Le Tenebre sanno di zucchero
di Dubh

02/09/16, ore 01:03

Ed eccomi!
Condivido pienamente la descrizione della Malignità che il narratore identifica come lei.
Un nome che non ha senso pronunciare, che è parola grande celata dietro lei , così dolce e così bella, la cui pelle sa di zucchero. Le cose belle, dopotutto, alla fine fanno soffrire, quando si arriva ad un punto in cui non riusciamo a rinunciare ad esse.
Eh niente, scrivi sempre benissimo, dovrò sputare molto sangue prima di raggiungere il tuo livello e non fare la figura della tonta quando alterniamo le sequenze in Suryan.
Ps. Di tanto in tanto, dovremmo scrivere qualcosa di allegro, tanto per non far volare troppe teste!

01/09/16, ore 20:16

Devo dire che sono una fan del tuo modo di scrivere e di coinvolgere, nella scioltezza delle parole che utilizzi, che il lettore va ad imprimere nella sua mente.
Sono rimasta colpita, da questo scritto, perchè trasmette davvero un senso poetico di qualcosa che, di poetico, alla fine, non dovrebbe avere nulla.
Sei riuscita a mettere per iscritto sensazioni ed emozioni negative, spessso molto difficili da descrivere, lasciando al lettore la possibilità di interpretazione del testo, che non vuol essere, almeno per quanto inteso da me, nè "la fine", per la cattura della malignità, nè "l'inizio", per il riinizio, da quel punto.
Ma la consapevolezza, di quel che è stato e di quel che ha provocato, che traspare molto dalle parole.
Del dolore, provocato in maniera molto velata, ma che nel momento della consapevolezza si dirapa ed amplifica quasi non avesse pace..
Personalmente, credo che se letta ad alta voce, si senta realmente di più il testo come reale.
Sei una scrittrice molto brava, penso tu abbia del talento realmente. Spero in futuro di poter leggere testi di questa stessa intensità, di viverli, per emozioni ed episodi opposti a questo, positivi. Che si amplifichi anche il benessere, oltre il dolore.
Il risveglio sarà più dolce delle tenebre, perchè la luce ti dimostrerà che in confronto al vissuto, quel che è ancora da vivere ha tutto un altro sapore.