No Quiero algo que Vivir
di Chris Vineyard

12/01/17, ore 02:10

Ciao Chris!
È da troppo tempo che non ti sento! Come stai?
Comunque, visto che ho un attimo libero, mi sono finalmente decisa a recensire questo capitolo della tua song fiction!
Io, personalmente, non vado pazza per Laura Pausini (anche perchè sono piú il tipo di persona che va a canzone e non a cantante) peró devo ammettere che con questo capitolo sei riuscita a farmi apprezzare un pezzo che prima non mi era per niente piaciuto. E c'è da aggiungere che sono una persona piuttosto critica con la musica, amo piú i "pezzi vecchi" come si dice dalle mie parti.
Quindi, vuol dire che sei stata davvero davvero bravissima.
Parliamo poi della coppia da te scelta, ovvero Killua/Kurapika, se devo essere sincera non ho mai pensato a loro due come coppia in love. Mi sono sempre fermata alle 2 ship standard (diciamo cosí) Gon/Killua, e Leorio/Kurapika.
Devo ammettere che starebbero troppo bene insieme! Entrambi con le loro ferite , la loro lotta davanti. Non so, in un certo senso si possono definire complementari.
Ah, Chris! Mi hai dato una nuova coppia da shippare! :3
Passando alla trama, wow! Davvero wow!
Un idea davvero geniale quella della discoteca, e poi sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi nella tua fan fiction (cosa che io non sono riuscita a fare... sigh!)
Non so piu che caspio dire! Spero che tu aggiorni presto, perchè sei davvero brava nelle song-fiction!
Un bacione enormissimissimo,
Marty❤

01/10/16, ore 19:51

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua storia (sono EpsylonEmme e questo è l'account che condivido con l'amica con cui scrivo)
La storia è molto carina e, nonostante non conosca HunterxHunter, non ho avuto difficoltà a leggerla.
Questi due ragazzi, nonostante le differenze, sembrano molto affiatati ed uniti da un affetto sincero.
Non ho capito bene in che genere di mondo si svolgono gli eventi perché sembra il nostro mondo (con discoteche e tutto) però ogni tanto succedono delle cose un po' inverosimili se calate in un contesto realistico.
Ti consiglio di mettre in corsivo la parte del flashback con Gon, di modo che si capisca meglio che è una cosa successa nel passato e non relativa ai fatti narrati nel presente ^^
In ogni caso la storia è molto dolce e tenera.
Alla prossima :)
Un bacio
- Emme

16/08/16, ore 20:14

Ciao Chris! <3 Che bello, sono davvero felice che tu abbia pubblicato un'altra one-shot! :D
Allora, prima di tutto voglio dirti che ti ADORO incondizionatamente solo perchè hai messo una canzone di Laura Pausini! Io AMO quella cantante, e trovare il suo ultimo successo in una song fic mi ha fatto troppo emozionare! *.*
Vabbe', passiamo oltre. Passiamo alla recensione vera e propria.
La coppia Kurapika/Killua mi è sempre piaciuta tantissimo, ma non li avevo mai visti descritti in una storia tutta loro come semplici amici, ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo!
Kurapika me lo vedo proprio come uno che non ama le discoteche... lo capisco, neanche a me fanno impazzire, più che altro perchè non amo l'eccessiva confusione... vabbe', non importa.
Killua invece è impaziente come sempre, e molto onesto e diretto... ma allo stesso tempo così dolce! Hai davvero reso benissimo i personaggi, davvero bravissima! :D
Mi piace tantissimo l'idea che bisogna divertirsi anche se non c'è un perchè... io la condivido in pieno, essendo per natura una persona positiva che cerca sempre di sorridere alla vita, e mi piace moltissimo come hai descritto questo modo di essere nella tua storia!
Per quanto riguarda le cose da correggere, ho notato alcuni errori di distrazioni, soprattutto di parole tutte attaccate... sicuramente sono stati causati dalla fretta, non è niente di grave! :)
Inoltre ho notato che spesso sei andata a capo senza motivo... non so se lo hai fatto di proposito o per sbaglio, quindi non posso dire nulla al riguardo... ma se lo hai fatto per sbaglio anche questi sono semplici errori di distrazione, non preoccuparti!
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia! Un bacione grande, con affetto
Tessie