Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

01/09/16, ore 10:16

Eccomi qua!
La storia di Nicolò è davvero triste, poverino. Davvero ben scritta, complimenti!
Ah, sentire di nuovo di Fullmetal Alchemist mi fa venire nostalgia (l'ho visto solo un anno fa, ma quello è solo circa il quinto dell'ottantina di anime che ho visto fino ad oggi) ed infatti il logo della gilda ricorda molto quello degli homunculus.
"L'arma finale di uno stalker" poi, mi ha steso xD
Entrambi riuscite a creare uno scambio di battute davvero divertente e realistico, che non sembra formato dalle solite frasi fatte che si vedono tutti i giorni, non so se capite cosa intendo dire.
Nulla più da dire, comunque, alla prossima! ;)

30/08/16, ore 19:37

Rieccomi XD
Come già detto ero in vacanza e non avevo internet per recensire, ma finalmente eccomi qui XD, ci tengo a farvi sapere cosa ne penso della storia perchè la trovo davvero bella e interessante e se continuerà ad appassionarmi come ha fatto fino ad ora diverrà senza dubbio una delle mie preferite u.u
Allora, capitolo curioso, davvero pieno di sorprese, ma andiamo con ordine.
Arcoas è di nuovo lì, ma sta stalkerando Nicolò u.u? Comunque  anche lei si è definitivamente aggiunta all'harem di Nicolò, e a quanto pare è gelosa XD chissà come si evolveranno le cose d'ora in poi mhhhh
Euridice è arrivata al momento giusto, ci mancava un'altra conquista XD, il nickname è una coincidenza eccezionale non troavte u.u? Ora però voglio vedere se Nicolò resterà single o si concederà a una di queste giovani così interessanti, anche se spero in una cosina di cui parlerò dopo, in ogni caso io tifo per Arcoas, al massimo Antigone, per ora sono le due che ho immaginato meglio con Nicolò, ovviamente dopo il segreto bomba del capitolo XD
Molto bello il concept delle sfere di cristallo, solo non ho capito, bisogna averla tra gli amici la persona che si vuole osservare o basta avere il nome?
Poevro Nicolò XD, incompreso dai suoi amici, anche se in realtà non sanno nulla di lei, tranne Chiara, mi ha rattristato questa cosa, è perchè lui si è chiuso e si apre poco o perchè voleva tenerlo segreto il più possibile?
Comunque la storia di Tesera mi ha fatto scendere una lacrimuccia i.i, è la storia che avrei sempre voluto e che sto aspettando, ho davvero empatizzato con Nicolò per la sua perdita, e spero che riusciranno a rivedersi. A  questo proposito ho una teoria, siccome questa storia si basa su Sword Art Online, non è che Teresa è nella stessa situazione di un certo personaggio di Sword Art Online 2 e potrebbe comparire quando meno ce lo si aspetta lasciando il povero Nico a bocca aperta? Comunque rispetto e ammiro la sua decisione di esserle fedele anche in questa situazione, poche persone ne sarebbero così capaci, si vede che era un amore vero e forte.
La creazione della gilda è stata la parte più divertente fino ad ora XD, essendo un appassionato bevitore, non accanito ma buongustaio, comprendo il nome di Claudio e, adorando i liquori al sapore d'anice, personalmente l'avrei votato XD, per qunto riguarda gli altri nomi "I belli al buio" mi ha riportato alla mente molti ricordi di quando giocavo ad Aion, un MMORPG sul pc, e della mia gilda, Paperi con i calzini, che è stato il primo ma non l'ultimo nome stupido di una gilda/clan in cui sono stato XD; Delco Solontiv, da Nicolò dovevo aspettarmelo XD, ma io non lo trovo un brutto nome anche se non se ne conosce il senso dell'anagramma, sarebbe stato carino da usare per quanto mi riguarda u.u, Vitriol mi spiace ma nonostante alla fine sia diventato il nome ufficiale, e non me ne voglia Cicero, mi fa ridere ogni volta che lo leggo, mi viene sempre in mente il Vetril XD Scusate ma non posso farci nulla XD
il generale Linton mi ha subito incurosito, essendo così importante che possa essere un'altro dei "5"? Comunque per esprimere un'opinione su di lui aspetto che i nostri protagonisti lo incontrino u.u, in più sono curioso di sapere quante gilde si presenteranno all'appello.
Infine ho un paio di domande, ale queli spero possiate rispondere XD: Quali sono i livelli di Phones e River?  Qual'è il numero massimo di membri di una gilda? Ma soprattutto, il logo, siccome ne hanno parlato loro stessi in questo cap, è ispirato al marchio di razza degli Homunculus di Fullmetal Alchemist u.u?