Sirens
di Aliseia

03/08/18, ore 13:06

Fantastico!! Non avevo capito che Tristan si trovasse nel sogno che aveva creato Freya per i fratelli!! Mi ricordo quel momento, mi ricordo anche che mi infastidì molto il fatto che nella serie tivù non avessero mai fatto vedere quel periodo che hanno passato tutti insieme nella casa! Sai, io AMO i viaggi onirici, le metafore ecc ecc 😍😍 non so se l'hai mai visto, ma, soprattutto questo particolare capitolo, con l'acqua che sgorga dal pavimento, le scene che si susseguono, le metafore e tutto il resto, mi ricorda tantissimo il film" the eternal sunshine of thè spotless mind" è uno dei miei film preferiti! Potrebbe piacerti!

Solo, non ho capito bene se Freya si trova "dentro" al sogno o fuori, così come non ricordo se ci è dentro anche Klaus, anche se credo sia probabile che l'ultimo ne sia rimasto fuori, ancora imprigionato da Marcel ^^

Ora vedremo cosa intendeva davvero Freya con le sue parole
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 01:08 pm)
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 01:08 pm)

07/05/17, ore 18:08

E invece questa storia non l'avevo proprio letta, perché vi apparivano troppi nomi che non conoscevo e temevo di perdermi... in effetti devo ammettere che un pochino mi sono persa, non ho capito bene se Tristan è davvero salvo, ostaggio in casa dei Mikaelson, o se è prigioniero da qualche altra parte. Comunque, è stato dolcissimo tutto l'approfondimento sul disorientamento, la paura, lo straniamento e anche la rabbia di Tristan, che non capisce dove si trovi e accetta l'umiliante condizione di ostaggio solo per amore di Aurora. O forse no, forse quella è solo una ragione; l'altra sta nel suo legame indissolubile con il suo creatore, con chi lo tratta con atteggiamento possessivo e apparentemente freddo e solo legato al sesso, ma chi lo sa... Tristan medita di liberarsi dei Mikaelson una volta salvata Aurora, ma poi si lascia andare tra le braccia di Elijah come se si sentisse finalmente al sicuro. Elijah nasconde il suo bisogno di Tristan dietro la convenienza di salvare la famiglia ancora una volta, ma poi non riesce a staccarsi da lui e si dimostra anche esigente e possessivo nei suoi confronti.
Un amore forse "malato", ma intrigante al massimo, da cui non si esce più (nemmeno chi legge!).
E se qualcuno ieri mi avesse detto che oggi avrei letto queste storie e scritto queste parole con questa emozione addosso, gli avrei dato di pazzo... si vede che sono parecchio fuori di testa anch'io!
Questa storia è un ca-po-la-vo-ro! Grazie! <3
Abby

17/02/17, ore 22:12

Ho tentennato parecchio su questa. E ancora sono indecisa. Non so se mi piace di più il fatto che Freya sia consapevole di quello che prova Elijah o del fatto che lei sente che la sua soluzione ora le sembra inadeguata, che causerà altro dolore al suo fratellino. Elijah è il suo preferito, senza dubbio. Non è difficile amare Elijah, come fratello è eccezionale.
Però mi fa male, malissimo vedere Tristan così, sentirlo smarrito e in disparte. Mi fa male. Ma almeno Elijah nuota a salvarlo ... e ... quel "resta con me" awwww Elijah! Little ed io ti adoriamo.
Tesoro, grazie per aver fatto nuotare Elijah!