Petali nel vento
di DolceChocolate

25/09/16, ore 15:40

Ciao :)
Questa poesia è davvero adorabile e mi è sembrato di leggerci anche una punta di ironia, ma non vorrei sbagliarmi x3
Non sono una grande lettrice di poesie quindi non so farti un commento molto approfondito, posso solo dirti che mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto comunicativa :)
Spero che ne pubblicherai altre in futuro :3
Un bacio
- Emme

02/09/16, ore 00:53

Allora, ho il sorriso sulle labbra da quando ho finito di leggerla, perchè lo stile semplice e pulito mi piace. e la contrapposizione tra la prima parte quasi idilliaca e la seconda diretta (come un tram) quanto pratica mi ha rubato un sorriso :-p

30/08/16, ore 19:17

Ciao, sono Maria Falcone di facebook, e finalmente sono passata a leggere! :D
Credo che le parole siano efficaci e azzeccate soprattutto per quanto riguarda una storia finita male a causa della distanza. Da un lato vedo contrapposta la facilità poetica di poter raggiungere l'amato divenendo anche solo un petalo, perché coi pensieri e con la dolcezza lo si può rivedere subito, ma con poi ci si scontra la realtà brutale: i mezzi di comunicazione, i viaggi, la distanza, il peso o l'impossibilità del viaggio, il tempo che passa, la perdita. E poi la frase finale: "sono una donna e il tram è già passato." Terribilmente veritiera, purtroppo.
Complimenti, una poesia breve ma molto riflessiva e resa ottimamente. :)

26/08/16, ore 16:53

Ciao, Dolce! 💗 Ho amato questi versi dall'inizio alla fine, e mi ci sono anche rispecchiata. Sono ricordi molto dolorosi, ma leggerli attraverso gli occhi intrinseci di una poesia è stato un atto catartico. Il contrasto petalo/donna, poi, non è solo un contrasto concettuale, è anche una dolorosa personificazione. Grazie per avermi regalato.questo piccolo gioiello, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo. 💗 Sophie

25/08/16, ore 22:03

Buonasera e benvenuta su efp, se te lo stessi chiedendo sono Carmen (mi hai aggiunta su FB pochi giorni fa).
Mi ero ripromessa di passere a leggere questa poesia quando vidi il link qualche giorno fa e che dire?
Mi è piaciuta.
Stile semplice e conciso e la lettura di questo tuo breve componimento mi ha lasciato qualcosa e mi ha fatta star bene. È bella anche perché con solo due righe hai permesso alla mia mente di vagare altrove e d'immaginare cosa potesse esserci dietro tutto.
Complimenti vivissimi e spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Baci,
Carmen

25/08/16, ore 18:27

Benvenuta su efp, e grazie per aver condiviso la tua prima poesia. Decisamente qualcosa di diverso, fuori dalle righe. Leggi, ti lasci cullare da parole chiare e dolci, finché Boom! Un finale inaspettato. Davvero uno stile interessante. Alla prossima! Lara

25/08/16, ore 18:18

Ciao! :)
Ho trovato questa poesia per caso su fb e mi sono permessa di passare a darle un occhio.
Inizialmente il titolo mi aveva suggerito una di quei poemi strappalacrime, intensi e melensi che non finiscono più e ti fanno passare la voglia di vivere xD
Poi, aprendo il link, mi sono dovuta ricredere! Eccome!
Nella brevità sei stata chiara, concisa e spiritosa.
L'immagine del tram mi ha fatto sorridere perché mi ha ricordato un vecchio detto :)
Spero di leggerti di nuovo!
Un bacio <3

25/08/16, ore 17:50

Ciao! Eccomi qui, come promesso... Bella questa poesia, breve ma incisiva e non ti nascondo che mi ha fatto sorridere. "Il tram è già passato" mi ha ricordato quello che spesso mi diceva mia nonna... Ha l'ottimo dono della sintesi produttiva, cosa che a me manca da sempre!
Complimenti e a presto.
Ladyhawke83

24/08/16, ore 16:16

Bella.
Semplice, molto breve ma d'effetto per le immagini che si ricamano tra le parole.
Sei brava, molto.
Chapeau.
Illidian~

24/08/16, ore 16:10

Buongiorno.
Ho trovato questa poesia di una purezza, bellezza ed emozione disarmanti.
Sono versi semplici quelli che la compongono, ma sono potenti ed intensi. Si tratta, dunque, di un desiderio, una mancanza, un tempo rimpianto, ora non più recuperabile.
Poesia veramente bella, ottimo lavoro.
Continua così! Aspetto altre opere!
-Bigin