30 Days OTP Challenge EngMano
di Saroyan

22/08/16, ore 22:17

Ohilà!
Eccomi con la mia prima ed effettiva recensione.
Sono contenta di vedere altre 30 days challenge, a parte il limite del tempo, io le trovo una sfida abbastanza interessante che mette a prova un autore o un'autrice in ambiti continuamente diversi, nei quali bisogna far destreggiare i personaggi senza andare fuori dai caratteri.
Anyway, vero la EngMano è una coppia poco considerata, nemmeno io c'ho mai dato troppa attenzione (tranne alcuni casi dove c'era fem Romano, che in tutta sincerità ho apprezzato molto e mi ha reso curiosa nei confronti della coppia). Proprio per questa curiosità ho deciso di seguire questa raccolta sperando di recensire con costanza (anche se dubito, purtroppo la pigrizia tende a prendermi).
Hai descritto in questo capitolo non un caso particolare, quanto più liti che avvengono nel quotidiano e, dati i personaggi, non mi sorprendo affatto che ciò accada spesso.
Purtroppo in un solo capitolo non posso dirti troppo a riguardo della corretta caratterizzazione dei personaggi, perciò non mi resta che attendere i prossimi capitoli.
Da brava classicista apprezzo la citazione di Catullo: "Odi et amo" è una delle mie preferite insieme a "Cinquecentomila baci" e "a Giovenzio".
Credo che la poesia che hai scelto descriva molto bene diverse coppie di hetalia, ma qui si intona molto bene.
Attendo il prossimo.
Juggernaut