Pensieri.
di RealMrsPotter

02/09/16, ore 04:05

Allora ,
Premetto di essere giunta qui per caso .
Ma , cavolo ! È stato uno fra i più bei casi della mia vita !
Amo gli Harmione e a dirla tutta prediligo i rating rossi ma questo … è sensazionale! E originale ! I miei complimenti .
Baci , Christy

28/08/16, ore 20:01

Salve!
Sono capitata per caso su questa intensa storia e ho deciso di lasciare una minuscola recensione: nonostante la storia sia bella e molto affettuosa, molto cose risultano stonare in tutta quell'armonia.
È bello vedere Harry e Hermione dichiararsi amore dopo tanti anni di avventure perché, per mio parere, loro sono sempre stati meglio insieme, rispetto al rosso del trio e la ragazza. Hanno una chimica eccezionale, sono molto uniti, accumulati da un passato simile ( si fa per dire ) nel mondo Babbano.
Ho apprezzato il fatto che Harry decida di portare via Hermione dai suoi amati libri, ma ancora di più mi ha conquistato il momento del bacio dei due: l'insicurezza di entrambi riempie di angoscia i lettori, che si calmano quando i due si giurano amore e sigillano tutto con tanti candidi baci.
Ciò che invece non mi ha proprio convinto della storia è stato il modo in cui essa viene posta: non ci sono errori particolari nel testo ( se non qualche dimenticanza di accenti sui passati remoti), ma quello che manca è una specie di legame tra le frasi. Sembrava tutto molto scombinato e confuso.
Appena aperta la storia ho visto una frase che mi ha destabilizzato per qualche tempo: " La guardava mentre si incontravano per i corridoi, oppure quando avevano lezione insieme. Ma guardare lei non era come guardare lei."
Ho capito che vuoi riferirti al rapporto che Harry ha con le due ragazze, ma una ripetizione simile confonde il lettore e abbassa la perfezione di una storia.
Ho trovato inoltre molte ripetizioni, facilmente evitabili che hanno reso la lettura del testo sempre più pensante e stancante. Quando scrivi una storia cerca di non utilizzare termini uguali, ma prova a lavorare con i sinonimi.
Capisco che tu non possa apprezzare le storie molto descrittive, ma qui quello che manca è una cura più dettagliata del testo in generale che ti invito a rivedere.
D'altra parte penso che tu abbia fatto un bel lavoro essendo questa la tua prima storia e ti invito a continuare il tuo percorso di scrittura per tutto il tempo che vorrai! Buona fortuna c:
Detto questo, sperando di non averti offeso, mi dileguo.
Sia ❤

p.s sto cercando di essere il più seria possibile, ti chiedo quindi di perdonare un eventuale mio commento non del tutto positivo. So quanto possano essere pensanti alcune critiche riferite ad un tuo lavoro che apprezzi e ammiri, ma non ho intenzione di offendere quello che hai creato.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 08:02 pm)

28/08/16, ore 12:02

Ciao! :) Per essere la tua prima storia è molto promettente! È molto carina, mi piace l'idea dei pensieri incasinati, e hai reso molto bene Harry e Hermione. Harry è il solito testone, che va ad istinto e non sempre riesce a cogliere le cose nella loro vera essenza, mentre Hermione è ossessionata dagli esami e dallo studio e si fa troppi problemi che non dovrebbe in campo sentimentale! Ti diro' che non ho mai amato Harry ed Hermione insieme, anche se devo dire in alcuni punti della saga mi era sembrato che Harry provasse qualcosa in piu' per lei, ma il punto e' che nella tua storia mi sono piaciuti davvero molto, mi sembrava di essere li' quando hai descritto il bacio, quindi anche se ci sono poche descrizioni sono molto coinvolgenti e riescono a rendere bene la scena! Spero di leggere qualche altra cosa di tuo, A presto! Ariel