When we Collide
di ailene

12/02/17, ore 10:51

Carissima!
I tuoi sforzi sono stati ripagati, ne uscito un gran bel capitoletto! Sei riuscita a sdrammatizzare con successo la tensione del momento, intervallando i pensieri malinconici e addolorati di Hannah per la perdita della nonna e la frustrazione di dover rincontrare il resto della famiglia con scambi di battute scherzose tra Hannah e Jamie. Sto amando la complicità che cresce a poco a poco tra questi due, riescono a leggersi e sapere ciò di cui l'altro ha bisogno e Hannah ha bisogno del sostegno del ragazzo di fronte agli "squali". Inoltre, ho trovato così belli e tristi i ricordi dei momenti condivisi dalla protagonista con la nonna, l'unica componente della famiglia che le abbia trasmesso messaggi positivi, amore e appoggio. ç_ç
Però, Hannah cara, presto dovremo parlare di quel bacio...
Sarò curiosa di scoprire cosa ci aspetta nella prossima puntata. Continua così!
A presto ;)

PS. Prima o poi scopriremo anche il volto della nostra protagonista? Qui siamo tutti curiosi!

01/12/16, ore 10:04

Ailene cara, non sai quanto mi hai resa felice con questo capitolo fresco fresco (mi dispiace solo di essermi accorta dell'aggiornamento diversi giorni dopo). La dedica mi ha commossa, ti ringrazio davvero <3 puoi contare sul mio sostegno, ma sono sicura che tanti altri leggono e apprezzano, anche silenziosamente, la tua storia. Per non parlare di tutto questo Jannah <3 Sono al culmine dell'entusiasmo: quel bacio finale conclude il capitolo a meraviglia!
Mi è piaciuto l'espediente dell'obbligo o verità per aiutarli a conoscersi, ad interagire, e che Hannah si senta idi confessargli non solo del fidanzato, ma della nonna venuta a mancare di recente.
Mi ha divertito Jamie che un po' incarna l'amico gay patito di smalti e Grey's Anatomy, un po' il rubacuori che cerca di condurre all'esasperazione la povera Hannah. Puoi dire quello che vuoi, ma in questo frangente mi è sembrato un cupcake adorabile, sopratutto quando si offre di accompagnare Hannah al funerale l'indomani. Immagino che il prossimo capitolo sarà pieno di eventi, perciò non vedo l'ora di averlo sotto mano!
Continua così, complimenti!
A presto,

la tua fedele lettrice,

08/11/16, ore 09:35

Sì, però capisci che non puoi dirmi di perdere tempo a shipparli e poi mi piazzi davanti al naso queste scene magnifiche a tradimento.
Ok, Jamie è splendido in questo capitolo, finalmente dimostra alla nostra Hannah che c'è altro sotto la scorza dura: empatia, gentilezza, profondità. Lo smalto-party con tanto di serie TV e cibo a volontà è la soluzione ad ogni problema.
Sono adorabili, non si può negare.
Povera Hannah, appena tornata dall'Estero si trova già a dover fare i conti con spettri del passato che sono difficili da lasciarsi alle spalle.
Ho amato il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo (fammi felice con la Jannah, pls <3)
Complimenti e buona giornata!

C.
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 09:36 am)

24/10/16, ore 19:03

Cara Ailene, perdonami ancora una volta se approdo qui con il consueto ritardo. Leggendo questo capitolo ho avuto la sensazione di immergermi completamente nella storia, estraniandomi dall'ambiente circostante. Sarà perché ci riesce facilmente ad immedesimare con i sentimenti di Hannah e la sua amarezza nei confronti di una famiglia pressante e un fidanzato che si è consolato un po' troppo in fretta e con sua sorella per giunta (!). Theo James sarebbe il prestavolto di Alex, poi? Ma Theo non farebbe mai una cosa simile ç_ç
Certo che poteva anche risparmiarsi quel "vorrei che le cose fossero andate diversamente". è per cambiare le cose che si è messo con sua sorella? -.-"
Jamie caro, hai scelto davvero un pessimo momento per fare il farfallone; ritenta e forse sarai più fortunato. O forse no, chi lo sa... Sarà la nostra autrice a deciderlo.
La lettura è davvero piacevole, mi piace il tuo stile: è chiaro e fluente. Ammetto di essere il tipo che solitamente apprezza molto la narrazione descrittiva, anche se equilibrata con discorsi diretti, però il tuo talento per la scrittura è innegabile.
Detto questo, sono curiosa di sapere se questo Alex tornerà a far visita alla povera Hannah. Shippo sempre più Hannah e Jamie, sappilo <3
Complimenti e alla prossima!

C.

02/10/16, ore 14:48

Ciao Ail! Molto bello, fresco e divertente anche questo capitolo! Ciò che ho capito è che Jamie non riesce a stare un minuto senza fare almeno una battuta, il che lo rende antipatico, ma allo stesso tempo lascia intendere che dentro di sé ci sia qualcuno di "umano", per così dire, qualcuno per cui vale la pena tifare, in quanto lettore. La trama va avanti giusto un pochino: Jamie stesso lascerà quello che si pensava potesse essere un convivio pieno di bisticci con la tua protagonista, ma alla fine molto probabilmente farà il tour per la Gran Bretagna... e addio risate XD in ogni caso, complimenti vivissimi anche qui, sei molto brava a gestire gli spazi dei capitoli brevi e si vede: alla prossima dunque!

30/09/16, ore 10:15

Hello! La storia mi sta piacendo molto, è molto leggera e dai toni simpatici, anche se alcune volte vorrei prendere a schiaffi Jamie e la sua faccia tosta! XD
Il finale di questo capitolo, al contrario, sembra molto più cupo e mi domando chi abbia chiamato Hannah con un tale tempismo - è arrivata solo poche ore prima e già la notizia si è sparsa.
Passando all'aspetto tecnico, il testo è sempre molto fluido, la lettura scorrevole; tutto è ben impaginato e presentato - se proprio devo fare un appunto, ma è solo per soddisfare la mia curiosità da gatto, vorrei vedere nei prossimi capitoli un banner con protagonista Hannah! :3

Alla prossima,
V.

29/09/16, ore 21:09

Uh, la faccenda si sta facendo interessante... questa misteriosa chiamata poi è una degna conclusione di capitolo. Sono ansiosa di scoprire di chi si tratta (una vecchia fiamma? Un genitore con cui è in conflitto?).
Chris mi sta già simpatico, sembra formare una bella coppia con Jane, che si comincia ad inquadrare meglio ora. Jamie e Hannah nascondo una palese attrazione sotto quel disprezzo malcelato; temo che presto se ne accorgeranno e ne vedremo delle belle.
Bel capitolo, ben scritto e divertente, complimenti!
Al prossimo aggiornamento!
Baci,

29/09/16, ore 09:10

Ciao! Ho scoperto la tua storia tramita un gruppo di FB e, incuriosita dalla trama (per non parlare della parolina magica: Londra!), ho deciso di leggere il prologo.
Prima di tutto, voglio farti i complimenti per l'impaginazione e il banner, che invogliano tantissimo la lettura - almeno per me, visto che li ritengo due aspetti fondamentali quando voglio iniziare una storia, perchè mi trasmettono accuratezza e ordine fisico e mentale.
Venendo alla storia, posso dire senza dubbio che il prologo è accattivante, avvolto quanto basta nel mistero da invogliare chi legge a continuare per scoprire tutte le dinamiche che ci sono dietro questo funerale, prima tra tutte l'identità del defunto.
Insomma, credo proprio che seguirò volentieri questa storia, quindi l'aggiungo subito tra le seguite! ;)

Alla prossima,
V.

27/09/16, ore 23:57

Ciao mia bella mogliah <3

Sono passata qui a vedere la tua ultima creazione e non me ne pento affatto. Prima di tutto, bellissimo impatto grafico, si vede che è una cosa che curi molto e questo ti fa onore (non ti sciogliere troppo eh, con tutti questi complimenti).
La protagonista mi piace, buffa e maldestra al punto giusto, con quel tocco di acidità che non guasta mai. Mi è piaciuto poi il lessico, perché nonostante sia una commedia il lessico è ben curato, si vede che c'è del lavoro dietro.
Secondo, la scena a casa: lì mi sono schiantata dal ridere! Ma ti pare che con tutti i ragazzi che ci sono a Londra proprio lo schizzato le capita?! AHAHAHAH Mi sa che è più sfortunata di me!
E niente, la tua storia mi piace, quindi ti lascio un like e la inserisco tra le seguite.
A presto mia cara!
La tua mogliettina,

-Cass.

14/09/16, ore 17:38

Perdonami se, come sempre, la mia recensione arriva con un certo ritardo: l'università prosciuga le mie energie fisiche e mentali.
Detto questo, posso dire che amo già questi due? Perché è davvero così e ne prevedo delle belle. La valigia come pomo della discordia, ma questi sarebbero in grado di litigare per qualsiasi cosa, temo.
Il capitolo è, come al solito, fluente e ben scritto; inoltre adoro l'impaginazione che ci dai, è davvero originale.
Sono sempre più curiosa riguardo a questa storia e attendo con trepidazione il continuato.
Buona giornata ;)

13/09/16, ore 21:15

Ciao Ail! Molto interessante, anche se brevissimo, questo secondo capitolo! Non succede molto e l'argomento è incentrato sulla valigia, ma sai quante cose può fare una valigia? Può far avvicinare due personalità così diverse ad esempio. E sono molto contento che sia successo, perché questi due promettono scintille che più in là saranno molto divertenti da leggere! Nel frattempo il capitolo è scritto benissimo e lascia presagire molto, come ti ho detto. Brava Ail, alla prossima!

04/09/16, ore 18:16

Ciao Ail! Ti ho messa nelle seguite e finalmente trovo un po' di tempo per recensirti :) ammetterai che non è successo molto, sappiamo solo chi saranno i protagonisti e poco altro. Mi complimento però della tua scelta di partire con un funerale: secondo me è molto d'effetto, aggiunge pathos e dice già cosa vuole dirci questa storia, che sarà "mainagioia" ahaha XD comunque sia, non ho ancora capito se il capitolo 1, quello dopo l'epilogo, sia un flashback o qualcosa successa dopo il funerale con cui cominci, quindi in questo caso credo che dovrai illuminarmi :) comunque sia,. davvero complimenti per il tuo modo di scrivere, semplice, scorrevole e senza nemmeno un errore! Ti consiglio però di ingrandire un po' il formato delle lettere, che è un po' piccolino. Alla prossima!

04/09/16, ore 15:41

Rieccomi! Dunque, questo è stato il primo capitolo che ho letto e già mi ero interessata alla storia - ora capisco da cosa fuggiva la nostra cara Hannah, rifugiatasi a Milano per due anni.
Ritorno traumatico per lei in patria, costretta a sorbirsi questo ragazzo molesto sbucato dal nulla, che addirittura estrae una chitarra per tentare una serenata, e - per la serie al peggio non c'è mai fine - se lo ritrova persino in casa.
I personaggi fin qui mi piacciono, Hannah e Jamie in particolare. Per quanto il prototipo del bello e sbruffone possa sembrare un clichè, secondo la mia modesta opinione, tutto dipende da come si maneggiano queste cose e io ho sono molto fiduciosa ;) Hannah ha il coraggio di fare ritorno a casa, nonostante le ombre del passato continuino ad aleggiare su di lei e il ritorno la costringerà probabilmente ad affrontarli di petto una volta per tutte. Su Jane ancora mi devo chiarire le idee, perciò aspetto con ansia i capitoli seguenti!
Ottimo lavoro e a presto, spero!

04/09/16, ore 15:19

Salve, eccomi qui finalmente. Ho appena notato che hai inserito ora il prologo, quindi comincerò da qui.
Come già avevo avuto modo di accennarti, apprezzo particolarmente il tuo stile: mi sembra molto curato, fluente e in grando di veicolare al meglio le emozioni provate dai personaggi. Questo prologo, che accenna qualcosa senza però rivelare troppo, accende al punto giusto l'interesse del lettore, invogliandolo a proseguire la lettura per scoprirne di più. Ci si affeziona già, in un certo modo, non solo alla protagonista, ma anche ai personaggi secondari, che hanno subito già tante perdite pur essendo giovani. Una miriade di domande spuntano nella nostra mente: quali sono queste perdite? Quali sono le loro storie? In che modo questi giovani, tra cui Hannah, sono coinvolti?
Sono curiosa di conoscere le loro vicende, anche se probabilmente questi interrogativi rimarranno insoluti fino alla fine (o quasi).
Complimenti e non lasciarti abbattere dai dubbi, mi raccomando!
Al prossimo capitolo,