Syberia dopo l'addio
di Marxister

25/01/15, ore 17:41

qualcosa di veramente splendido, passai molti anni a immaginare un finale per Syberia ( e forse con Syberia3 presto avró una risposta ufficiale, ma questa... è splendida, non avrei mai pensato a dare un ruolo rilevante al povero Cantin, quando parlasti dell'uomo infreddolito pensai d'istinto a Igor o Boris invece... che sorpresa. L'apice dell'epicità l'hai toccato facendomi rivivere la scena dell'aereo. Ti lascio con una pignolissima nota, Emelioff ha un'emporio, Cirkos ha una locanda.
Detto ció, ciao da LePableu

25/07/11, ore 17:46

Ho giocato a Syberia l'ultima volta un paio di anni fa ed ho sempre ricordato questo videogioco con molto affetto: il viaggio di un'anima intrappolata in una vita apparentemente felice che si ritrova a viaggiare in posti sconosciuti o dimenticati e, senza accorgersene, ritrova se stessa in ogni singola fatica affrontata e in ogni dialogo scambiato con gli altri due viaggiatori (Hans e Oscar, appunto) o con qualsiasi altro personaggio. :)
Questa fanfiction mi ha rammentato l'atmosfera di questa avventura e perché lo adorai così tanto: i sentimenti di Kate mi sono sembrati ben interpretati e ben costruiti e, ti dirò, avevo anch'io immaginato tempo fa ad un epilogo amoroso fra l'avocatessa e Nick Cantin, colui che la insegue fino ad arrivare "all'inferno" (citazione) e mi è piaciuto il modo in cui tu l'hai sviluppato. :)
Un piccolo appunto che spero ti possa servire un giorno: mi è sembrato che tu abbia usato troppe volte il punto quando in certi momenti si potevano tranquillamente scegliere i due punti, la virgola o anche il punto e virgola, ma comunque potrebbe essere una semplice scelta stilistica. ;)
Comunque complimenti, un epilogo carino e che, nella sua sintesi, riesce ugualmente a racchiudere il carattere della protagonista e i suoi pensieri! ;)

PS Tra parentesi, non ho amato molto l'uso della prima persona nella narrazione, ma come dice il detto, questione di gusti! :)

29/04/11, ore 00:00

Ho davvero apprezzato tantissimo che tu abbia scritto una fanfiction su questo splendido gioco!! Complimenti, davvero complimenti! Credevo di conoscerlo solo io! xD E' stata molto dolce, triste e riflessiva allo stesos tempo... i miei complimenti! Solo una cosa mi domando, che non c'entra nulla.. i "tre" capitoli? °-° I ho Syberia 1 e 2... ce n'è un altro? O_O

11/01/10, ore 10:08

Ho trovato solo adesso questa tua FF. Mi è piaciuta tantissimo e hai fatto finire la storia nel migliore dei modi, direi. Un ottimo finale per una splendida storia.

20/07/09, ore 14:08

Bella.. davvero molto dolce! ^^ Sei stata Brava/o a spiegare e raccontare... Alla prossima Ciao! ^o^