Just You & Me
di xX_Blood_Diamond_Xx

01/09/16, ore 20:03

Ciao !
Già, questa recensione è neutra, in quanto sei solo al primo capitolo e una recensione critica mi sarebbe sembrato esagerato.
Parlando della trama non è esattamente originale : Un vampiro si innamora di un umano e lieto fine, ma ciò non vuol dire che possa diventare una storia comunque interessante.
Nell'angolo autrice hai chiesto dei consigli. Non sono assolutamente una scrittrice professionista, quindi recensisco da lettore, quindi ecco i miei consigli :

a). L'idea del dialogo iniziale è carina ma ti consiglio di mettere dei punti a fine frase.

b). Il capitolo, che immagino sia un prologo, è forse un po' troppo ridotto. Per fare un prologo ti consiglio di descrivere meglio la situazione in cui si trova il mondo piuttosto che i personaggi perchè sono poco chiari epoca (sembra una storia stile favola, parlando di regno, re e regine) o ad esempio i giorni nostri.

c). Dovresti descrivere meglio il rapporto tra specie umana e vampiri : non si capisce se siano in conflitto o meno, se gli umani sappiano dell'esistenza dei vampiri e se questo "Eric" se la spassi con fanciulle umane o vampire.

d). Accade tutto fin troppo in fretta. Il dialogo tra consigliere e principe dovresti spostarlo in un primo capitolo e sistemarlo : è un dialogo molto povero e mi è sembrato molto elementare e bambinesco. Inoltre basta un solo punto interrogativo ed esclamativo e servirebbe il punto a fine frase.

e). I personaggi dovresti descriverli meglio : fisicamente, come carattere ... insomma, farci conoscere meglio questi personaggi. Eric da subito l'impressione di essere un ribelle malizioso amante del piacere ma del consigliere e dei suoi genitori defunti non si sa nulla. Inoltre il modo di parlare di questo Eric non ricorda un principe, ma piuttosto un ragazzo dei giorni nostri (e qui si torna al discorso b). ).

Infine, ti segnalo un errore "spossare" invece di "sposare" e di sistemare la descrizione, in quanto attira poco l'attenzione del lettore.
Naturalmente non voglio sembrare superiore a nessuno o cose simili, ma solo darti dei consigli sinceri per aiutarti a migliorare la storia.
Buon proseguimento (e mi scuso per miei eventuali errori di battitura).