Paura di amare
di 2015robin

11/12/17, ore 16:06

Eccomi qua.
Questa ff l'ho letta 1324 anni fa, ma la recensisco solo ora.
Bella, bellissima, una delle migliori che ho letto finora. A me piacciono le coppie "strane" (da leggere e da scrivere) , quelle a cui non pensa nessuno, ma penso che questa sia perfetta. Una volta Harlock lo vedevo bene con Esmeralda, ma poi ho capito che la donna più giusta per lui è Raflesia (che lei se ne sia innamorata è palese a fine serie classica, e anche lui un pensierino ce l'ha fatto...), ma Yuki mi piace un sacco: tenera, dolce, ma decisa! Decisa al punto da disobbedire al "terribile" Capitano e da spiattellargli in faccia dubbi e sentimenti! e poi il meritato, e "sano", "svago" finale. Brava. Il disegno? Beh, viste la amicizie, direi che siete un gruppo di artiste niente male! Ho visto il film, quell'ultimo uscito, e... bandierina rossa! Non m'è piaciuto per niente! C'entra poco con l'Harlock che conosciamo.
Qui invece bandierina bianca... no scherzo è VERDISSIMA!
Au revoir

The Blue Devil

P.S. Ah, dimenticavo (come al solito), devo farti un piccolo appunto: tutte le parole accentate invece di essere tali sono "apostrofate": ciò è errato e brutto a vedersi.
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 04:13 pm)

04/04/17, ore 17:58

"-Certo, per uno che dice due sillabe al giorno, forse un semplice “scusa” e’ sufficiente! Ma per me invece no! - gli rispose energicamente la ragazza."

Ahah... 1000 punti per Yuki!!!
Eccomi arrivata anche qui ☺
Come ben sai per me Yuki di tutte le donne è l'unica che non può avere una storia con lui (opinione mia eh), stando alle serie riconosciute dal maestro.
Mi piace tanto come piratessa e ufficiale, ma non la vedo come la sua donna. Chiaramente siamo a scrivere e leggere per piacere, dando spazio alla fantasia. Così ho fatto un'eccezione al mio evitare questo pairing ed ecco che ho fatto bene.
Finalmente hai donato a Yuki un Harlock ironico e mascalzoncello e non dannato e tormentato. Lei è più giovane ma sempre una donna adulta e lui qui non sembra uno stupratore.
Lo hai reso simpatico e sexy, Yuki dolcissima e io felice di aver fatto un'eccezione.
Brava.
Baxbax

09/09/16, ore 14:44

Robin, ciao!!! Questa recensione è un po' come il matrimonio di Renzo e Lucia, non s'ha da fare. Ieri sera la stavo riscrivendo e a un certo punto ho toccato inavvertitamente qualcosa nel tablet e... l'ho cancellata! Adesso ci riprovo, perchè il fatto che tu ci tenga ad averla mi fa davvero molto piacere. Il più è ricordare come l'avevo scritta...che sai, alla mia età l'arterio lavora. Allora, la tua OS mi è piaciuta un botto. Mi può piacere Harlock un po' serioso e sulle sue, ma non amo molto Capitan Musone e quindi mi è piaciuto tanto il tuo, che pur riservato (e forse un po' confuso nei sentimenti) ruba un bacio a Kei e poi le chiede scusa! Salvo poi lasciarsi ammirare discinto in tutta la sua avvenenza fingendo di dormire, e poi sorprendere la ragazza a sua volta mezza nuda! Ah, Harlock, birichino! Non ne avevi avuto abbastanza di far venire un mezzo colpo alla Masu, nell'altra OS di Robin! Cosa fai a 'ste donne! Beh, certo poi si è divertito a far pagare a Yuki la sua insubordinazione. Mmm, si sono divertiti tutti e due, mi sa... Fra l'altro, in questo fandom ho avuto modo di apprezzare il capitano in coppia con le donne più disparate, da quelle inventate, a Miime e persino Raflesia e addirittura Mayu cresciuta! Ma alla fine,  mi avete convinto voi, le sostenitrici della pirata bionda, la nostra Kei (o Yuki, sempre lei è!). Sì, insomma, la donna di Harlock è LEI! Mi è piaciuta la tua idea di questo loro "sbirciarsi" nella intimità delle loro cabine, per poi riuscire finalmente a venire allo scoperto con i loro sentimenti. E mi piace l'ironia, la adoro, perchè aiuta un casino quando devi toglierti da certi imbarazzi. Il loro approcciarsi, poi, è sensuale ma tenerissimo, senza essere nè sdolcinato men che meno volgare. Quindi brava, io amo le storie d'amore. E mi piace come hai scritto questa. Ah, la  fanart...carina molto. Piace anche a me scrivere e disegnare, e apprezzo chi trova il tempo per coltivare anche questa passione e condividerla con gli altri. A presto! Kiss! Marina
E vai, ce l'ho fatta!

04/09/16, ore 23:03

Ulb! Esordio con un suono onomatopeico di stupore!!! Ma tu con me sfondi una porta aperta, penso si sia capito che io&Oliva tifiamo per la coppia H&K, beh,sì, non è un mistero...Tu comunque hai saputo modellare la granticità che contraddistingue il nostro bel piratone, soprattutto negli affari cuori e trasformarla in maniera divertente, plasmando così un magnifico Harlock - amante focoso!...E nel bel disegno sembra dire: Ehi, ..Yuki ( pausa sensuale d'attesa...) ehi, baby, prenditi cura di me...Chapeau! Ad maiora! Super splash dalla sirena!

02/09/16, ore 23:01

Ciao Robin, sono nuova di questo ambiente.....sto muovendo i primi passi...e mi sento proprio come un bambino in un negozio di balocchi.....così tante cose da vedere....da ammirare....da sperimentare....nel mio caso specifico un'infinità di storie emozionati da leggere. Solo qui con voi, nel vostro mondo delle fan fic, ho cominciato a scoprire un Capitano che si concede ai sentimenti espressi......seppure sempre con parecchia fatica a dire il vero. Prima me lo immaginavo solo con Maya.....in quel loro amore romantico e platonico.....Tu sei riuscita a rendere molto bene la storia sensuale e hot al punto giusto....senza nulla togliere alla dolcezza e tenerezza. Per questo ti ringrazio......per i sogni che mi regali......sogni preziosi...che a tratti tolgono il fato anche a me...;)

01/09/16, ore 19:45

Cara socia, inizio dal disegno: proprio bello, sembra una statua! E ovviamente quando l'hai descritto per poco con svengo...il capitano nudo con solo un "qualcosina" a coprire le vergogne e languidamente abbandonato sul divano!
Carinissimo lo scambio di "nudi" nei due alloggi, devo dire che non mi aspettavo di trovare Harlock sul letto di lei! Un Harlock audace e sicuramente fuori dagli schemi... mi è piaciuto che tu abbia raccontato che, durante una sosta su un pianeta, sia lui che lei abbiano trovato "compagnia", perchè anche io l'ho spesso pensato, soprattutto riguardo a lui ( come tu sai:)))))
Bella la parte in cui lui dice che ha paura di amare, e che tra loro cambierebbe tutto dopo l'amore...certo che cambierà, capitano, ma così è la vita...

Brava socia, adesso ti devi buttare con una long...tu sai quale!

Baci

Micia

31/08/16, ore 22:37

Parto dal disegno... davvero molto bello! Roba da fare un infarto a trovarsi il Capiten così davanti!!!
Ma cmq anche la storia non è da meno... hai ben descritto i passi che portano Harlock e Kei (scusa a me viene più facile chiamarla così) a lasciarsi andare e confessare i propri sentimenti dopo averli taciuti per paura o imbarazzo.
Mi è piaciuta anche l'idea di invertire le scene con Kei che prima si gode il suo amato nudo e poi tocca ad Harlock godersi lo spettacolo.
Sarò sincera: io non ce lo vedo Harlock a dare "voti" a Kei ... ma in fondo...chi l'ha mai visto il Capiten in intimità? XD XD
Una bella one shot ... spero di leggerti ancora su queste pagine ;-)
(a parte che... ne ho da leggere ancora....)

31/08/16, ore 20:53

Ho trovato questa tua one shot delicata e appassionata nello stesso tempo. Yuki entra di nascosto nella stanza di Harlock, disobbedendo ad un suo ordine, nel tentativo di entrare nel suo mondo, per conoscerlo di più. Il primo bacio tra loro è stato un po' come un fulmine a ciel sereno, che ha lasciato la nostra piratessa con tanti dubbi e desideri. Ed ecco che Yuki, mentre fantastica guardando l'alloggio del Capitano, si trova davanti proprio lui, disteso sul divano, nudo e fortunatamente addormentato. Dolcissimo l'imbarazzo di lei, e comprensibile la sua preoccupazione nel timore di essere scoperta. Yuki alla fine riesce ad andarsene, ma non sa che Harlock si è accorto di tutto, e se ne rende conto soltanto quando lui la ricambia con la stessa moneta. Bello il confronto tra loro, con il Capitano che sembra in vena di scherzare e Yuki che, punta sul vivo, si lascia andare dicendo tutto ciò che da tempo si tiene dentro. E finalmente anche Harlock le parla sinceramente, confessandole la propria paura di amare. Alla fine, i nostri due si abbandonano l'uno all'altra, dando una svolta al loro rapporto.
Brava davvero!
E molto bella anche la fan art, una delle più belle che hai fatto
A presto
Marta