Forgive yourself
di DeAnna

24/07/16, ore 13:08

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata veramente bella! Nella prima parte ho visto molto l'istinto paterno di Carlisle e questo mi è piaciuto molto. Sicuramente non deve essere stato semplice per Jasper aprirsi dopo quello che ha passato...
AliceMiao

06/06/12, ore 21:54

Ciao :)
Penserai anche qui? Eh si, anche qui, anche questa bellissima e scritta bene, anche se in alcuni punti molto triste.
Sei davvero brava a scrivere di Jasper e ripeto è un peccato che molti non lo capiscano, cavolo io lo adoro il mio Jasper.
Mi piace come hai messo le due situazioni temporali diverse, di come hai unito i due momenti.
Nella prima parte quella del pov Carlisle si parla di un momento successo poco dopo il suo arrivo insieme a Alice nella famiglia Cullen e di come lui ancora non riusciva a sentirsi completamente a suo agio, parte di loro, mentre Alice si sentiva già parte.
Non è una cosa che faceva apposta, ma con tutto quello che ha passato piccolo <3 poi quando si sente in colpa e vuole andarsene, vederlo li solo, piccolo nooo, non l'hai fatto apposta, come dice anche Carlisle è la loro natura e purtroppo quel problema c'è, ma basta credere in se stessi e combattere.
Poi riesci a farli aprire leggermente e tornano a casa.
Poi il tempo passa e si arriva al momento della battaglia contro i neonati, e Jasper si butta in mezzo alla lotta per salvare tutta la sua famiglia, tutte le persone a cui vuole bene e non deve preoccuparsi di essersi mostrato in quel modo, perchè è differente dalle altre volte.
Poi finalmente ha fatto una conversazione con Carlisle.
Complimenti, bellissima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/04/12, ore 16:15

Meravigliosa. L'ho trovata bellissima. Davvero complimenti!!! Lo stile è perfetto, e la descrizione mi è piaciuta molto! In generale, come ho già detto, davvero una bella (bellissima) storia! Pensa che ci sono capitata oggi per caso. Complimenti ancora, Marina

12/12/11, ore 12:25

Ciao...ogni tanto mi rileggo questa ff perchè la trovo davero fantastica e tra l'ltro non riesco a capire come mai non l'avessi ancora recensita...mah...cmq sto riemdiando, come ti dicevo trovo questa ff davvero bellissima e ad gni lettura mi sembra che addirittura migliori...
Brava...CaMi

28/11/11, ore 17:49

e' bellissima!!
Dio, mi viene da piangere!!
Adoro tutte le tue storie, ma questa e' fantastica!!
Il mio povero Jasper... Carlisle cerca di aiutarlo...
e lui si chiude a riccio...povero piccolo...
Starei a leggerla ore ed ore!!
Non trovo parole per esprimere tutta la mia ammirazione!!
Davvero fantastica!!

09/09/10, ore 11:34

E' una fic meravigliosa!!!!!!!!!Sento il cuore che batte forte per l'emozione che mi ha regalato ogni singola frase.
Complimenti di tutto cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/06/10, ore 09:45

Ecco che finalmente recensisco questa ff, dopo averla messa tra le storie da ricordare in un tempo immemore ^_^
bhe, che dire, bellissima. Analisi perfetta del personaggio di Jazz, il timore di non essere adatto, degno di far parte dei cullens (che si nota anche in new moon), il tormento per il suo passato così difficile e diverso da quello dei suoi familiari.
Anche Carl è perfetto, con il suo desiderio di aiutare tutti, soprattutto le persone che più gli stanno a cuore.
piccolo dettaglio che mi è piaciuto molto: Alice. La streghetta che danna anche l'uomo che ama. xD

05/01/10, ore 23:32

scusami tanto. è de un marea di tempo che ho letto questa fanfic c'è stato solo un problema con l'iscrizione e quindi...
ma a te non interessa ,giusto?
riguardo alla tua fanfic è MAGNIFICA,STUPENDA,DOLCISSIMA E e e non ho più parole per esprimere quanto sia bella.
ho pinato ,sorriso ,sospirato.
hai fatto risaltare perfettamente il personaggio di Jasper come l'ho sempre immaginato: sembra forte ,coraggioso ma in realtà è turbato ,dolce ,timido e insicuro.non gli piace molto parlare di se.Fa fatica ad avere dei rapporti con altre persone ,a fidarsi.però chi lo conosce meglio capisce che risulta molto meno immaturo di quello che appare con un disperato bisogno di coocole.
per il personaggio di Carlisle che dire ... ottimo,perfetto,eccezionale.
ma io su di lui non me ne intendo! =)
salutoni
whitlock
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 11:33 pm)

26/12/09, ore 00:54

io...uh. intanto ciao, che non si sa mai ^^ e buon natale, visto che ci siamo! non chiedermi perchè ho recensito adesso e non mesi fa...o.O allora, che dire, io AMO questa FF. è scritta BENISSIMO, le pause sono perfette e le parole in grassetto ci stanno a pennello. jasper è un tesoro, dopo tutto quello che ha passato...*sigh* povero caro. sotto sotto ha bisogno di una famiglia, di conforto...e qui entra in ballo il miglior padre del mondo. carl è dolcissimo, un po' cocciuto e sicuramente molto deciso, vuole il meglio per i suoi figli (carl adottamiiii *_* e, visto ke ci siamo, jazz sposamiii ^^). davvero bello, l'unica pecca? quella parolina "fine". proprio non va bene...potresti continuarla, o magari fare un'altra FF separata con lo stesso stile, e come personaggi sempre il caro e combattuto jazz e...mmm non so, esme? o magari rosalie, non hanno tutto questo rapporto, c'è qualcosa sotto? io qualche ideuzza ce l'ho, ma mi piacerebbe moltissimo leggere la tua "versione", perchè a parer mio scrivi benissimo.
domandina...quando continua Diventare Genitori?? *_* troppo bella quella storia!!! e Un Passo Dopo L'altro?? come va a finire? povero il mio jazz..
Beh, ora che ti ho scritto un papiro di prim'ordine mi ritiro e ti lascio in pace...ciao! hale1843

27/09/09, ore 21:46

O mio Dio, che bella! Insomma, è...credo che rispecchi veramente il loro rapporto, Jasper, fuori duro e sicuro di sè, dentro un ragazzo confuso ed impaurito che ne ha dovute passare troppa. Carlisle, fuori calmo e sicuro, dentro un padre ansioso, cocciuto e severo... Grandioso!

02/09/09, ore 20:28

e davero molto carina perchè non la continui? A me piacerebbe molto leggere un seguito!

29/04/09, ore 08:44

Mi è molto piaciuta la tua storia, il rapporto di amore-terrore che c'è tra Carlisle e Jasper, che ancora non è pronto ad aprirsi del tutto con suo 'padre'. Hai colto nel segno uno degli aspetti chiave dei due personaggi e soprattutto hai indagato in un rapporto per niente espresso dalla Meyer. Più leggo ff più mi rendo conto di quanto l'impalcatura che lei ha costruito sia affascinante, ma, sotto, non ci sia molto in cui scavare... Mi è piaciuta, brava. Anche io vorrei aspettarmi un seguito a questa storia... non sarebbe male indagare in comportamento di Jazz nei confronti di Esme, anche...:-) Un consiglio tecnico: stai attenta ai tempi verbali, che qua e là saltellano un po', ma, nel far ciò, non perdere la psicologia che anima nel profondo la tua scrittura. Brava!

28/04/09, ore 21:33

è...bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu 6 un genio!! ti prego ti supplico continua!! x favore!!! sempre dal punto di vista del mitico jas eh,mi raccomando!! dai veramente,se continui mi fai proprio felice!! ciao kis! ti adoro

27/04/09, ore 22:13

Bellissima, davvero Sarebbe bello se la continuassi Jadis