Blue Belle Lament
di Aliseia

12/11/16, ore 14:03

Questa storia me la devo essere persa quest'estate quando cercavo tutto ciò che avevi scritto su Supernatural, mi sa che per via del titolo l'avevo confusa con qualcos'altro, ma oggi l'ho trovata e mi sono messa a leggerla... che bella! Davvero una dimensione tutta tua quest'immagine di un Purgatorio che riunisce Angeli caduti e mostri e dove nascono amicizie e legami destinati a durare per sempre. Anche se, nella mia visione, non è proprio il Purgatorio il luogo per gli Angeli morti, non mi sembrerebbe giusto, soprattutto per chi, come Samandriel e Balthazar, è morto senza colpa e anzi nel tentativo di proteggere gli altri Angeli (Samandriel) o di salvare un amico (Balthazar). Comunque, ognuno per fortuna ha il suo headcanon e il bello è poterlo condividere.
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia creato una storia d'amore per Inias e Ion, due Angeli minori della serie (anzi, talmente minori che io ricordo solo Ion...XD), così come hai fatto per i tuoi Elfi, è bello che Supernatural sia riuscito a ispirarti una versione tutta tua per due personaggi appena apparsi nella serie! Ho adorato il tuo modo di rappresentare Balthazar, cinico, disincantato, sprezzante ma in fondo capace di provare grandi sentimenti... è proprio il Balthazar che io immagino e amo e tu me lo hai rappresentato in modo perfetto! <3 Benny appare e scompare, in realtà pensavo che avesse una parte più incisiva nella storia, comunque nei momenti in cui c'è... beh, si vede! <3
In quanto a Samandriel... devo ammettere che nel telefilm non mi era piaciuto più di tanto, forse lo hanno usato troppo poco e non gli hanno dato abbastanza personalità, ma lo avevo trovato abbastanza noioso. Tu ne hai fatto un bel personaggio, specialmente nel finale quando sceglie di non tornare in Paradiso, ma di tornare invece sulla terra insieme a Balthazar. E' buffo, per tutta la storia avevo pensato che Samandriel fosse legato a Ion e poi avevo creduto che lo avresti messo insieme a Benny, quindi vederlo poi con Balthazar è stata una sorpresa! Ovviamente non è la mia ship, ma non è nemmeno un vero crack-pairing, perché il Balthazar che immagino io con Benny è un Angelo che si è perso, che ha bisogno di essere utile a qualcuno ma anche di farsi proteggere; il tuo Balthazar è più sicuro, pronto a vivere i sentimenti, magari non crede alle seconde occasioni ma con Samandriel può pensare che sarà diverso... insomma, non la vedo come una contraddizione della mia OTP ma come un diverso headcanon.
E anche questa è la bellezza della condivisione vera!
Una bellissima storia, spero che scriverai altro su queste ships angeliche o anche su Penny Dreadful... altrimenti non so più cosa leggere delle tue ff! XDDD
Abby