Cinque passi
di Generale Capo di Urano

09/05/18, ore 19:33

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino ;)
Però, che idea carina... immaginare come Krum abbia approcciato con Hermione la prima volta! Eh fa proprio strano vedere un campione mondiale di Quidditch che dimostra nervi tesi nell'avvicinarsi a una femmina... eppure, se c'è una cosa che ho apprezzato di questo personaggio "quasi di contorno" della saga è la sua imprevedibile grande umiltà. L'autrice lo ha dimostrato bene, a mio parere, affiancandolo a Hermione durante il Quarto Anno... e lo hai fatto anche tu in questa ff ;)
E' una storia che se pur breve e semplice è resa bene, non ti sei persa in un'eccessiva introspezione. Hai rimarcato l'umiltà di Krum in poche righe. ;)
Chissà che ne è stato di Krum dopo la fine della saga... sai che l'attore aveva recitato in una scena de I Doni della Morte parte 1? Ma poi l'hanno tagliata... un vero peccato.
Ottimo lavoro, continua così!

04/04/18, ore 18:58

Mi sembra giusto leggere qualcosa di tuo dopo che tu leggi me. È il tuo unico lavoro su Harry Potter, questo, ed ha la sua età ormai, ma mi piace la serie e lo leggo e recensisco lo stesso. D'altronde scripta manent, no? Forse ti dirai che era meglio rimanesse qualcos'altro del tuo passato, visto che ora sei migliorata, e invece...
... Invece è un bel lavoro. Semplice ma azzeccato. Hermione è Hermione, Krum è Krum, lei in tutta la sua attitudine-impegno-ossessione per lo studio, lui per il suo essere il figo pieno di ragazze che lo vogliono e insieme il pivello che non sa che fare quando è lui a volere una ragazza. Ci mette mezza storia per fare cinque passi, andando avanti e indietro, ed è bellissimo, è comprensibile. Ne è attratto e non sa perché, la chiama e non sa nemmeno il nome - perché forse non ci ha nemmeno parlato veramente prima di quel momento - e le fa una proposta vergognandosi della sua pronuncia. Quante volte succede a noi? E Hermione gli fa anche notare il congiuntivo sbagliato! È una scena perfetta.
Sei stata brava e se scriverai altro sullo stesso tema lo leggerò volentieri. Intanto recupero altre storie non ancora lette.

BlazePower

15/08/16, ore 00:18

Bellissima storia anche se breve, secondo me merita un sequel.
Mi è piaciuto molto come hai scritto i pensieri di Krum, non tutti si appassionano a questo personaggio di poco conto.
Comunque brava e continua così! ;)

12/08/16, ore 17:54

Guarda che hai fatto un ottimo lavoro XD
È bello sapere che il Missing Moment con la piccola patata bulgara dia stata la prima cosa che mi ti è venuta in mente perché ultimamente nelle fanfiction si vedono sempre gli stessi personaggi.

Per quanto riguarda l'OOCZ non ne sarei così sicura, Krum non è stato analizzato molto nei libri... Verrebbe da pensare che sia solo uno di quegli sportivi poco intelligenti ma chissà, forse hai ragione tu e il poverino si sentiva nervoso v.v

Storia davvero carina, complimenti!