La caduta di un corpo
di Ciulla

19/04/18, ore 23:16

Wow, che dire? Una bellissima poesia, sono rimasta senza parole!
È dolce, delicata nonostante il tema pesante della morte di Silente. Mentre leggevo mi è sembrato di vederlo nel momento in cui scivola giù dalla torre di Astronomia. Non rudelmente, ma con grazia ed eleganza.
Forse è questa la strofa che ho preferito:" Caduto per mano d’amico,
che dolce carezza di morte;
un peso, dovere già antico,
un animo candido e forte."
Fantastica! Anche il finale è stato molto azzeccato.
Ottimo lavoro. A presto! Ciao.

02/09/16, ore 12:02

Ciao,
Sembra una nitida e coinvolgente sequenza di un film, questa che vede il vecchio Silente lasciare il suo mondo e il suo corpo.
Una sorta di rassegnazione, oppure cosciente accettazione di un destino supremo, superiore perfino alla sua ben nota visione impeccabile dei fatti.
Anche per lui, infatti, è giunto il momento del saluto.
Un altro prezioso diamante che si aggiunge di diritto a tutto il luccichio presente sulla tua già luminosa pagina.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

01/09/16, ore 20:51

Strawow ... Le tue poesie, seppur troppo brevi, sono ricche di emozioni e così ben dettagliate che riescono davvero a farmi tenere il cuore in mano. Ho immaginato lo spirito di Silente che si allontanava poco a poco e si innalzava verso il cielo mentre risuonavano le tue parole con la sua voce ... Davvero sublime. Non ricordo se ho recensito la poesia precedente ma se non l'ho fatto sappi che mi è piaciuta alla stessa maniera. Ormai dovresti saperlo ... te lo ripeto ogni volta che faccio una recensione ... MALEDETTA! TI ODIO! XD Scherzo, fantastica come al solito :P Ci sentiamo alla prossima!

01/09/16, ore 20:04

Già dal titolo avevo capito il contesto
Complimenti per tal splendido scritto, codesto;
E ben tornata all'autrice
Un ritorno che fa sempre felice!
... Anche quando la storia ahimè parla di argomento triste...

Scherzi (???) a parte e a parte la rima non perfettamente riuscita.. Lieta del tuo ritorno e brava come sempre cara!
A presto spero!
Nala

01/09/16, ore 17:45

Ciao! xD
Ho solo una vaga idea di come hanno reso la fine di Silente nel film, infatti non mi ricordo CHI l'ha eliminato, Piton? Non mi ricordo piùùùùùù!!!!!! O.o
Con la strofa finale cosa vuoi far capire? Silente l'è andato prima di terminare la sua caduta?
*la sottoscritta conosce POCHISSIMO il mondo di HP*
Lasciamo stare i miei sproloqui, la poesia è bellissima.
Triste, ma davvero d'effetto.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon