Pain, cold, darkness
di Cruel Heart

20/09/16, ore 19:33

Ciao :D
Sono Sasi02 😊 Un grande fan di DanganRonpa, soprattutto della Chihimondo e della MakotoxSayaka!
Bhe...
Mi ha fatto molto piacere leggere questa fic! In questi ultimi tempi le ff su Dangan sono rarissime!
Che dire?
Grazie per la bella storia 😊
A presto
Sasi02

14/09/16, ore 23:05

E quindi finalmente sono riuscita a recensire questa tua bellissima Chihimondo.
E che dire, sono fiera di essere riuscita a farti impazzire con Danganronpa (un grazie speciale anche a Claudia). Ma la cosa che - cioè - ancora non riesco a credere è che tu davvero hai scritto una flash su Mondo e Chihiro. Cioè io sono basita, sul serio. Non riesco veramente a credere che tutto ciò sia reale - aspettarsi una ff Chihimondo da teeee ODDIO IL MONDO FINIRA' PRESTO per fortuna
Comunque! Inutile che rispondi con un "guarda che non è necessariamente una Chihimondo, cioè nella fic non ci ho messo la ship" perché per me si tratta di amore incondizionato, quello che Mondo prova per Chihiro, anche se tipo l'ha stecchita (uso il femminile dato che l'hai usato anche tu) con un colpo in testa così, per via di un crollo emozionale. Ah, gli ormoni. Sono meravigliosi, non trovi?
(Ma poi, tra l'altro, io ti sono stata a ossessionare da anni con la Chihimondo e-- non lo so oddio aiuto tutto ciò è così surreale! - e lo è talmente tanto che nemmeno EFP poteva crederci, quando l'hai pubblicata, e infatti te l'ha tipo fatta sparire dal server. <3)
Inutile dire che continui a scrivere in modo tanto puccio e tenero e bene. <3 Mi piace il mini flashback di Chihi sull'erba, povera cucciola. Anzi, poveri cuccioli, tutta colpa di Junko (che, per quanto SHSL stronza imbattibile, è impossibile odiare) e dei suoi strani fetish per la disperazione.
Mi sono sentita tanto triste a rileggere della fine di Chihiro. Alla fine, non è stata uccisa per il semplice fatto di aver confessato di essere biologicamente maschio, ma per un motivo probabilmente più sciocco - qualcosa che Mondo non è riuscito a controllare e che si pente immediatamente di aver fatto; tant'è che cerca fino alla fine di nascondere il segreto di Chihiro, per suo rispetto. Mondo non biasima e né tantomeno giudica affatto Chihiro - anzi, l'ammira profondamente per il suo coraggio di voler superare le sue debolezze. L'ammira così tanto che si sente invidioso e... Beh, sappiamo come va a finire. Giuro, è stato un colpo al cuore per me, come ti avrò ripetuto almeno un migliaio di volte. *sigh*
Credo che, quando Chihiro ha confessato a Mondo il suo segreto, si è sentita per un attimo libera, senza alcun peso sulle spalle. Chihiro non sapeva affatto del segreto di Mondo - non poteva neanche lontanamente immaginare che il suo segreto avesse a che fare con la sua più grande debolezza e con il suo più grande rimpianto. Non so se l'hai letto, ma nel manga viene esplicitamente mostrato che, poco prima di morire, Chihiro si scusa con Mondo per non essere riuscita a comprendere fino in fondo che anche lui è un essere umano e non ha pensato alle conseguenze che il suo coraggio potesse avere su di lui. Mondo è pentito delle sue azioni. Il fatto che non possa controllare i suoi sentimenti più oscuri, probabilmente, è la più grande debolezza del suo personaggio. Mi piace molto che tu abbia deciso di far scusare Mondo con Chihiro, perché riflette proprio il fatto che, no, Mondo non odia Chihiro, piuttosto odia se stesso per tutto quello che ha fatto - a lei e a suo fratello e anche a Ishimaru, che ne rimane profondamente addolorato.
Bene, dopo tutto questo excursus sul perché amo Mondo e Chihiro, ti rinnovo i miei complimenti per questa flash eee, soprattutto, ti ringrazio per averla scritta - te lo giuro non ci posso credere!!! E' troppo strano-
Che altro dire? A presto cara, viva i procioni! <3
Byee