Blank Night
di Dihanabi

15/08/16, ore 12:00

Ok.
Eccomi qua.

Allora, non sai quanto è difficile per me trovare le parole giuste per scrivere questa recensione, ed anzi sicuramente non riuscirò a trovarle, ma ehi devo pur provarci, no?
( Premetto che non appena ho visto un tuo aggiornamento, ho sentito l'obbigo di dover scrivere come minimo una frase. E purtroppo per te, mi dipiace ma questa non sarà una recensione molto corta. Sono con il telefono quindi perdona i miei errori, ma davvero è una fatica riuscire a scrivere una recensione in questo modo...)

Intanto volevo cominciare dal fatto che io ti seguo.
No, ok. Sembro una stalker se parlo in questo modo, cerco di spiegarmi meglio: qualche mese fa sono entrata su EFP e mi sono chiesta, perché non comincio a leggere delle fic sui BTS?
Di ben quasi 600 storie su questo fandom, credo di seguirne meno della metà, o forse la metà della metà della metà delle storie che sono scritte qui sopra.
Poi ho conosciuto te.
Ancora mi ricordo la prima fic che hai scritto che ho letto " Just a game", fic indimenticabile per chi come shippa jihope, perché andiamo su EFP c'è veramente una persona, tranne te, che scrive o che shippa jihope? Certo, ne ho letto altre che sono veramente belle, ma le tue storie - e non parlo solo di jihope - sono una più bella di un'altra.
La mia prima recensione che volevo lasciarti era per "Bubble", quellla yoonseok magnifica che non faccio altro che rileggere in continuazione da due mesi, e credimi non sto scherzando: la prima volta che ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata, perché amo la yoonseok con tutto il mio cuore, così come amo la jihope, la vkook e molte altre coppie.
Penso la cosa che più mi abbia colpito  di quella fic siano state le descrizioni, ti giuro mi viene quasi da piangere quando leggo una tua storia, perché davvero non trovo errori grammaticali, non trovo una frase al posto sbagliato, una virgola o un punto di troppo, ogni cosa che scrivi è assolutammente perfetta.
E allora è normale che una fic del genere non abbia recensioni?
Prima di tutto volevo scusarmi personalmente, perché nonostante io ancora adesso continuia leggerla, non ho lasciato una recensione e vorrei davvero farlo, quindi quando riavrò un po' di tempo a mia dispozione è lasciare una recensione per quella storia, perché non è giusto avere zero recensioni se la storia merita davvero di essere letta.

Però poi devo vedere delle storie che hanno 23451 recensioni a capitolo dove scrivono " ihihih chebello oggi o incontrato il mio idol, ci siamo follemente innamorati woah"
Ti giuro mi sto sentendo male solo a scrivere una cosa del genere, ma è più forte di me. Cioè, davvero?
Davvero devo guardare una cosa del genere ogni giorno che entro su efp?
Davvero devo sopportare che un'atrice brava come te deve avere zero recensioni e poi l'het di turno scritta male deve essere riempita di complimenti? Ma in che fandom siamo capitate?

Da oggi basta.
Mi dispiace non essere apparsa prima, ma non ho mai avuto tempo per scriverti una recensione decente ed io odio scrivere tre frasi come " oddio che bella yeah, scrivi ancora, sei bellissima"; se devo scrivere una recensione voglio scriverla bene. ( Certo, sto con il telefono quindi con il t9 mi cambia tutte le parole ma ok, ci sto provando lo stesso e scusa se leggerai random invece che fandom, ma è il mio telefono ad avere il controllo su di me)
Inutile dire che sì, mi troverai anche su "Bubble", perché quella non è una fic, è la fic. Quindi come posso non passare a commentare? Quindi mi dispiace, ma potresti trovarmi anche in qualche altra tua storia, sicuro a notte fonda, quando il mio cervello non funzionerà più - non che durante il giorno funzioni eh -
E poi ho una scusa per rileggermi quella storia, ops.
Ed ovviamente io mi sto soffermando sulla Yoonseok e sulla Jihope, ma io non ho speso neanche una parolina sulle tue VKook.
(So che non c'entra niente,  ma ho così tante cose da dirti che per una volta che ci sono voglio liberarmene una volta per tutte)

" Profumo - rossso e girasoli "
Dio. Quanto. Ho. Pianto.
Tu non capisci che io di solito le fic che mi piacciono me le rileggo spesso, ma ti giuro questa mi ha distrutto così tanto, che non ho avuto il coraggio di riaprila, e solo rileggere la trama mi uccide.

" Tutti piangevano chi, come Jin, rumorosamente, o chi, come Yoongi, in un amaro silenzio."
Qui mi hai letteralmente uccisa.
Qui davvero mi hai perso per sempre.
Qui non ho avuto il coraggio di andare avanti per cinque minuti esatti. Poi l'ho finita e mi hai riperso di nuovo.
Ma anche in questo caso ti lascerò un'altra recensione, se il tempo me lo permette... * e fu così che arrivò il 2017*

Poi ovviamente non commenterò il fatto che la tua Jihope Smut Collection abbia solo due recensioni per quattro capitoli. Andiamo siamo seri?
Passerò anche da quelle parti, ne sono certa, perché davvero... ormai quando sento la parola Dihanabi associo la Jihope.
Dihanabi = Jihope
Dihanabi = Lamiavitachesenevainpezzi.

Però ovviamente io ti sto parlando di tutte le tue fic tranne una... quella per cui io in teoria starei lasciando la mia recensione. (Continuo a scusarmi... lo so, mi dilungo troppo, ma quando una persona merita che le sue storie vengano lette, allora si merita anche una recensione lunga e non un semplice "Bella storia", perché le tue non sono solo  semplici storie)
Passiamo a Blank Night.

Come ho detto prima, la mia prima recensione volevo lasciartela alla yoonseok " Bubble" perhcé è una delle mie yoonseok preferite, ma ecco non ho avuto proprio la forza a non scriverti tutto questo commento lungo.

Partiamo dal fatto che mi è bastato l'intro per fiondarmi a leggere. * Sappi che inizialmente non mi ero accorta fossi tu, troppo presa dalla curiosità, scusa *
Avevo letto il tipo di coppia " nessuno " e ho pensato " Oddio si, finalmente forse qualcuno ha scritto  qualcosa che  valga la pena di essere letto " e così è stato.
Ho capito che eri tu dallo stile di scrittura, ormai ti riconoscerei tra mille, perché ho letterlamente consumato le tue storie.
Parto dal dire che questa storia è perfetta così.
Nessuna coppia.
Rating verde.
Non Jhope e Suga, ma Hoseok e Yoongi.

Il 90% delle persone neanche l'apriranno, già lo so, perché " ehi non c'è una ship, che me la leggo a fare?" oppure " No non c'è il mio bias, non la leggo" oppure ancora  "Ehi non è a rating rosso, neanche la apro", eppure qui la gente sbaglia, perché le storie più belle sono quelle dove non sono incentrate su una coppia.
Volete leggere una storia romantica? Bene andate a leggere un Harmony se siete interessati, ma non capite veramente  un accidenti se non lasciate neanche una frase su questa storia.

Sai proprio ieri mi stavo lamentando con me stessa sulle ARMY e sul fatto che davvero alcune di loro mi stanno facendo davvero schifo, potrei sembrare cattiva o insensibile, ma sinceramente non  me ne frega nulla; vedere cose come " Jhope non ti voglio, voglio vedere solo Jimin" mi ha distrutto.
Hoseok e Jimin non sono i miei bias, eppure non vado a dire " No andatevene, voglio vedere il mio ultimate", perché andiamo io sono felice quando li vedo in live, io sono felice quando vedo Jin che si impegna a fare l'eat jin e puntualmente nessuno se lo fila.
Invece no, se non c'è il proprio bias\ultimate allora no, non si può fare nulla. A cosa si seguono i BTS? Perché sono belli? Metà del fandom conosceranno almeno la metà delle canzoni che hanno fatto? Credo davvero di no, e la cosa m idipisace, perché quando sono entrata nel fandom non mi aspettavo questo. Ma sai cosa? Alla fine a me non interessa di persone che li seguono per vedere il proprio bias ed ignorare gli altri o per la loro bellezza, ma vedere comunqu commenti del genere dedicati ad Hoseok (o anche a Jin), o a comunque le persone che vengono più ignorate nel gruppo, mi fa abbastanza male.

E qua rientri te con la tua storia.
Il fatto che non li stai chiamando Jhope e Suga, ma Hoseok e Yoongi mi ha fatto impazzire - in senso buono ovviamente -.
Molto spesso nelle storie leggo cose come " No ma Suga.... perché Yoongi" e non so perché, ma a volta mi da abbastanza fastidio, invece tu hai reso tutto perfetto con la tua storia.
Mentre leggevo pensavo " Questi sono veramente Hoseok e Yoongi", questi non sono Jhope e Suga, quasi sono veramente loro.

“Non ti mancano mai le stelle ‘SeokSeok?”
“Ogni notte.”

Io te l'ho detto che ti basta una frase, massimo due, per farmi impazzire. Quel'SeokSeok mi ha ucciso l'anima, in realtà l'intera storia mi ha ucciso l'anima, ma non posso fare altro che ringraziarti.
Vorrei ricopiare ed incollare tutte le mie parti preferite, ma poi ne uscirebbe l'intera fic, o quasi... quindi magari evito di rendere ancora più lunga questa recensione che un vero senso non ce l'ha, se non solo il fatto che io ti seguo sempre su EFP, e anche su Facebook mi fa piacere leggere i tuoi post e pensare " Dio la pensa come me", ma puntualmente per un motivo o per un altro non scriverti mai.

“Sono stanco di scrivere musica che non viene ascoltata davvero. E...sono stanco di fingere.”

Questa non potevo non metterla. Come fai a rendere tutto così perfetto?
Sai, molto spesso mi capita di ignorare alcune storie dove c'è il mio ultimate, perché ho paura di come ne parlano dato che la maggioranza me lo descrive come una stupratore seriale di sedie, quindi a questo punto evito con molto piacere e vado avanti.
è  stato un piacere leggere questa fic, perché finalmente ho letto una storia su Hoseok e Yoongi e non una semplice storia a rating rossa su Jhope e Suga, e questo mi ha fatto davvero piacere e pesnoche andrò a rileggerla, sicuro, perché merita più questa che le altre 599 storie pubblicate su questo fandom.

No, non mi ha fatto piangere questa storia, ma mi ha fatto venire i brividi, ed è la prima volta che mi succede, quindi cosa altro posos dirti se non un grazie veramente per tutte le tue storie.
Grazie di conitnuarle anche se la gente o non le legge o non recensisce.
Grazie per questa tua ultima storia che è stato avvero un piacere leggere e recensire * dopo due ore ho finalmente finito! *

Sicuramente mi ritroverai da qualche parte, aspettami che arriverò (?)

P.S.
La cosa che più mi piace è che si capisce da come lo descrivi che Hoseok è il tuo ultimate, ti accorgi di cose che molte altre perosne neanche notano, quindi davvero un ottimoo lavoro per tutto.

Shizuka__