Bring me to Life
di Elenie87

11/04/18, ore 21:30

Ciao cara, io davvero sono senza parole, scioccata da questo tuo scritto, non so cosa dire perché ogni parola mi sembra superflua e non potrebbe descrivere a pieno questo tuo piccolo capolavoro, ti dico solo che ho i brividi lungo la schiena, le lacrime agli occhi ma non mi sento triste, ma Anzi mo rendo conto che il dolore può solo portare ad una nuova forza e al coraggio, quindi devo anche ringraziarti perché leggere questa tua storia mi ha fatto sentire meglio, complimenti davvero di cuore, sei bravissima come sempre, ed ogni tuo nuovo progetto dai sempre il meglio di te, non deludi mai, vai sempre meglio, quindi continua così che vai alla grande.
un saluto, a presto!!

22/11/16, ore 19:34

questa fanfiction è molto triste ma allo stesso tempo fa riflettere su cosa vuoi fare della tua vita perdendo una persona a te veramente cara IO mi sentirei una merda scusa i termini
In fondo capisco lo stato d'animo di kagome... si sente senza un punto di riferimento, che erano i suoi genitori, ma non per questo bisogna abbattersi, la vita va avanti ma, non significa che devi dimenticarti di loro perchè tu li devi sempre portare nel tuo cuore in qualsiasi situazione.
bhe forse mi sono espressa un po' troppo ma "in poche parole" volevo dimostrarti quanto mi sia piaciuta il tuo capitolo.
un bacione,
Giulia42

11/10/16, ore 17:29

Cosa dire di questa Os... commovente, triste, meravigliosa, dolce... oddio non riesco a trovare un aggettivo giusto! Vedere Kagome così disperata mi ha fatto davvero piangere... ero triste insieme a lei mentre leggevo D: Per fortuna poi è arrivato Inuyasha, e qui il mio cuore è partito a mille :D, man man pregavo che lui riuscisse a salvarla da quel baratro, come dice la canzone "Bring me to life" degli Evanescence:
"Wake me up, wake me up inside I can't wake up,
Wake me up inside, save me,
Call my name and save me from the dark"
Azzecatissimo, mi è piaciuto il riferimento! (Bring me to life è la mia preferita degli Evanescence :3) <3 Bellissima questa storia, mi è piaciuta anche la metafora dell'acqua e del sassolino, davvero molto riflessivo, ti giuro questa storia mi ha davvero colpita, e la ricorderò sempre e se sarò triste e penso che la vita non vada per il verso giusto, la rileggerò e ripenserò a quello che volevi trasmetterci :D Ancora complimenti per lo stile (Non smetterò mai di dirtelo XD ) Alla prossima!!<3 <3
kat_pen

09/09/16, ore 08:20

Bellissima!♡
È scritta molto bene. Il tema è bellissimo anche se difficile da scrivere la penso che tu l'abbia spo stato un modo eccellente.
Mi sono commossa lehlggendo questa efp. Brava!

07/09/16, ore 22:24

penso di non aver mai letto nulla di così bello in vita mia.

07/09/16, ore 17:23

Beh che dire, questa storia mi ha regalato un turbinio di emozioni che non credevo si potessero provare in una piccola one shot, sono rimasta davvero senza fiato. Questa storia riesce a farti piangere e sorirdere nello stesso tempo e in alcuni punti mi sono dovuto fermare dal leggere perchè mi veniva davvero da piangere.
Nonostante i dialoghi tra Inuyasha e Kagome siano brevi sono davvero intensi e pieni di amore. Sei davvero riuscita a trasmettere ogni emozione che provavano i personaggi e sono davvero rimasta senza parole, non so cosa dire.
Mi è piaciuta da morire questa one shot e ammetto che la adoro!
Ancora adesso se ripenso al dialogo finale di Inuyasha dove racconta la storia di sua sorella Kikyo mi commuovo.
Sei stata davvero strepitosa, sul serio!
SIlvia

03/09/16, ore 18:40

No ok allora.... Io non so davvero cosa dirti, forse posso soltanto dire che è una One shot bellissima in ogni sua parte. I sentimenti che prova Kagome ,io li ho quasi percepiti di quanto erano descritti bene nel dettaglio; Sango l'ho adorata, fossi stata li le avrei fatto i complimenti per la sua dimostrazione di vera amicizia e pazienza nei confronti di kaggy. E poi beh, inuyasha è stato stupendo. Quando ha abbracciato Kagome in quel modo mi stavo quasi per commuovere! E anche quando le ha raccontato la storia di Kikyo, mi veniva voglia di arrivare nella tua storia e abbracciarlo! 😂. Complimenti ancora, e sappi che non ti libererai di me! Adoro il tuo modo di scrivere. Bacioni!

03/09/16, ore 16:03

Sono senza parole. Davvero.
Ti confesso che da quando sono iscritta su questo sito e, da quando ho cominciato a recensire, questa è la prima volta che ho difficoltà a lasciare un commento. Dopo averla letta, ho dovuto metabolizzare la cosa. Avrei tanto da dire, ma non saprei da dove cominciare e, non avrei da dire nulla perché ho timore di mettere nero su bianco le mie emozioni.
Mi sono rivista tanto nel dolore di Kagome, non tanto da pensare al peggio come lei, ma per tutto il resto si. Delle volte non c'è bisogno neanche di una tragedia così grave per sentirsi inutili a questo mondo. Delle volte bastano anche persone che tu non crederesti mai ti farebbero soffrire, che inizi a chiederti dove hai sbagliato. E mille domande iniziano a vorticarti in testa e tu vuoi solo essere lasciato in pace, vorresti davvero spegnere i sentimenti perché così ti sembra più facile. Ma non puoi.
Basta. Non voglio annoiarti oltre.
La os è qualcosa di meraviglioso. Ogni minimo sentimento, ogni minimo dolore, arriva e ti trapassa anima e corpo.
Inuyasha, nonostante il suo dolore è riuscito a salvare Kagome dal suo dolore e dai sensi di colpa.
La parte che mi è piaciuta di più, è quella con Sango. Ecco, qui ha descritto perfettamente cos'è la VERA amicizia. Il saper aspettare che l'altro sia pronto, esserci sempre nel momento del bisogno e anche sì, darti uno schiaffo per farti rinvenire, per farti capire che "ehi, io ci sono, tengo a te. Perciò ritorna in te stesso".
Cos'altro dirti... Sei stata stupefacente. Hai fatto non un ottimo lavoro, ma ancor di più.
Ti abbraccio forte Manu.
Un bacio 😘❤️

03/09/16, ore 15:47

Davvero bella questa one-shot mi è piaciuta davvero tantissima...
Hanno sofferto davvero molto Inuyasha e Kagome ma l'importante che alla fine si è risolto tutto...
A presto

03/09/16, ore 15:32

Condesso di averla letta ieri sera, ma la recensisco solamente adesso principalmente perché me la sono voluta rileggere per bene.

I temi che vai a toccare con questa os mi hanno lasciata di stucco, onestamente non mi me l'aspettavo.
In tutta la prima parte si percepisce chiaramente il dolore di Kagome, è talmente forte che lascia senza parole.
Le domande semplici ,ma straordinariamente potenti ,che si pone, non fanno altro che rimarcare il suo senso di colpa e quanto lei si senta fuori posto.
La decisione di andare alla Baia mi ha lasciata a bocca aperta, ma al contempo mi ha fatto riflettere su quanto possa essere importante l'entità dei sentimenti che prova.
L'entrata in scena di InuYasha mi ha dato speranza.
Quasi per sbaglio, è entrato nella sua vita piano piano, discretamente, e con un "giochino stupido" è riuscito a farla riaffiorare dal baratro buio in cui sembrava persa.
Concordo con te per quanto riguarda la dichiarazione, avrebbe stonato un po' con il tono della storia in generale.
In pgni caso, si possono vedere chiaramente quei piccoli gesti che li hanno fatti avvicinare, non serviva una dichiarazione in pompa magna.
Onestamente, non so che dirti... "Bella" sarebbe quantomeno riduttivo.
Si vede molto che ci hai lavorato tanto e l'introspezione è delicata ma coinvolgente. Perfetta.
Non ti nego che il coinvolgimento emotivo è stato pressoché immediato.
Davvero ,complimenti.
È davvero stupenda.
Un bacio <3

03/09/16, ore 15:03

Nonostante avessi avuto l'anteprima su questo gioiello, è stato bello e piacevole rileggerlo.
Hai fatto un lavoro stupendo, posso ripetertelo e credo che non mi stancherò di farlo! E come potrei? E' la pura e semplice verità.
L'introspezione è perfetta, nella prima parte soprattutto. Ti ho già detto che ci vuole fegato e bravura per esprimere situazioni simili e trattare le emozioni dei personaggi coinvolti e tu hai entrambe queste qualità. Il dolore schiacciante di Kagome ti coinvolge e mentre lei si pone quelle semplici tre domande, tu soffri e ti chiedi con apprensione quale sarà la sua sorte. Cominci a sperare che le risposte a quei quesiti cambino.
Poi, arriva Inuyasha. Lui e il suo gioco di "resistenza", se così possiamo definirlo (magari in maniera impropria). E si assiste al cambiamento della protagonista, inizia il suo percorso di "rinascita" costellato dal riconoscere e affrontare il dolore, le perdite. Pian piano, un passo dopo l'altro.
La parte che ho preferito in assoluto - se pur abbia amato tutto lo scritto - è l'incontro fra Kagome e Sango. Lei rappresenta l'amica che ognuno di noi dovrebbe avere al suo fianco. Aspetta con pazienza, rispetta il silenzio, ama incondizionatamente. E ho adorato questo ruolo che le hai dato così come ho amato quel paragone con la tazza d'acqua e il sassolino.
Inoltre, ho apprezzato moltissimo il finale. L'inserimento di Kikyo è stato azzeccato. Si svela così il passato di Inuyasha, il perché dei suoi gesti, delle sue azioni. E anche se, come dici, non hai inserito le mega dichiarazioni, l'amore che nasce si può intuire dai piccoli gesti che si scambiano, dalla grande volontà del volerle salvare a tutti i costi la vita, e il passato che li accomuna si sa li unirà per sempre. Il troppo sarebbe stato eccessivo e così è perfetto. Sai bene che la penso come te. :)
Eeee perdona la recensione disordinata! Ti rinnovo i miei complimenti e il mio invito a non pensare ancora che non sai dedicarti all'introspezione! Non è vero! u.u
Ti ringrazio per la tua menzione nelle note autore, ma non ce n'era bisogno. Sono io che ringrazio te per avermi reso partecipe nella stesura di questa bella one shot. E ultima cosa, ma non meno importante, grazie delle emozioni! :)
Un abbraccio stretto stretto.
RJ.

03/09/16, ore 02:18

Ciao Manu! Come promesso l'ho letta tutta prima di andare a letto e che dire.. approvare che è un capolavoro non basta.
Quando si affronta per scritto situazioni delicate non è facile, soprattutto esternare le emozioni dei personaggi, ma tu ci sei riuscita comunque. Di solito emozioni così si esprimono soprattutto se vissute in prima persona e spero che a te non sia accaduto.
Per almeno due volte ho rischiato di piangere e alla terza la lacrimina è fuggita, ahimè sono troppo sensibile, ma non devi dispiacerti, anzi, è la prova che il tuo lavoro di tre settimane è andato a buon fine o per lo meno con me xD
La situazione di Kagome sicuramente è accaduta veramente a qualcuno, io fortunatamente non rientro tra questi anche se la mia famiglia non rispecchia quella del mulino bianco. È piccolissima, ma si ama (e la gatta ama mangiare il prosciutto come avrai notato u.u), ma a parte questo l'emozione, il pensiero della depressione è quella che mi ha colpita i più.
Dove lavoro io ne ho affrontate diverse e in futuro dovrò farne altre, però non mi faccio abbattere perché io so che posso essere quella piccola ancora per qualcuno, anche se leggera, così come Inuyasha. Mi sono rispecchiata molto in lui, per tutto. Un passato con i suoi problemi, ma che non si è lasciato abbattere e alla fine si sente in dovere di sfruttare questa forza per aiutare gli altri.
Bella mi è piaciuta tantissimo davvero e poi azioni come quelle che hai scritto, il bacio sulla fronte, un abbraccio, tenersi o tendersi la mano.. per me sbagli a dire che non hai scritto il grande amore perché per me gesti come questi valgono proprio questo. La dimostrazione che non sei sola e che tieni a qualcuno non si basa da regali esagerati e confessioni super romantiche, ma dai gesti che hai descritto perfettamente qui, quindi ripeto: bravissima! Naturalmente tutto questo vale anche per l'amicizia tra le due ragazze, il dilemma di Sango mi ha colpito tantissimo. Me la segno, non si sa mai xD
Ora sarà meglio che vada a letto si è fatto un po' tardino eheh.
Ci ribecchiamo nel forum cara, ancora i miei complimenti!! Un bacione😘
Marty

03/09/16, ore 02:13

Bellissima questa fic :) Mi è piaciuto un sacco il tuo modo dettagliato di descrivere le emozioni e i sentimenti di Kagome. Ciaoo :)