suo affetto per la sua famiglia, e Calypso con il suo passato misterioso. La scena del funerale di Octavian è stata davvero deprimente, con il dolore di Rachel reso molto bene. Però non ho capito un tubo di quello che ha detto Reyna.
Altro bel capitolo, complimenti!

14/12/16, ore 02:57

NON PUÒ FINIRE COSÌ
NICO E WILL WJDIFIEIWI
LEO JSIDJRKW
E CALYPSO WJXIFJRJS
EJFJFJRJWSK NON PUOI FARMI QUESTO

12/12/16, ore 23:36

Mi piace questa storia!
Io di solito non vado matta per le AU, ma questa è un'eccezione, semplicemente per l'ottima caratterizzazione data ai personaggi. Sono tutti complessi, realistici e credibili, ognuno con i propri pensieri ed emozioni. I rapporti e le dinamiche tra loro sono ben studiate ed esposte. Forse non esattamente come sono in canon, anche perché le loro situazioni sono diverse, ma sono lo stesso persone alla cui storia vale la pena di interessarsi.
La vicenda del caso, poi, è interessante. Mi incuriosisce questo... serial killer di biondi? E mi interessa sapere come questi ottimi personaggi gestiranno la situazione.
Complimenti!

11/12/16, ore 19:42

Stai scherzando ?! Cioè mi hai fatto leggere una storia davvero intrigante ma a volte difficile da capire ( più per la scrittura però ) e ora decidi di far morire Leo ? L'ho letta solo per lui poi. E brava. Mi hai fatto anche quasi piangere. Si quasi. Io i film libri drammatici non li provo neanche a leggere, perché mi rendono infinitamente triste. Ma non ho mai pianto per qualche film, nemmeno per Titanic. Ho quasi pianto si ma pianto pianto no. Forse perché mentre leggevo il capitolo, stavo ascoltando " sound of silence " casualmente. Però la storia è davvero bella e mi dispiace per Calypso, che non ha saputo capire cosa avrebbe fatto Leo. Spero che riusciti da qualche parte, che si scopra che è immune alle fiamme ( d'altronde è una storia sovrannaturale no? Haha ). Però non ho capito chi sono questi che uccidono la gente o perché lo facciano almeno, o forse non ci sono del tutto arrivata.
Vedo che la storia è ancora " in corso" perciò spero ancora che succeda un miracolo
Adieu
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 07:45 pm)

13/10/16, ore 17:52

Oddio-questa-storia-è-stupenda. No, sul serio.
è super complicata e ho pensato due o tre volte di smettere di leggere -quattro capitoli uno dietro l'altro mi stavano facendo fumare il cervello- però non ci sono mai riuscita, mi hai coinvolto troppo! Hai un modo di scrivere molto introspettivo, e la psicologia dietro i personaggi è accuratissima, inoltre il fatto di aver utilizzato personaggi di Rick Riordan è una trovata stupenda. E finalmente una coppia Ottaviano-Rachel, anche se finita male, ne girano troppo poche a mio parere.
Insomma, se non avessi capito mi è piaciuta un sacco. Quindi continua. Adesso.
P.S: la capisco tua sorella quando ti mette le stelline

22/08/16, ore 14:41

MIKI'S COMING!
In realtà eri già tornata con la one-shot, ma ehi: questa è una mini-long!
Sei logorroica? E chi si lamenta xD

Come al solito hai creato un contesto interessante nel quale muovi i personaggi con maestria. Poi io /amo/ il mistery e non vedo l'ora di avere qualche indizio in più. Nel descrivere la Caleo sei meravigliosa, credo che tu in questa sezione sia la migliore a renderla.
La Solangelo non è un coppia che amo, però ho letto molte FF su di loro (mi chiamavano Miss Coerenza) e quindi tendo ad essere molto critica quando leggo. Te lo dico giusto per farti capire che non devi preoccuparti, la stai rendendo bene. Preferisco quando procedono lentamente a: oh, cielo! Che figo d gentile, lo amo.
E sono molto IC.
Per non parlare del potere di Nico, diamine! È fantastico, approvo. Ma approvo davvero tanto!!
Sono curiosissima di leggere il seguito e capite perché così tanti biondo spariscano d'ala circolazione.
Un abbraccio
Hatta☀

16/08/16, ore 13:47

Finalmente qualcosa di interessante e originale in questa sezione ormai alla deriva. Mi piace l'idea, mi piacciono le coppie, mi piace da morire l'angst che circonda la solangelo.
L'unica cosa che, almeno secondo me, andrebbe migliorata riguarda l'alternanza dei tempi verbali e forse anche la costruzione delle frasi. Il capitolo ha molte cose positive ma la lettura risulta rallentata in alcuni punti.
Sono comunque curiosa di leggere il seguito.

12/08/16, ore 12:45

Ok. Non avevo mai letto una storia simile: giuro ti faccio i miei complimenti per l'immaginazione! È raro trovare qualcosa di diverso ed è sempre in piacere. Mi piace anche molto come scrivi davvero. Spero aggiornerai presto perché è una storia che merita. Come ti è venuto in mente questo "potere/maledizione " di Nico? E chi è morto al posto di Will? Mi piace un sacco l'umorismo di Nico non mi sembra nemmeno tanto OOC (ho amato la parte in cui lui porta a scuola una mela marcia e dì diverte a marcire quella di un altro al posto della sua. Non so perché, ma mi è piaciuta un sacco!!)

12/08/16, ore 11:50

Okay, già mi piace.
L'idea è molto carina, adoro già i personaggi e la storia, mi hai tenuta incollata allo schermo per davvero, questo primo capitolo mi ha molto convinta ed è scritto davvero bene.
Poi, da una parte ci sono Nico e Will, e dall'altra Calypso e Leo, ovvero due coppie che io amo alla follia, quindi questa storia non può che piacermi, credo. E poi, diciamocelo, è una delle poche storie in cui il personaggio di Calypso (che io personalmente amo) è fatto come si deve.
Ti faccio i miei complimenti, per ora è un fantastico inizio, aspetto il prossimo capitolo!
- Bianca :3