Metallo e sangue
di kamy

17/06/15, ore 11:26

ciao kamy, per caso sono passata a leggere la tua storia ed ho dato anche un'occhiata alla tua pagina. Devo dire che sei proprio un'sperta di fanfiction, si vede che ti piace scrivere e sai anche scrivere bene. questa tua storia mi è piaciuta molto, è davvero molto originale e ben scritta, essendo una delle tue prime fanfiction; si vede che hai talento.
In questo capitolo, ho notato un paio di errori, forse sembra inutile farteli dopo tanto tempo, ma io te li scrivo comunque in modo da farteli correggere:(giù dalla scarpata facendole sfondare il guardrail. Dragoon scese in picchiata).
(il proprio bei fermarsi )semplice errore di distrazione.
Mi è piaciuta molto la parentela che hai dato a Yury e a Kay, questa storia è davvero piena di colpi di scena. Anche io sono un'appasionata di bey blade oltre che di dragon ball.
davvero complimenti, leggerò altre tue storie, perchè davvero mi piace il tuo modo di scrivere.
alla prossima pin

23/12/14, ore 22:34

Recensisco una volta ogni, purtroppo le previsioni di pair su questa storia non mi attirano nemmeno lontanamente e me ne scuso in anticipo.
Onestamente, però, sono anche contenta di vedere qualcuno che si impegna a scrivere nel fandom con serietà e dedizione come fai tu, portando la sua creatività in un anime troppo spesso ritenuto solo per bambini e perciò sottovalutato.
Mi piace la storia, mi piacciono le interazioni fra i personaggi e riesci a creare situazioni anche ironiche senza scadere nell'OOC (purtroppo a volte con il comico sfugge di mano il personaggio) , ma dai la giusta maturità a ogni pg oltre a fare giusto sfoggio del tuo stile corretto e pulito che è sempre piacevole e a creare una trama interessante come questa si sta dimostrando di essere.
Ottimo!
PM.

17/12/14, ore 12:06

Oh, salvare le chiappe a Kai non sará impresa da poco!
E vedo che hai scritto un numero esorbitante di capitoletti... Vedrò di recensire come potrò, anche perchè per ora la storia mi piace tanto.
Mi sembrano tutti IC o comunque equilibrati, come personaggi, perciò doppi complimenti in questa recensione e anzi, tripli per l'idea dei Bitpower 'solidi'!

17/12/14, ore 12:02

Ehy, cominciano le cose fighe assai, e ciò mi piace.
Iniziano a emergere i contorni di un intrigo davvero grande e che pare parta dalla Russia! La Fenice Nera non so se è una tua trovata oppure era qualcosa di giá presente e non lo ricordo io, in ogni caso promette bene.
Non ho notato errori, qui, per cui passo al prossimo capitolo.
Baciotti!

17/12/14, ore 11:58

Io credo di non avere il fegato di andare avanti con la lettura perchè shippo Kai/Takao o al massimo Kai/Max, ma come primo capitolo devo dire che non è male, ad esclusione di "uscí la lingua" che sai dove deve finire u-u.
Beh, non so che coppie ci metterai ma non credo impazzirò troppo, anche se è innegabile che questo capitolo sia scritto con cura e dimostra un buon uso del prompt.
Ottimo!^^
PM.

19/03/12, ore 22:13

Bella, bellissima storia! Una delle mie preferite di sempre!! L hai portata avanti con fatica e con costanza, spero che pubblicherai presto l ultimo capitolo, e nn la lascerai (nè ci lascerai) in sospeso nonostante i mille impegni. Che dire?? Mi piace moltissimo! Sai coniugare toni drammatici e tristi a toni più dolci, riesci ad avere uno sguardo da amica, da mamma e sorella coi tuoi personaggi, sei riuscita a rendere bene, anzi benissimo!, i caratteri e a inserire caratteri di romanticismo senza essere sdolcinata o superficiale. La storia poi è molto bella, si vede che mentre la pensavi avevi davanti a te ogni singola scena come se stessi guardando alla tele l'anime!!! Veramente, i miei complimenti!! Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!!!!!

17/07/11, ore 00:09

Oh Kamy! Ma cosa fai? Spunti così all'improvviso? Mi è preso un coccolone quando ho visto, che poi per una serie di coincidenze/sfortune astrali non ho potuto leggere prima di oggi..Mi spiace per il ritardo!
Beh che dire? La lunga assenza ha portato qualche miglioramento a livello di lessico, anche se devi stare sempre attenta a qualche svista di ortografia. "Si voltò verso Hilary" per esempio l'hai scritto con due errori che secondo me sono sviste che il computer non ti ha segnato perchè hai scritto due parole che comunque hanno senso in italiano, ma non ovviamente con il senso del pezzo.
Sul contenuto faccio solo una precisazione, che forse è dovuta al tempo che è trascorso dalla mia ultima lettura...Ma non sono grandi, o comunque più grandi dei nostri BBA? Perchè alla fine dici "il marito di Mao" quindi presumo che siano più grandicelli..Beh la cosa è: se sono adulti non conviene mettere "ragazzi" perchè a distanza di tempo può trarre in errore chi legge.
Sul pezzo..Beh Hila tira fuori la trottola e spacca la faccia al tuo Kai!
Aspetto il prossimo e se avessi bisogno di altro non esitare!

14/07/10, ore 15:50

Ola my dear lady...Scusami per il ritardo, avevo messo la storia in lista, ma poi non mi sono più connessa molto.
Allora non perdiamo altro tempo e passiamo alle cose serie...
Il rapporto instaurato fra Brooklyn e Hitoshi è davvero bello, si vede che il fratello di Takao si è affezionato a quella strana creatura dall'animo controverso, e lo tratta con un misto di ammirazione per le sue incredibili capacità, ma anche di timore e compassione perchè lo vede non più un semplice genio, ma un semplice ragazzo.
Sul personaggio di Daichi...Ti piace proprio eh? Lo rendi veramente bene, e sono d'accordo con te, perchè credo che tutti i personaggi di beyblade abbiano delle caratterizzazioni davvero complesse e Daichi non fa eccezione!
Sono curiosa di vedere quale sarà il ruolo di Anjerika...Mi fa simpatia come ragazza, voglio proprio vedere!
Ed il finale? Beh molto da Beyblade!! E la reazione di Takao? Davvero Ic, con lo sconforto della serie "Salvare il mondo richiede troppa responsabilità"
Ma la frase che ho preferito più di tutte è stata quella su Hilary, quando dice che per lei il futuro ha l'aspetto di una persona dalla lunga sciarpa bianca e dei segni blu sul viso...Non so perchè ma mi è piaciuta tanto^^
Si vede che non sei riuscita a controllarlo, infatti ci sono degli errori di ortografia ed alcuni di punteggiatura, semmai quando torni dacci una correzione^^ Se vuoi ti mando a parte gli errori così fai più in fretta^^
Ehi comunque carissima, il capitolo è stato molto promettente, oltre al fatto che mi sta corrodendo dalla curiosità...Sadica!
Spero che tu possa divertirti tanto, spererei anche che tu riesca ad aggiornare, ma non vorrei chiedere troppo! Divertiti mia cara e spero di sentirti presto!!
Baciuzzi Avly
(Recensione modificata il 14/07/2010 - 04:07 pm)

03/07/10, ore 10:33

Tesoroooo *arriva sventolando la bandiera stile patriota americano* che meraviglia alzarsi con l'aggiornamento pronto^^
Tranquilla cicci niente ricadute, sono felice ed orgogliosa che tu attenda il mio giudizio ma stai tranquilla, a meno che non mi si fulmini il computer, commenterò!
Ma ora bado alle ciance e passiamo al capitolo...*si sfrega le mani in maniera sadica* Bellissima l'idea degli esperimenti all'endoscheletro, una trovata geniale! mi è piaciuto tanto anche il legame ed il ruolo che hai dato al piccolo Daichi, l'hai reso maturo, ma "ragazzino" allo stesso modo, contribuendo a renderlo ancora più IC, perchè se vediamo l'anime, Daichi era sì una piccola scimmia, ma anche dotato di sensibilità e tu l'hai dimostrato pienamente!
Il comportamento di Takao è stato in linea, perchè di solito lui è impulsivo e magari non riflette prima di parlare, ma in fondo è un ragazzo dal cuore d'oro!
La scena del combattimento, che credo sia quella che ti ha dato più problemi, l'hai scritta bene, l'hai spiegata bene senza essere troppo pesante!
Ma non giriamo attorno al perno di tutto...(e qual è?nd tutti)(che razza di domande! E' Kai ovviamente nd Avly)(-;- nd tutti) Kai e Hilary...Il loro rapporto mi è ancora oscuro su certi punti, ad ogni capitolo veniamo a sapere qualcosa di nuovo, ma è come se di un puzzle tu ci stessi dando pezzi che tra di loro non si attaccano, pezzi a cui ne manca uno centrale per attaccarsi...Sono troppo curiosa!! La tua scelta è ottima perchè aumenti la curiosità dei lettori, ma cattiva perchè io voglio sapere!! *scalpita tipo bambina di due anni* Altra cosa che mi incuriosisce è il ruolo di Anjerika...
Sul colpo di scena finale...Il padre?? Io avrei scommesso sul nonno, ma non sul padre! Dai che voglio saperne di più.
Sulla battuta di Yuri...Beh mi è piaciuta tanto " No, le altre volte faceva davvero vari doppi e tripli giochi per arrivare al potere" beh mi è piaciuta! Rende che nonostante tutto Kai è sempre stato attaccato al potere, sia da "umano" sia da "essere modificato"!
E sulla scena camion...Brava! Ho sgranato gli occhi! Quante altre scene da KaixHilary ci porti??
Beh non voglio dilungarmi troppo! Complimenti cicci, come ti ho scritto la volta scorsa, stai migliorando tanto, sulla grammatica ti faccio solo degli appunti: ci sono uno o due "lo" che andrebbero a "la" "mentre il ragazzo lo afferrava per un braccio e la portava via" il "lo" dovrebbe essere un "la" perchè è Kai a prendere Hilary, quindi afferra lei.
Bene cicci, ora aggiorna! Perchè aspetto con ansia nuovi sviluppi!!

20/06/10, ore 14:43

Eccomi qui! Lo avevo detto che prima o poi sarei passata anche da qui!
Allora cara che dirti, questo capitolo è stato ben scritto, migliori sempre di più, le descrizioni sono attente e le emozioni trasmesse acquistano sempre maggior spessore! Unico appunto grammaticale che ti faccio è nella frase: "Nemmeno si muoveva in quel sonno indotto, le orecchie acute riuscivano a percepire i rumori intorno a sé." ecco nel secondo pezzo il soggetto sono le orecchie quindi invece che "intorno a sè" dovresti mettere "intorno a loro" perchè il soggetto non è Kai.
Ma si tratta di piccolezze mia cara, il capitolo seppur di transizione è stato succoso di informazioni soprattutto per quanto riguarda la mia coppia preferita...Che belli i ricordi di HIlary...Lui che la stringe per insegnarle ad usare il bey^^mi sciolgo!! E lui? Oddio il pezzo dedicato a Kai è stato bellissimo...NOn ricorda nulla dei suoi amici, ha ancora qualche ricordo di HIlary ma sta perdendo lentamente la memoria ed inoltre quei bastardi gli fanno del male!! Argh arrivo e insegno io a quegli odiosi a far del male all'amore mio!
Bene cara ora che sono finiti in trappola che succederà? Sono curiosa perciò aggiorna!!
Complimenti cara, i miglioramenti sono palpabili e spero di vedere presto il seguito!

07/06/10, ore 15:23

Oh cara ben ritrovata! Di la verità che volevi farmi aspettare!!
Allora comincio subito con il dirti che questo ultimo capitolo segna un bel miglioramento! Più corretto rispetto ai precedenti dal punto di vista della grammatica e anche più attento e preciso per quanto riguarda lo stile. Il pezzo della descrizione della Dama di Ghiaccio (quella che si vede anche nella G-Revolution^^) è stata fatta bene e hai reso ogni aspetto con molta più cura ed attenzione! Brava!
Sulla trama...Ma si può sapere per quale diavolo di motivo tronchi il capitolo sempre sul più bello?? Io ancora non ho capito il legame fra Kai e Hilary...So solo che è stato lui ad insegnarle ad usare il bey...Ma niente di più! Sono mesi che cerco di capire...! Sulla nuova ragazza...Non chiedermi di scrivere il nome ti prego (col tempo lo imparerò XD) beh sembra proprio il tipo di persona che serve per sbollire e mettere a tacere (miracolo^^) Takao. Molto carino anche il momento del monologo di Daichi...Molto IC tra le altre cose, infatti io mi sono sempre immaginata che il piccolo rosso avesse questo desiderio di rendere il padre orogoglioso delle sue doti di blaider.
Ah ecco a proposito, se posso fare la guastafeste, l'unica cosa che correggerei è proprio Daichi...Magari mi sbaglio, ma "Daichi" si dovrebbe scrivere così e non "Daici" Ma sono piccolezze, in fondo ognuno può scrivere come gli pare il nome dei personaggi^^ (es Kai lo scriviamo in 360 modi, ma alla fine di riferiamo sempre allo stesso pezzo di strafigo^^)
Tesoro mio...Sei stata molto brava in questo capitolo, capisco quanto tu ci tenga alle cose che scrivi per questo di dico che mettendoci l'anima le cose vengono sempre meglio...E più si fa pratica più lo stile si affina...E tu stai migliorando! Complimenti tanti cara!!
PS: ora però aggiorna!!!

30/05/10, ore 09:38

Fino ad ora mi sono limitata per lo più a leggere la tua fic, semplicemente per una questione pratica, non riesco a star dietro manco a quelle 4 recensioni che prometto di lasciare!^^
Comunque ci tenevo molissimo a farti sapere che seguo sempre la tua storia e che mi piace davvero molto. Io di solito ho seguo chi ha uno stile corretto e fluente, non troppo borioso ed anzi avvincente. Tu ovviamente rientri nella categoria, e non possono mancare dunque i miei complimenti per la tua fic. Trama ben strutturata, capitoli di quelli che alla fine ti lasciano sempre con l'ansia di sapere quello che accadrà dopo!
Molto brava!! Non a caso la tua fic sta nelle mie da ricordare!!
A presto con il prossimo capitolo!!
Ti lascerò tutte le recensioni che riesco! Purtroppo ritagliarmi un quadretto di tempo per queste cose è un lusso che ultimamente posso concedermi molto poco!
Baci Baci!

14/05/10, ore 21:32

Kamyuccia! Oh qui niente iella e niente incidenti di percorso! Abbiamo avuto una bella litigata fra Takao e Yuri che proprio ci mancava! Ripeto che il fatto che i due siano fratelli, e inoltre che siano tutti più grandi li rende particolari^^
Devo farti solo un appunto e riguarda l'ortografia...Mi hai fatto degli errori! Vabbeh non preoccuparti^^ Può capitare! Stai attenta cicci^^
Sul mio tesoro ho un sacco di dubbi! Che succede? Che gli fanno?? E HIlary? Ti prego aggiorna presto!!

08/04/10, ore 10:53

Tesorooooo scusa per il mostruoso ritardo, sorry davvero!!
Allora prima di tutto buona pasqua anche se in ritardo (oggi è la giornata dei ritardi^^) e poi io rimango della mia idea...Quei poveretti hanno la iella dalla loro...Povero Rei, lui così tranquillo (padre di famiglia) pacato e pacifista che si trova a dover lottare contro quella ragazza...che oddio non è che proprio mi stia antipiatica, anzi...Diciamo che mi intriga...Vedremo che mi combinerai^^
Speriamo che il loro viaggio non sia ancora tanto lungo, e soprattutto che la dea bendata si svegli a guardare nella loro direzione^^ (cosa di cui dubito fortemente^^)
E il mio tesoro?? Uaaaaaaaahhhh crepo per sapere che gli sta succedendo!!!
Vedi in che stati mi lasci??!! 1 voglio sapere che legame e come si è inserito fra i miei due pupilli, e 2 non vedo l'ora di andare avanti con la storia!
Brava, e come sempre ti aspetto!!

08/03/10, ore 19:50

Ciao tesoro^^ scusami per il ritardo, ma bisogna pregare non so chi se sono riuscita a finire i compiti...Vabbhe tralasciamo questi discorsi deprimenti e concentriamoci sul nuovo capitolo...
Ma sti blaider sono proprio degli sfigati! Non gliene va bene mai una, prima il barcaiolo pazzo, ora anche l'areo scassato e per finire il Nulla assolato...mazza che iella^O^
Cmq disavventure a parte mi piace sempre il fatto che dia spazio agli animali sacri, questo aspetto mi piace molto, come mi piace quel legame d'amicizia che si sta instaurando fra Daichi e Yuri...Il che ricorda molto la terza serie, in cui sembrava che tra i due ci fosse un rapporto simile a quello che condividono Kai e Takao...Arrivando al mio amor assoluto...NOoooooo che diavolo fanno all'amore mio? Se pure Brooklyn si è preoccupato per lui significa che non se la passa bene. E Hilary che lo pensa...Che belli!!! Sai che li adoro e sono sempre sorridente quando leggo quelle piccole frasi in cui dici che a distanza di chilometri anche due occhi ametista scrutavano il manto azzurro come faceva Hilary
Passando a te mia cara...(oddio detta così sembra una dichiarazione di morte^^) sono felice di non averti demoralizzata, non era mia intenzione e sono sempre disponibile per aiutarti in qualunque momento! Gli errori possono capitare non preoccuparti, un consiglio se vuoi: rileggilo a voce alta, magari dando anche l'impostatura della voce (oltre che sembrare una recita) è utile, perchè non solo ti fa trovare le virgole, ma anche gli errori o gli articoli saltati.
Spero di sentirti presto carissima e grazie mille per i commenti che mi lasci sempre^^