Baskerville, momenti nel tempo
di Alice_nyan

22/01/18, ore 07:38

Buongiorno! Strano, non ho mai notato la tua raccolta, e mi duole che mi sia sfuggita visto che sono una grande fan di Pandora Hearts e dei Baskerville in particolare!
Grande, assolutamente bellissima e con un iniziò da paura su due dei miei personaggi preferiti! Trovo che Oswald e Lacie (ho chiamato Lacie la mia gattina) siano poco apprezzati in giro nonostante la tragicità ma soprattutto la relazione profonda che li unisce. Trovo che tu abbia colto al massimo il dolore ed il tormento di Oswald nell'uccidere la sorella, un dolore che si porta avanti per tutto il manga e che si scioglie solo alla fine, quando si incontrano in mezzo alla neve e Oswald ferma la mano, incapace di uccidere di nuovo la sorella nel passato vedendola così dolce e morbida!
Io credo che Oswald abbia cercato in ogni modo di impedirne la fine, anche facendosi aiutare da Jack, e trovo che Lacie sia stata davvero sorprendente nello scegliere di abbandonare la propria rumorosa, capricciosa, bellissima vita pur di dargli l'occasione di sorgere come Glen.
È stata un tris di drabble fenomenale, non vedo l'ora di andare avanti!

31/12/17, ore 17:28

Onestamente leggere queste tre drabble mi ha fatto male. Molto male.
(manco ho salutato che ho subito pensato al mio povero cuore, pardon)
Perché Oswald e Lacie sono probabilmente il legame più bello e struggente che Pandora Hearts ci abbia voluto donare.
Lacie, con la sua arroganza e il suo amore allo stesso tempo non lasceranno mai Oswald, che si sente solo, fragile e colpevole di aver condannato la sua amata sorella.
Bellissimo capitolo, corro agli altri.

04/09/17, ore 22:15

Ehilà. Trovo la tua idea di dedicare questi piccoli momenti ai Baskerville (che, oltretutto, sono il mio ducato preferito) davvero fantastica.
Qui, chiaramente, troviamo Oswald e Lacie, il passato, la cerimonia e ciò che dopo aspetta Oswald, il nuovo Glen. Penso che tu abbia reso in maniera eccellente, oltre che molto ben scritta, per certi versi poetica, la solitudine di quest'ultimo, che sa che non potrà dimenticare la sorella né ciò che ha dovuto fare. Al lato opposto, troviamo Lacie, con la sua noncuranza, il suo amore per la vita che la spinge a sorridere e andare avanti senza avere paura pur sapendo di star per morire.
Ho trovato i personaggi molto fedeli agli originali, e le situazioni realistiche, vere.
Complimenti, davvero. Vado a leggere le altre ;)

26/08/16, ore 18:12

Ciao :)

L'idea delle drabble con protagonista Oswald mi piace da impazzire!!! :)

Soprattutto perché questo personaggio, dalla prima volta che l'ho visto, mi ha subito affascinata!

E la cosa che mi piace di più di Oswald è il rapporto tra sua sorella Lacie e Jack.

Giuro che quando ho finito di leggere questa prima drabble ho sentito come un vuoto nel cuore. Sono troppo sensibile XD

Quando ripenso al momento che ho scoperto che Jack in realtà aveva fatto il doppio gioco... volevo ucciderlo con tutta me stessa anche se è uno dei miei personaggi preferiti e anche lui mi ha affascinata fin dall'inizio.

Insomma, ha ingannato tutti!

Al momento non ho nessun promt da suggerirti ma quando mi verrà in mente te lo dirò ^-^

Spero farai presto il prossimo cap, sono troppo curiosa! :)

Ciao e alla prossima,

Girlove