Che ci possiamo fare? È il nostro amore
di darktiger

15/09/16, ore 13:20

Salve! Siamo le paladine della grammatica e del buon senso!
Prima di iniziare, ci teniamo a precisare che questa recensione non vuole in alcun modo essere offensiva nei confronti dell'autore/autrice, ma mira soltanto a fornire una critica costruttiva che consenta di migliorare.
Ordunque: c'è qualcosa di profondamente sbagliato a cominciare dal prologo: "In questa fanfiction Angel sta con Deidara mentre Sasori stava con Hika peccato che le due non sapevano che i rispettivi ragazzi provano qualcosa di più del amicizia." Suggeriamo di tralasciare il fatto che hai sbagliato i tempi verbali, l'apostrofo al punto in cui hai scritto "del amicizia" (sarebbe DELL'AMICIZIA!) e che la punteggiatura è completamente assente; concentriamoci invece sul fatto che questo è il fandom di Naruto e che ANGEL e HIKA non esistono! Quindi prima di dire chi sta con chi, dovresti precisare che hai creato due nuovi personaggi al fine di metterli in coppia con due membri dell'Akatsuki!
Comunque, già dalla prima frase c'è da dire qualcosa:
-che facciamo dei?-
Anzitutto devi iniziare con la maiuscola (quindi "Che" e non "che"), secondo "dei", scritto in questo modo equivale a una preposizione articolata (formata da DI più I!), e non si capisce che ti stai riferendo a un diminutivo di Deidara! Dovevi scriverlo con la maiuscola, anche se forse non si sarebbe capito comunque, quindi magari avresti potuto optare per un orribile "Dey" oppure un più fattibile "Dei-chan".
La terza frase è abbastanza insensata: "era estate e facceva molto caldo quindi tutti ci annoiavamo" a livello grammaticale hai sbagliato a scrivere "faceva", mettendoci una C di troppo, e non hai concluso la frase con il punto (cosa che purtroppo a quanto abbiamo notato fai sempre), ma a parte ciò, perché se fa caldo si devono annoiare? Dove sta scritto? Insomma, il loro divertimento dipende forse dalle condizioni atmosferiche? Sono meteoropatici fino a questo punto?
"Chiese senza interese" IntereSSe! Con due S!
Hai scritto quasi tutti i nomi con la maiuscola, tranne il povero Deidara! Ti ha fatto qualcosa? E' così poco importante da non meritare neanche la maiuscola prima del nome?
"-Notte cucciolo- senti dire da Hika" sentII dato che è Deidara che parla in prima persona.
"Risposi sedendoti sul materasso davanti a me" No, "risposi" è sbagliato, sembra che è Deidara stesso a rispondere, quando a parlare è stato Sasori, la coniugazione giusta è "rispondesti", ma questa era difficile, te lo concediamo!
"in fatti" si scrive tutto attaccato!!! INFATTI!!!
Questo primo capitolo è andato un po' così... ti consigliamo vivamente di chiedere aiuto a una beta e, grammatica a parte, di spiegare bene chi sono i nuovi personaggi che hai creato! Non chiediamo tanto, ma almeno una descrizione fisica, i loro pensieri... dove sono state trovate!
Secondo appunto: definisci bene l'ambientazione! Sono in una casa e fa caldo, e fin qui ok, ma si trovano nel mondo ninja? Dato che non c'è la nota AU abbiamo dedotto che fosse proprio così, ma in che punto? E queste due sono delle kunoichi? Insomma, cose che per te sono scontate non lo sono per i lettori, quindi devi assolutamente fornirci più dettagli!
Detto questo ci ritiriamo così come siamo apparse!
Ossequi.
FateNelCassetto (dette anche Ortaggie!)

12/09/16, ore 12:29

Ah-aah, quindi Angel sarebbe la sorella di Hidan e Hika la sorella di Itachi? Ora le cose si fanno più chiare...
Molto interessante, i poteri di Hidan sono... tipo... la cosa più figa che Kishimoto abbia mai inventato, secondo me. Più ce ne sono di jashinisti, più io sono contenta.
Quindi... alla fine Angel si mette con Tobi e Hika con Kisame? No aspetta, era il contrario, sono confusa @_@
Sono contenta di questo finale, è un bene che le cose si siano chiarite e che nessuno si sia arrabbiato (dopotutto, anche Hika e Angel facevano il doppio gioco...).
Sasori e Deidara sono una coppia favolosa, sono fatti l'uno per l'altro ed è giusto che stiano insieme, quindi... finale super positivo!
Non mi aspettavo una fine così improvvisa, credevo che la storia continuasse ancora per molto... in ogni caso, forse dovevo aspettarmelo, dato che sei stata concisa e veloce in entrambi i capitoli, era prevedibile che la storia "corresse" verso la fine.
Però, carissima darktiger, la grammatica continua a essere un tantino disastrosa... a tal punto da impedire, a volte, una comprensione immediata dei contenuti. Quindi ti lascio una bandierina arancione, se vorrai sistemarla io sono disponibilissima a darti una mano e a revisionare i capitoli per dare una sistematina alla grammatica e all'html, e se in futuro deciderai di mettere a posto il tutto sarò felicissima di cambiare la valutazione. Per ora... prendirla come un incoraggiamento a migliorare :)
Ci sentiamo presto!

Silvar

11/09/16, ore 00:57

Heilà :)
Ti volevo lasciare un commentino perché secondo me avevi in mente un'idea davvero molto, molto buona e interessante per iniziare una SasoDei traboccante di sentimenti ed emozioni. Il problema è che mi è dispiaciuto davvero tantissimo vederla risolta così, in pochissime righe, come se fosse una bozza, un promemoria, più che una vera e propria storia. Inoltre, oltre ai trattini che delimitano i dialoghi, manca quasi tutto il resto della punteggiatura, in primis i punti.
Insomma, normalmente non ti avrei lasciato nessun commento e sarei passata oltre, ma questa volta ci tenevo a lasciare due righe perché davvero, la tua idea mi intriga un sacco. E mi è dispiaciuto davvero molto non vederla ampliata.
Spero che deciderai di sfruttare meglio le tue idee, per me ne vale la pena, fidati :)

Silvar

15/08/16, ore 14:44

Waaa ma che carini *A* Io, deci sapere, sono una grande sostenitrice della DeiSaso, sono così carini e coccolosi *momento sclero* però che peccato praticamente quei due stanno ingannando Angel e Hika per nascondere il loro amore, queste cose non si fanno no no U.U
Comunque sono scoppiata a ridere quando Angel ha detto a Sasori di baciare Deidara XD
Mi é piaciuta molto come storia spero ne scriverai un'altra con Hila e Angel *W*
Hika<3