Gray-sama...
di Roby_chan_

04/09/16, ore 11:36

Prima di tutto mi scuso perché sono costretta a lasciare una recensione piuttosto breve e invece te ne meriteresti una lunghissima.
Questa storia è veramente bella: molto originale, molto "vera", molto dolce. L'idea che sia Juvia sia sepolta come un membro della famiglia è già molto significativo di per sé, ma l'arrivo della bambina è inaspettato e una fantastica idea. Hai pensato di farne una long? Sarebbe curioso approfondire questa cosa della "rinascita" (perché avviene? Succede a tutti?) e vedere il rapporto che Gray instaurerà con la piccola Juvia. Ecco, sarebbe una storia che io seguirei molto volentieri :)
Sei stata bravissima :) Complimenti davvero!

04/09/16, ore 10:15

Roby-chan!
Me ne frego delle buone maniere, sto morendo di caldo e di depressione ;-;
Non so cosa verrà fuori da questa recensione, dato che sono a mare e quindi non dovrei recensire, ma chissenefrega! Questa fic l'hai scritta tu e poi è una Gruvia. Devo recensire.
Allooora... in primis non mi pare di aver notato errori. Ma a chi importa ora di questo?
Juvia è morta, porca miseriaccia!
Domani uscirà il nuovo capitolo - mi pare - e se non vedrò Gray prendere a calci in culo (scusa per il francese u.u) quel tizio... non so davvero cosa farò.
E poi spero proprio che andrà a finire come con Gajeel... DEVE finire come con Gajeel!
In un'intervista Mashima ha detto che sarebbe morto - e mai più tornato - un personaggio importante... ma non può essere Juvia! Mi rifiuto!
Che muoia Natsu - ti voglio bene, rosellina ;-; -!
Ma, ehm, forse sarebbe meglio evitare tali scleri e cercare almeno di dare un'opinione decente, sì.
Non ho la più pallida idea di cosa dire, ho letto tutte le fiction su questo capitolo e questa mi ha decisamente dato il colpo di grazia.
È assolutamente stupenda, e per una volta non lo dico a caso ma lo penso davvero.
A parte l'idea generale della bambina, come al solito mi ha colpita il tuo stile semplice ma profondo. Lo adoro, davvero!
Infatti questa storia finisce immediatamente tra le preferite.
Il finale, poi... niente, sono una fontana.
Inoltre si nota l'evidente cambiamento di Gray non appena incontra quella bimba - il nome, awn -, e magari andasse così.
Perché ricordiamoci che quell'amorevole mangaka fa del trollare la sua vita, quindi chissà che Juvia non torni davvero.
Ho anche letto da qualche parte che tornerà, ma non avrà memoria... quindi non si ricorderà di Gray. Non so se sia meglio così, francamente.
...
Beh, almeno sarebbe viva! ;-;
E niente... torniamo alla storia.
Davvero, mi ha commossa ed è una delle più belle Gruvie che tu abbia mai scritto (anche se prendo e sparisco, le leggo comunque u.u) e conto in una nuova fic per il nuovo capitolo... forse...
Ti faccio i miei più sentiti complimenti - eh, quale onore... -, mi hai davvero commossa!
Adesso non so più cosa dire e quindi mi dileguo, poiché penso di aver detto abbastanza cretinate e di aver rotto le scatole.
E per me i fazzoletti non bastano. Mi sa che ci vuole l'antidepressivo ;-;
Noi continuano ancora a sperare, vah. Non lo accetto, porca miseria ;-;
Ehm... dicevo... ora me ne vado davvero - per somma gioia del mondo...
Alla prossima, sperando in qualcosa di più allegro~

~Naru

03/09/16, ore 16:15

Roby-chan!
I fazzoletti non bastano! T^T
Questa è la cosa più dolce che abbia mai letto!
Shine... già me la immagino piccola e carina con il suo ombrellino come Juvia T^T
Comunque, ritorniamo con i piedi per terra...
I pensieri di Gray sono resi magistralmente: nonostante siano passati gli anni, sente ancora il peso che si porta addosso, nonostante la colpa non sia stata sua. Anch'io avevo pensato che, in caso Juvia fosse morta davvero, Gray avrebbe fatto una lapide vicino alla croce di legno dei suoi genitori perché in qualche modo è come se Juvia facesse parte della sua famiglia, e poi mi ricorda che comunque Silver, in qualche modo, aveva compreso i sentimenti di Juvia e le ha affidato Gray, quindi ricordare questo fatto commuove tanto.
Shine è la cosa più tenera che possa esistere: voglio abbracciarla anch'io, posso? T^T
Gray che si rivolge a se stesso come "Gray-sama" mi ha strappato un sorriso in mezzo ad un oceano di lacrime.
E mi è piaciuto il modo in cui hai reso la paura di Gray che teme di star vivendo un sogno e, infine, la conclusione è dolcissima.
Che dire... storia stupenda e commovente, altro bel tributo all'ultimo capitolo, complimenti :)
Continuiamo ad attere il prossimo, di capitolo, sperando che non ci riservi brutte sorprese a questo punto T.T
A presto, Roby-chan!
Sara