Open your eyes
di _unknown_

27/09/16, ore 18:35

Partecipante al contest “I fiori colorano il mondo” (seconda edizione)
VINCITRICE DEL PREMIO MIGLIOR IC
Open your eyes
di _unknown_

Grammatica e stile → Anche qui ho riscontrato uno stile abbastanza lineare e semplice, con qualche errore qua e là. I vocaboli che usi non sono di difficile comprensione e sarebbe però interessante provare ad inserirne qualcuno, così da variare un po' e rendere più interessante il tutto. Per quanto riguarda la grammatica hai dimenticato l'accento su un verbo, ma penso sia un errore di distrazione visto che lo hai fatto all'inizio e poi più. La punteggiatura dei dialoghi è sbagliata, ma ho voluto segnalarti l'errore soltanto una volta, anche perché credo che tu sia in grado di ritrovarlo e correggerlo.
- Guardava l'orizzonte davanti a se [...] ► Manca l'accento su se.
- lei era riuscita ad andare avanti da sola, ma, adesso non le bastava più. ► Dopo ma togli la virgola.
- E basto quel solo pensiero a far fare una capriola al cuore: lo avrebbe rivisto. ► Non hai messo l'accento sul verbo bastare, è bastò!
- “ Mi sei mancato, Gerard” ► la punteggiatura dei dialoghi è sbagliata, infatti dovresti inserire, in questo caso, un punto o prima della chiusura delle virgolette alte o dopo.
Caratterizzazione dei personaggi → Erza è un personaggio particolare, che si imbarazza poco, è esuberante, è altruista ma con Gerard cambia – non che questo modifichi completamente il su carattere ma un po' sì. Ad esempio, quando lo vede, o quando si trova in determinate situazioni, con lui, possiamo vederla arrossire – cosa estremamente rara. Gerard invece è – come disse un'autrice di Efp – il Re dell'autocommiserazione, continua a ripetere che deve espiare i suoi peccati, ma sappiamo tutti che se chiedesse di entrare nella gilda di Fairy Tail verrebbe accettato. Rimane comunque uno dei miei personaggi maschili preferiti, dopo Gajeel s'intende. Questo per farti capire che li trovo IC al 100%, non ho nulla da rimproverarti, posso solo farti i miei complimenti, davvero!
Utilizzo pacchetto → Speravo tantissimo che tu scegliessi la citazione, perché per Gerard penso che sia perfetta. Perfetta soprattutto per il discorso che ho fatto prima. È come se Gerard non volesse vedere che tutto il mondo lo ha perdonato, che Erza lo ha perdonato – anche se a dire la verità io non ho mai pensato che fosse colpa sua. È come se quella frase racchiudesse lo spirito di Gerard e non so se tu l'hai intesa in questo modo ma: ottima scelta.
Gradimento personale e titolo → Come già ribadito, il titolo in inglese non mi piace particolarmente ma penso sia tutta una questione di gusti. Penso che anche il titolo sia riferito a Gerard, in parte – forse – anche a Erza. Mi spiego: è come se il titolo fosse una frase sussurrata da Erza a Gerard e al contempo mi sembra una frase che la maga si ripete costantemente, proprio perché è alla ricerca della sua strada dopo lo scioglimento della gilda. Infine, se mi è piaciuta la storia? Abbastanza, in particolar modo perché hai scelto un personaggio che apprezzo molto e lo hai trattato con la giusta cura.
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 06:36 pm)

17/08/16, ore 16:26

Non riesco a concepire come una fanfiction bella come la tua possa avere solo due recensioni, davvero. È bellissima, l'ho amata dalla prima all'ultima parola.
Ho sempre adorato il personaggio di Gerard e vedere qualcuno che lo avesse interpretato così bene mi ha riscaldato il cuore, rigo dopo rigo: hai esplorato ogni più piccolo aspetto del suo animo, non so se qualcun'altro ci sarebbe riuscito. Inoltre il tuo modo di scrivere è superbo, senza contare che ho adorato il modo in cui hai scritto di Erza, di come gli abbia parlato, sussurrandogli parole sempre più taglienti lacerandolo e lenendolo, in ogni più piccolo istante, senza mai smettere. Ho amato come, malgrado tutto ciò che lui stesse provando, malgrado quell'incessante agonia, lui trovasse anche solo un piccolo, minuscolo sollievo grazie anche alla sola presenza di Titania. Ho sempre visto Gerard in questo modo e tu lo hai rispettato in ogni singolo rigo dells tua fanfiction. Meriti davvero tanto come scrittrice, perciò, magari, in questi giorni controllerò ancora il tuo account, per vedere le altre storie. Sei stata bravissima, davvero! Buona fortuna con il contest.

17/08/16, ore 11:37

Buonsalve! Sono Jaki Star, amo la Gerza e credo di amare anche te dopo questa storia! Ti faccio i miei complimenti: molto curata, scritta molto bene, mi è sembrato quasi di leggere un frammento di manga! Trovo che i personaggi siano IC e che le loro azioni siano conseguenze dettate dai loro veri caratteri, che tu hai rispettato. Si spera che Mashima si decida a dare una svolta a questa ship, che la storia delle punizioni e dei pentimenti sta iniziato a seccare... Detto questo, ti ringrazio per aver contribuito a diffondere il sacro verbo della Gerza! Complimenti ancora, spero di leggere altre tue storie così! ☺ A presto, Jaki Star

16/08/16, ore 19:56

bellissima, stupenda e meravigliosa posso dire e riesco a dire solp questo.