Il buon ladrone
di Ciuffettina

06/09/16, ore 16:56

Non so a te, ma a me nonostante tutto Michael piaceva un sacco e infatti l'ho messo più spesso del previsto anche nelle mie storie. Mi sembra infatti che dietro la facciata austera e rigida ci sia una grande capacità di aprire il cuore, in determinate circostanze, e vedo che anche tu spesso l'hai rappresentato così. All'inizio è indignato con gli uomini che hanno crocifisso Gesù, poi si scandalizza per il fatto che il buon ladrone possa avere un posto in Paradiso e... però alla fine si commuove ed è felice quando capisce che la Redenzione operata da Gesù è già iniziata.
Una storia breve ma intensa e bellissima e Michael è proprio come piace immaginarlo a me. Complimenti e alla prossima!
Abby

26/08/16, ore 20:58

Ciao! Come ho scritto qualche altra volta (se non l'ho fatto, perdonami: ho la testa particolarmente tra le nuvole in questo periodo XD), il Michael di cui scrivi mi piace moltissimo, più di quello della serie (perché lì quello che viene messo in evidenza è più il fatto che obbedirebbe comunque, anche a costo di uccidere suo fratello, mentre la parte più interessante di lui viene messa in evidenza solo in "The Song Remains The Same"). Da una parte vorrebbe proteggere Gesù da tutto quello che gli accadrà (anche se serve uno scopo più grande), ma dall'altra può solo stare impotente a guardare e ad aspettare di potare la sua anima in Paradiso.
Per una volta Metatron non ci fa una brutta figura, anzi: interpreta di nuovo il suo ruolo di "voce" divina e spiega a Michael, con una delle parabole, perché anche l'anima del ladrone meriti il Paradiso. Mi è piaciuta anche quella contentezza per la Redenzione: secondo me dà ancora più spessore al personaggio.
Anche se mi dispiace che non ci sia il nuovo capitolo della long, posso dirti che questo racconto mi è piaciuto molto (anche se mi mancano Gabriel e quello che combina in missione XD). Spero di rileggerti presto! :)

26/08/16, ore 03:06

San Disma mi perseguita da quando ho giocato ad Uncharted 4 a maggio! XD vabbè, cavolate a parte, sai che mi è piaucta questa OS? È diversa dalle altre che scrivi! Questa è più seriosa, diciamo! E trovo che ci stia tutta la severità di Michele che, una volta capito il messaggio trasmesso dalla parabola, si è aperto in un sorriso! Molto carina! Mi è piaciuta! XD alla prossima! Ciao ciao XD