Un amore complicato
di _hajar_aboukassem_2003

Positive : -2

26/08/16, ore 21:48

Salve!
Passo a dare un'occhiata alle ultime storie che sono uscite sulle Fremione e trovo la tua. All'inizio mi sono chiesta perché Draco era all'interno del capitolo, ma poi ho capito il mio errore. In ogni caso: la storia sembra interessante. Hermione dopo la guerra è pronta ad andare avanti con la sua vita e la sua intelligenza: la sua forza e la sua determinazione l'hanno portata a capire che ce la potrebbe fare anche da sola, se non fosse per Draco Malfoy, che le provoca così tanti pensieri.
Bello vedere anche il ragazzo, così cambiato e pronto a redimersi.
Quello che non mi ha colpito della storia è l'aspetto stilistico e ortografico: ho trovato errori e ripetizioni che sarebbero meglio da evitare.
Per prima cosa ho riscontrato un "Se mi avrebbero" all'interno del testo. Quando ti trovi ad utilizzare la congiunzione "se" all'interno di una frase, è imperativo che tu utilizzi il modo congiuntivo.
D'altra parte ho notato anche una frequente ripetizioni di termini simili in uno stesso periodo, che rendono la lettura più difficile ai lettori. (Per esempio la frase: "Mi va bene il mio cervello che mi ha aiutato molto in questo periodo per aiutare Harry a trovare gli horcrux!")
L'ultimo punto su cui vorrei soffermarmi è il generale significato del testo che risulta, a volte, poco capibile e quindi confusionario. Hermione si sente dire che è molto intelligente, nonostante preferirebbe essere lodata per la sua bellezza. Poche righe dopo ti trovi già a contraddirti perché Hermione è più felice della sua intelligenza che della sua bellezza.
A parte questo, ti esorto a continuare per vedere che pieghe prenderà la storia!
Sia ❤

p.s sto cercando di essere il più seria possibile, ti chiedo quindi di perdonare un eventuale mio commento non del tutto positivo. So quanto possano essere pensanti alcune critiche riferite ad un tuo lavoro che apprezzi e ammiri, ma non ho intenzione di offendere quello che hai creato.