Le cose più belle, non sono perfette.
di ElyTheStrange

25/08/16, ore 14:38

Ciao! Appena ho avuto un attimo di calma mi sono riletta tutti i capitoli precedenti perché ammetto che non mi ricordavo molto, ma 4 anni possono essere una scusante no? xD Comunque, tutto questo preambolo inutile per dirti che mi sono divorata tutti i capitoli uno dietro l'altro e mi sono piaciuti da morire.
La coppia Fred/Hermione non è mai stata una mia ship, nel senso che non mi sono mai fermata a pensare a quei due insieme, ma dopo aver letto la tua storia mi sono piacevolmente sorpresa a shipparli xD Hai fatto uno straordinario lavoro di caratterizzazione su entrambi, non sono mai OC e le scene tra di loro scorrono talmente bene che sembrano essere canon. Premetto che non sono mai stata fan della coppia creata dalla Row, ho sempre creduto che una come Herm fosse sprecata per un tipo tonto come Ron...Fred, al contrario è proprio un tipo sveglio, furbo, intelligente e sinceramente sarebbe stato una scelta migliore.
Tornando alla storia, mi piace molto l'idea di come si sviluppa, analizzando il flusso di coscienza dei protagonisti, sembra essere ancora più dinamica e soprattutto reale. Sia Fred che Herm sono davvero molto simili ai corrispettivi dei libri e per questo non si fa assolutamente fatica a immergersi nella trama.
Adoro il fatto che Herm sia così imbranata e timida, non quella vamp ninfomane che ho letto spesso in altre storie, e che Fred sia Fred! Punto. Lo adoro e lo hai centrato in pieno.
Mi piace anche la lotta interna di Hermione, il suo emotivo dividersi tra uno e l'altro fratello, l'avere dei dubbi, l'essere divisa tra due sentimenti molto forti ma estremamente diversi.
Ho scritto un papiro, ma in poche parole volevo solo dirti che mi piace molto come scrivi, come hai ideato la storia e soprattutto come hai scritto due caratteri così diversi come Fred ed Hermione.
E' ovvio che adesso non voglio aspettare altri 4 anni per un nuovo aggiornamento ok? xD Pena, una maledizione a tua scelta!!
Alla prossima...ciao ;)

Irene

24/08/16, ore 16:02

Ti prego non fare che lei lasci Fred per Ron! Ti preeeeeeeegoooooooo!!! Cooomunque adoro questa storia, a proposito da dove li hai presi quei numeri 146 ecc? ! Non sono riuscita ancora a capire... complimenti ancora al prossimo capitolo! :)

24/08/16, ore 10:08

Mi chiedi se ci sarà si o meno un lieto fine? Non lo metto in dubbio, non si può pensare mica che loro ci abbiano accompagnato per sei capitoli pieni di baci e carezze nascoste e ora, si dividano per un caso del destino. Loro stanno bene dove stanno, d'accordo?
E così come son bel affiliati insieme, Hermione dovrebbe smetterla di preoccupare tutti noi lettori, insinuando il dubbio di vedere Ron ancora su una strana luce. Quella dell'amicizia, si spera.
D'altra parte sono entusiasta che i due si siano convinti a mettersi insieme, ne vedremmo davvero delle belle in futuro!
Mi raccomando, aggiorna preso, io ci sarò sicuramente,
una tua nuova seguace,
Sia ❤