Il distintivo
di Plando

22/02/17, ore 17:21

Secondo me è venuta bene, per essere la tua prima storia. Gli errori sono presenti sull'ultimo pezzo della tua One-Shot, dove ci sono parole inserite dove non era necessario. Mi dispiace per ciò che è accaduto a Judy e Nick (meschini)...e ciò mi fa pensare che è veramente un bene che molti eventi, futuri e passati, non vengano modificati perché non possono fare altro che peggiorare. Bravo.

26/09/16, ore 17:15

Eccomi qua!!
Ho deciso di cominciare proprio dall'inizio.
Partendo dalla trama del film hai creato una sorta di percorso "alternativo" che porta ad un finale molto piu' amaro.
Zootropolis sara' anche salva, ma a quale prezzo...
Il racconto e' buono, forse scritto in maniera un po' frettolosa ma credo sia dovuto principalmente alla smania di voler raccontare tutto e subito. Con tutti gli avvenimenti che hai descritto avresti potuto scrivere almeno cinque capitoli buoni!
Inoltre l'ho trovato un po' troppo didascalico. Mi spiego meglio: in generale descrivi gli avvenimenti senza porvi particolare enfasi. A volte un dettaglio, una parola in piu' aiutano chi legge a provare emozioni e ad immedesimarsi meglio.
Comunque, come inizio e' niente male, e puoi senz'altro migliorare.
Complimenti, intanto!!
Alla prossima,
See ya!!

22/08/16, ore 23:21

Ehi, volevo ricambiare il favore e dedicare una recensione alla tua storia.
Allora, diciamo che... ci sono alcuni punti da rivedere, partiamo da questo presupposto.

Dunque, la punteggiatura (In questo caso virgole e punti) dovrebbero essere presenti in quantità leggermente maggiore, al
fine d'intrecciare più frasi fra loro e rendere la narrazione molto coinvolgente.

Occhio ad alcuni accenti mancanti sui verbi, nulla di grave, credo una semplice svista.

Vorrei toccare un punto su cui, oltre (in maniera minore) alla punteggiatura e ad alcuni accenti, mi pare abbastanza evidente necessiti qualche accorgimento in più: il tempo.

Il problema è che mi pare tu corra troppo.
Mi spiego meglio: siamo partiti da una situazione (descritta bene, ehi) iniziale e, molto, troppo velocemente, siamo arrivati al finale (il quale, secondo me, è il punto forte della storia).

Ti dico solo quello che ho visto, non ti voglio certo smontare (anche perchè nessuno ne ha bisogno) però, prima di scrivere qualunque cosa, devi focalizzarti particolarmente sulla situazione.

Puoi anche creare una storia su una singola scena, perchè no? :)

L'importante è, tuttavia, che tu non corra.
Che tu metta fame al lettore ma, allo stesso tempo, tu gli dia modo di sfamarsi.

Hai detto di essere particolarmente incline a scene violente?
Perfetto!
Prova a scrivere qualche storia, anche piccina, su una singola scena violenta.
Soffermati sui dettagli, anche i più insignificanti.
Fai sentire il terrore, l'angoscia delle tue vittime/personaggi.
Fai fare loro il tuo gioco, non aver paura di osare con il sadismo.
E descrivi anche il più debole fruscio, l'odore invisibile che aleggia sovrano, il buio che stringe la gola!

Non aver paura di osare e di dilungarti sui particolari, se gestiti come si deve, questi ultimi, anche se sei uno scrittore alle prime armi, spesso, ti fanno tirare fuori delle piccole perle.

Perchè, ehi, credevi che le perle le scrivono solo i migliori?

E comunque davvero, non ti preoccupare perchè questa non è assolutamente una recensione critica (fidati, le critiche vanno riservate ad altri tipi di storie) anche perchè si vede che hai desiderio di raccontare, ed è lodevole. :)

Spero tu non ti sia offeso, non era mia intenzione offenderti, se ciò è successo.

E spero anche che continuerai a scrivere e a migliorarti.
Non avere mai paura di osare.

A presto.

Smile Boy.