Nemici, ma non troppo
di Chichi Zaoldyeck

06/09/17, ore 20:20

Ciao Chichi!
​Sono nuova nel fandom, perciò: piacere di conoscerti, il mio nick è _happy_04, ma tu puoi chiamarmi Happy!
​Detto, questo, inizio la recensione.
​Molto interessante la tua fic, davvero! Già l'introduzione mi sembrava interessante: gli AU con la scuola sono praticamente dei classici, triti e ritriti, ma questo tipo di AU che hai scelto (quello storico/di guerra, come dire) è una cosa abbastanza originale, perciò, neanche a dirlo, l'ho trovata molto accattivante, e già saper fare delle belle introduzioni è importante.
​Poi c'è la fic in sé, che pure è davvero forte. L'idea dei due vicecomandanti è decisamente interessante, nonostante la prevedibilità, e hai saputo sfruttare al meglio la situazione. Come se non bastasse, hai pure mantenuto i personaggi IC, e questa cosa non è affatto facile in un AU: forse non con Gon nella serie principale, dal momento che si conoscono, sono amici eccetera, ma un Killua più grande e crudele come l'hai descritto tu ce lo vedo proprio ad agire così.
​Anche il tuo stile mi piace molto, è scorrevole, ma non "velocità razzo" che non fa capire nulla, e la lettura è molto armoniosa. Solo una cosa, nel dialogo all'inizio (quello tra Gon e Ging) ho notato alcune sviste nella punteggiatura (per esempio, nella frase finale di Gon credo che ci sarebbe stata bene una virgola tra "La pagherete" e "brutti"); ma è solo un dettaglio, quindi don't worry​ ;3
​E poi, complimenti anche per come hai associato l'immagine alla fic: anche io un po' di tempo fa la trovai su internet, ma:
​1. non mi era molto chiara la situazione
​2. come conseguenza, non l'avevo trovata granché interessante.
​Ora, non so se sia venuta prima la fic o l'immagine (?), ma in ogni caso l'associazione mi piace molto, è azzeccata :3
​In sintesi, la storia mi è piaciuta molto, in tutte le sue parti. Complimenti!
Bacioni,
​-Happy-

01/09/16, ore 23:03

Ok, inizio subito con "l'immagine a fine storia mi ha fatto andare fuori di testa. Ora è il mio sfondo del telefono".

Chichi, sai che amo le AU? E sai che questa OS mi è piaciuta?
Gon e Killua su due fronti diversi che portano sulle spalle il peso di tutta l'armata e dei loro genitori! Magnifico.
Per non parlare del bacio durante la battaglia! Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ovviamente è stato Killua. Piccolo tesoro malvagio ♡
Mi è piaciuta anche la parte finale, quella in grassetto. Ora cosa dovranno affrontare? Cosa penseranno l'uno dell'altro? Non si guarderanno più con gli stessi occhi.

Davvero brava Chichi! ☆

Saluti,
Alexys

22/08/16, ore 22:58

Lo so, lo so!Sono secoli che non mi faccio sentire!
Killua:a morte!Come hai potuto scordarti di me?!
Emh, ergh, argh O.O
Killua:*comincia ad inseguirla armato di sedia*
Killua:hai paura eh?!VIENI FUORI E COMBATTI CODARDA!
Illumi ti ha piantato un altro ago nel cervello o cosa?!
Illumi:ah non guardare me, non centro nulla e stavolta dico sul serio!
Certo, certo ---______---
Comunque, bando agli ornitorinchi!
Che dire?Semplicemente un'idea geniale far scontrare il padre di Gon con il padre di Killua e i loro figli che sono i co capi!Oddio quanto sono belli quei due che si minacciano e dopo neanche 5 minuti si baciano?*v*
Killua:maniaca e stalker!Alla faccia dell'amicizia
Che ci posso fare se siete una coppia splendida?
(Mai quanto la Chilki XD)
Tornando a noi >.<

-->Gon fece lo stesso e, richiamando tutti i soldati ancora vivi e un poco feriti, si incamminarono per tornare alla base. Nel mentre camminavano, Gon ripensava al bacio con il vice comandante della squadra avversaria; aveva voglia di riprovare quelle sensazioni con lui: e anche un altro vice comandante, stava pensando lo stesso.--> Indovina cosa è successo qui?
Killua:tenterò di indovinare...hai pianto peggio di una fontana!
No, ho solo sorriso di gusto!Alla faccia tua
Killua:*butta via l'oroscopo* uffa!L'oroscopo diceva che sarei diventato un indovino!
Veramente, dice che devi andare a salvare la tua famiglia da dei criceti posseduti...
Killua: è uguale!
Se lo dici tu
Comunque, penso di aver concluso!
One kiss
Hao e Killua

19/08/16, ore 08:06

Ciao, Chichi!
Allora... Gon Che dice brutti bastardi È da non crederci!
Sto morendo ancora dalle risate!
Chiaramente, ciò è dovuto anche al fatto che non siamo abituati a vederlo parlare in questo modo e combattere è una guerra. Certo, L'abbiamo visto combattere dei nemici, ma si capiva che ogni volta che lo faceva, era per il bene di qualcuno.
Ho apprezzato, di questa flash FIC, il fatto che sia Gon, sia Killua, collaborino con il loro padri ed è sta urino quindi un legame con loro.
Instaurino*
L'espressione: "sei una bomba", È proprio adatta a questo contesto!
Complimenti, Chichi Per il bacio. È stato il fugace, ma allo stesso tempo appassionata.
Chissà che cosa accadrebbe in futuro, magari e due ragazze si alleano.
Chris Vineyard