Origini
di FiammaBlu

16/09/19, ore 20:12

Complimenti!!! L'ho trovato interessante e geniale. Un incontro tra l'autrice ed uno dei protagonisti...davvero avvincente. E Hayami è risultato esattamente come l'autrice lo ha creato.

26/09/16, ore 14:56

"...s’avvicinò e l’abbracciò stretta con la certezza che, qualunque strada avesse intrapreso quella disegnatrice, le loro due anime si sarebbero cercate e trovate in eterno."

Anche noi lo speriamo cara Fiamma, e speriamo che quella disegnatrice non ci faccia penare ancora tanto per leggere l'agognata fine.
Bellissimo questo tuo finale un po' surreale, ma non troppo, dove realtà e sogno sembrano confondersi e fondersi.
Per un momento Masumi valuta tutte le opzioni pisitive che avrebbe per restare in quella realtà alternativa con Maya...
che prospettiva fantastica, soprattutto non ci sarebbe Shori... pensa che meraviglia potersi liberare per magia della cozza!!
Magari!! Nostra signora delle lunghe attese, aiutaci tu!!
Ma il sogno naturalmente deve finire... si torna alla realtà, ma i due mondi si sono contaminati e le traccie restano, e l'espediente che hai usato a riprova di quanto è accaduto ai nostri protagonisti, reali e immaginari, è perfetto, eserei dire che ha qualcosa di poetico... la rosa da una parte e il disegno dall'altra. Sì... Magico e poetico!!
Un'altra storia molto piacevole, anche se breve.
Brava  Fiamma!! Spero di rileggerti presto con una nuova storia... e se devo aspettare il numero 50, speriamo bene!

PS. Scusa, avrei voluto recensire prima, ma tra una cosa e l'altra, mi sono ritagliata uno spazio solo ora...

24/09/16, ore 21:42

Ciao ,Cecilia.
Ho letto questo tuo ultimo lavoro e devo ammetterlo è veramente splendido .
L' originalità e la freschezza con cui hai costruito l' intreccio mi sono piaciuti tantissimo.
Fa un certo effetto vedere pennalenta miuchi interagire con le sue stesse storie ( benedetta donna ,dacci il finale.)
Volevo veramente complimentarmi con te.
PS questa è la tua prima storia che recensiscono ma le altre le ho lette e le rileggo sempre quando ho voglia di rilassarmi in pochino dopo una giornata di studio o di lavoro.
Grazie x i sorrisi e gli attimi sereni che ci regali attraverso queste belle f.f.
Spero che ne pubblicherà i altre . io le aspetto e adesso ti metto tra gli autori preferiti.
Un abbraccio

21/09/16, ore 01:07

Grazie, grazie,grazie. ^o^

Grazie perché ci racconti sempre dei nostri due beniamini, colmando la grande lacuna di Miuchi  Sensei .

Grazie perché, quando scrivi, ci porti dentro la tua storia e noi,  non possiamo non provare le emozioni che sai raccontare.

Grazie per il bel lieto fine che un po' tutti desidereremmo poter leggere un giorno ma che , ahimè,  la Miuchi è lontana anni luce dal volere o potere raccontare.

Cara Cecilia, in questi mesi , purtroppo o per fortuna, ci hai abituato molto male con le tue storie,  e perciò, non poterti leggere il martedì , sarà alquanto fastidioso. lo so  che  prima o poi  ritornerai con qualche altra perla ma  , intanto, ci dovremmo accontentare di rileggere ,appena possibile, i tuoi capolavori.

Ti abbraccio Sabina

20/09/16, ore 22:59

Carissima, come già dicevo altrove, é stata una bellissima idea quella di sviluppare questa dimensione parallela in cui le due "creature" miuchiane si incontrano e finalmente si parlano chiaramente, a dispetto della scrittrice, fino ad emanciparsi persino dalle scelte di quest'ultima! E in effetti é cosi' perché loro vivranno sempre insieme almeno nelle nostre fantasie al di là di com finirà (?) il manga.
Un po' blade runner, un po' matrix... un'idea davvero geniale!

20/09/16, ore 22:02

Qui c'è voluto il soprannaturale per riunirli.. ma alla fine si sono messi insieme, finalmente! Bel finale!

18/09/16, ore 02:26

Sei incredibile Cecilia ,
Riesci a rendere plausibile è credibile persino l'assurdo.

La Miuchi per ora l'abbiamo sistemata . Speriamo le venga qualche rimorso e dia seguito alle richieste di Masumino nostro.
Attendo curiosa l'incontro con Maya che hai già anticipato e che furbescamente ci hai rinviato al prossimo capitolo.

La situazione paradossale che hai creato , ci invita a riflettere. Ciò che viviamo è reale o è il frutto di un disegno creato ad hoc da qualcun' altro e che, inevitabilmente, n'è traccia i contorni e i contenuti? Realtà vissuta o realtà percepita? Chi sta vivendo cosa? Domande queste che forse non troveranno risposta.

Bello davvero . Aspetto di leggerti martedì prossimo.

Sabina

14/09/16, ore 12:26

Oh, beh che capitolo!!
La Miuchi avrà qualche capello bianco in più per lo spavento e ben le sta.
Questo dialogo tra l'autrice e il suo personaggio mi è piaciuto molto; è stato a suo modo divertente per quanto surreale... il dubbio se sia un sogno della Miuchi o di Masumi che si ritrova in una realtà parallela rimane e tutto è giocato su questa ambiguità; mi ha molto divertito il tono ironico e quasi irriverente che Masumi usa con la disegnatrice... mi è sembrato più libero del solito, come se al di fuori delle pagine del manga potesse lasciarsi andare senza troppe costrizioni... un po' la mette in difficoltà e un po' la prende in giro, prendendosi una sorta di rivincita sul fato che qualcun altro ha disegnato per lui e Maya che resta il suo primo pensiero... però alla risposta "Non lo so!" della sensei, l'avrei strozzata volentieri. Come non lo sai? Ma ci prendi per i fondelli?
Ora aspetto il finale e l'incontro con Maya chiedendomi se sarà altrettanto surreale: lui è tornato nella sua realtà, o e lei che è piombata dall'altra parte? Non vedo l'ora.
Bravissima come sempre, e un'altra cosa: questa storia non è assolutamente noiosa. E' diversa, insolita e originale, e mi piace molto.
A Martedì prossimo!!

13/09/16, ore 23:24

Bello l'incontro con la Miuchi che fra l'altro era molto difficile da scrivere suppongo! Sono curiosa di sapere a che cosa porterà nella "vita" dei due protagonisti. E chissà anche Maya si perduta nella dimensione parallela o se è Masumi a tornare indietro... Mi ha fatto ridere quando rimprovera la Miuchi x la sua lentezza 😊 Peccato, adesso dovra' passare un'altra settimana per sapere... 😉

13/09/16, ore 21:19

Sei superlativa non ci delludi mai. Continua così. ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

13/09/16, ore 20:11

Il capitolo ha del paradossale: la Miuchi ha veramente rischiato di perdere il senno! Mi incuriosisce sapere come faranno a tornare nel loro mondo.

12/09/16, ore 08:59

Cara Cecilia, come già ho avuto modo di scrivere, con questa ff raggiungi l'apoteosi: non sei solo bravissima a descrivere situazioni ed emozioni dei personaggi ma capace di dar vita a una storia a dir poco originale ed estremamente avvincente che si candida, per quel che vale, a diventare la mia ff preferita di sempre!!! Pensavo di essere abituata ai tuoi "standard" ma se riuscita veramente a sorprendermi. Dovresti farne la sceneggiatura per un film 🎬 🎬😊 congratulazioni davvero! Baci e a presto! Barbara

08/09/16, ore 09:53

Cara Cecilia davvero avvincente , un crescendo di emozioni.
Certo è che se i protagonisti del Manga potessero prendere vita, la nostra cara Miuchi avrebbe davvero un bel problema.

Il nostro bel Masumi che, non si sa come,ha  attraversato  il confine della sua realtà ritrovandosi in quella della sua creatrice, deve scoprire, da persona razionale qual' è, se è impazzito il mondo intorno a lui.
Ha già Intuito che quella donna ha avuto un ruolo determinante in quello che è stato lo svolgersi della sua complicata vita ed inizia a capire le responsabilità di questa donna , soprattutto nel l'aver reso tribolate le  loro vite .

Mi mi sa che la Miuchi dovrà dare molte spiegazioni ed io non vorrei essere nei suoi panni. L'affarista senza scrupoli che lei stessa ha disegnato le si ritorcerà contro * 0 *

Attendo fiduciosa .

baci baci Sabina

07/09/16, ore 21:25

Immaginare un confronto tra Masumi e la Miuchi è un'idea strepitosa... quanti rimproveri avrebbe il nostro presidente da fare a "nostra signora delle lunghe attese"? Facciamo un elenco? E poi, uno efficiente sul lavoro come lui, non credo apprezzerebbe i suoi tempi lunghi... anche se lui è anni che attende, prima la Dea Scarlatta e poi Maya...
Comunque, vederlo in fuga dalla folla di fans impazzite (come non capirle!!!) è stato uno spasso; poveretto non è abituato a tali entusiasmi.
Storia interessantissima dai risvolti impensabili che porta a riflessioni anche profonde sui concetti di realtà e fantasia; cosa è vero, e cosa no?
Bravissima Fiamma. Mi sto divertendo un mondo, non vedo l'ora di proseguire questa avventura ai confini della realtà.

06/09/16, ore 20:08

Questo incontro surreale è interessantissimo! Voglio proprio vedere la risposta della mangaka.