I Saint del Nuovo Mondo
di They are almost Canon

06/09/20, ore 21:56

Vedendo la lista sono andata a guardare cosa non avevo letto e recensito e questa storia era nella lista.
Milo e Camus Ottantenni beh li sto immaginando ad addestrare i futuri cavalieri che difenderanno la piccola Sabrina, la dea Athena.
Aiolos che rinuncia alla gold per passare ad silver dell'altare è interessante, ma mi piace anche il cavaliere del toro Gran Sacerdote.
Ho notato che la storia è in corso e sarebbe molto bello se la continuassi.
Alla prossima :)

02/02/18, ore 18:21

Wuau!!! Milo e Camus ottantenni...chissà se saranno ancora affascinanti come i bei tempi andati.
Che dolce questa storia, un po' malinconica e nostalgica ma bella davvero. Eh...si, perché per noi i Gold sono eterni, ma anche loro invecchiano così come Saori Kido che è pur sempre un umana. Però è bello comunque pensare che alcuni di loro, seppur molto anziani, siano rimasti per addestrare le nuove generazioni, e raccontare loro di quelle epiche battaglie di cui furono protagonisti. O fatto un tuffo nei ricordi anche io...a dire il vero. Brava..mia cara,a presto.

23/10/17, ore 20:07

Ciao =)
Oddio che storia carina... prometto che non conosco il fandom e quindi non so quanto è attinente manga/anime
Sì, Beh, mi stuzzicava il titolo e la breve intro... Dovevo leggerla.
Non sono rimasta delusa, si vede un futuro lontano completamente nuovo, nasce una nuova creatura speciale, una nuova dea, vecchi maestri e nuovi alunni... Ma c'è una cosa che non cambia: la storia.

La cosa che mi ha affascinato è stata proprio questa, intanto che già i piccoli allievi sono pronti per conoscerla, ma ancora di più la curiosità che hanno per farlo.

Devo dire che sono rimasta colpita, perchè racchiude in sè davvero tante emozioni, alcune a breve e altre a lunga durata e... Io sono ancora qui che mi chiedo cosa succederà dopo, cosa faranno quei ragazzi, anche loro dovranno affrontare una nuova battaglia? Chi saranno in nemici?

Beh, capisci bene che, da una che non segue il fandom hai stuzzicato davvero tanto l'interesse.

[<< Maestro!! Vi prego, raccontatemi ancora del vostro primo allievo!!! >> chiede nelle pause. L'anziano Acquario la fa sedere accanto a se, le racconta di quel ragazzo (.....)]

Ti riporto questo momento perchè è quello che ho adorato di più, mi ricorda tanto i momenti passati con la nonna, che si sedeva sul divano e mi faceva accoccolare a lei e iniziava a raccontare storie inventate, favole, fiabe e tante di quelle bellezze che ancora mi chiedo come è possibile che continuo a crederci.

E poi tutto il racconto dopo mi piace... Sì, perchè è bello e se chiudo gli occhi lo posso immaginare.
La mia sensazione è stata di calore ma anche di insegnamento. Non è una semplice storia, è LA STORIA, ciò che avvenne e che dovrebbe non accadere perchè dagli errori del passato si dovrebbe imparare.

Non lo so, ammetto che sono stata davvero contenta di averla letta... Vuoi per il maestro, per Milo o per Amal....

Complimenti ^_^

Alla prossima,Claire

29/09/16, ore 22:53

sono estasiato per questa fanfics che unica nell' suo genere nel mondo di saint seiya e spero che l' autore continui a farla perché voglio vedere come finirà e perché la amo insieme all' autore.

25/08/16, ore 09:36

Ciao! Eccomi per la recensione promessa!
Scusa se ci ho messo così tanto xP
Allora, partiamo subito dal punto di vista della grammatica. Ci sono erroretti qua e là, molti di distrazione probabilmente, altri non saprei dire se per distrazione o proprio errori. Comunque io ho segnalato tutto (o almeno, quello che ho colto) nel documento che ti allego alla fine della recensione ^_^
Ci sono alcune accenti mancanti, o delle congiunzioni che non quadrano, e infine ho trovato alcune periodi eccessivamente lunghi. Troppe virgole e pochi punti, si arriva in fondo che manca il fiato. Questi sono secondo me i punti deboli della storia, a volte è un po’ confusionaria e poco corretta grammaticalmente.
Passando allo stile, non è male. Mi piace l’aria “nostalgica” che riesci a dare, sia usando il tempo al presente che poi volge al passato quando racconta, sia per i termini che gli anziani usano che tanto sembra il “ai miei tempi” xD
Introspezioni e descrizioni non sono molte e forse un pochetto se ne sente la mancanza. Mi sarebbe piaciuto avere “una vista più approfondita” della situazione. In effetti, si ha la sensazione che tutto accada troppo velocemente. I termini sono buoni, mi piace il vocabolario che usi, perché da proprio la sensazione di vecchia anziani che raccontano una vicenda passata che tanto gli sta a cuore.
Il testo, nel suo insieme, è scorrevole e non troppo pesante, forse anche perché abbastanza corto. Peccato solo che, come già detto, si ha la sensazione che le vicende avvengano troppo velocemente. Si passa da una cosa a un’altra nel giro di poche righe, a volte si sentono dei veri e propri buchi di trama. Dovresti secondo me approfondire di più determinate scene e punti, magari con qualche dialogo, qualche azione, o descrizione in più e non limitarti a dire semplicemente “accade questo e poi accade quello”.
Sulla trama non sono sicura di poter fare un commento, perché non ho mai guardato i cavalieri dello zodiaco (anche se li conosco), quindi non so cosa è opera tua e cosa è reale. Tutto ciò che posso dirti è che magari la storia della terza guerra mondiale e il ritrovamento di una nuova Athena sembra molto interessante. Incuriosisce molto, vien da chiedersi cosa sia successo e chi sia questa nuova bambina. Poi, mi piace la scena del racconto degli anziani (ma questa è una cosa che ormai ho ripetuto allo sfinimento ahahah). L’aria nostalgica che gli dai mi piace davvero un sacco.
Anche la caratterizzazione sembra buona, anche se ho avuto poco da valutare, avendo avuto poche descrizioni e poche introspezioni. Però quelle due cose che ci sono sono caratteristiche secondo me. A partire dal linguaggio degli anziani, rispetto a quello dei bambini. Si sente molto lo stacco tra i due personaggi, il fatto che uno sia anziano e uno giovane, ed è buono.
Infine, a livello di gusto personale il giudizio è neutro (come la bandiera xP mi dispiace, ma ci sono cose negative che secondo me incidono troppo, a partire dai problemi di italiano/grammatica). Mi sono piaciute determinate cose (l’aria nostalgica e di pace che si sente in quel determinato ambiente, la curiosità nel capire che sia successo), mi sono piaciute meno altre cose (l’uso dell’italiano a volte confuso e gli avvenimenti troppo veloci, con i vari buchi di trama).
Quindi, globalmente è un neutro. Buono su alcuni aspetti, ma se affinato e raffinato, può diventare molto meglio.
Chiedo ancora scusa per averci messo così tanto (e poi magari ci resti pure male per il giudizio non proprio positivissimo xP). Spero non mi serberai rancore kin eterno ahahah
Ti mando un saluto.
A presto.
Ray
Link al documento drive: https://docs.google.com/document/d/1ozaLc4NS8qIHLnwU4g85nuLa-R0tcm5UZyqbR_Po3I4/edit

14/08/16, ore 14:06

Oooh, ma che bello scenario!
L'ho trovato davvero bello, bella l'idea di una nuova Athena (che spero sia meno antipatica della vecchia) e di una rinascita della Giustizia dopo la Terza Guerra Mondiale.
Mi è piaciuto vedere Camus e Milo in queste vesta più anziane ed i nuovi allievi, mi sono quasi commossa. XD
Un ottimo lavoro, carissima, una vittoria decisamente meritata. :D

Baci