Cappuccio Rosso
di Il_Genio_del_Male

10/11/17, ore 11:15

Marta cara, se quella che ti chiami comicità becera fosse applicata in tutti i cinepanettoni che da anni infestano i nostri cinema, non sarebbero cinepanettoni ma commedie intelligenti e gradevolissime, fidati!
Proprio brava, null'altro da dire :3
Un bacio, Sara

25/04/17, ore 20:47

Anche questa va recensita e di corsa (sul serio, quanto pigra sono? -.-').
C'è davvero tutto: un lupo anche se finto, Jongin in modalità bitch che adoro, la mia KrisYeol che copula tutta allegra, il solito vecchio Sehun che sehuneggia... adoro!

A.

09/09/16, ore 23:25

Non vedo l'ora che tu rivisiti "I tre porcellini"!!! Solo al pensiero mi viene una sincope e comunque il su citato Dante non ti sta perdonando (per il momento), ma ti sta gridando "Scrivi cotanta figliola, scrivi! E compra la carta igienica che il rotolo è quasi finito"!
Considerando il fatto che i bambocci sono ancora piccini e i consuoceri tutti e quattro ancora belli infoiati finiremo a pulirci il popò con la carta di giornale! AH già, lo zio, l'amante e i conigli!!! me li ero dimenticati ... allora vuol dire che torneremo agli albori e ci puliremo con l'erba ... LOL!!!
Ok, quattro cretinate le ho sparate, torniamo alle cose serie! Sei incredibile, non so più che aggettivi inventarmi per definire la tua bravura sovrumana ... non per niente sei la GENIA per eccellenza! Un bacio e a presto!!!
P.S.: Chissà perché mi piace pensare a un tuo scritto in lingua toscana (sono di parte!)!

09/09/16, ore 17:03

Ti superi ogni volta, ma questa penso sia una delle migliori: il modo in cui dipingi Sehun e Jongin riesce a strapparmi una risata ogni volta, adoro Joonmyun e Kyungsoo sono i perfetti genitori di tutto il branco, non solo di Jongino ahahah Le altre coppie coppie sono un po' strane, non proprio quelle shippo di più, ma ancora carine, tranne la ChenTao che proprio non ce la vedo perché sappiamo tutti che Jongdae si è già sposato con Minseok, dato che sono sempre incollati l'uno all'altro e giustificano il tutto dicendo di essere migliori amici, ma non ingannano nessuno ahahah!
Anche se non recensisco spesso, ti seguo e leggo spesso le tue creazioni, quindi aspetto la prossima!

08/09/16, ore 01:53

Il trio familiare Suho-Kyungsoo-Jongin è la cosa più canon di questo mondo e ti ringrazio per riproporlo spesso nelle fyccyne. Se non ci fossi tu!

Ok, l'entrata in scena di Jongdae (e coniglietti ancora non sfornati) mi ha fatto ridere assai. Ma non farò domande.

"l’eccentrico pittore del villaggio che nei giorni dispari si faceva chiamare Kristen"
Qui sono piuttosto certo di aver sputato un polmone.

Sehun riveste il ruolo che mi aspettavo, anche se in modo del tutto diverso da quello immaginato. Ma ci piace così. E ci piacciono soprattutto le precisazioni tra parentesi durante la sua descrizione.

"Jongin si fermò ad ammirare un fiore di malva selvatica, rapito dalla delicata sfumatura lilla dei petali. [...] ne avrebbe raccolti una manciata e ci avrebbe realizzato una coroncina."
Ok, non so se era scritta in intento comico, ma a me ha fatto ridere comunque. Non so, per quanto l'innocenza di Jongin sia (più o meno) veritiera, questa particolare azione mi ha fatto ridere. Però non prestare attenzione ai miei vaneggiamenti.

Trebisonda è la mia nuova parola preferita in assoluto e ti ringrazio per averla portata alla mia attenzione.

Lo scambio di battute tra Sehun e Jongin è talmente dysagyato, veritiero e tenero da poter far breccia persino nel cuore più arido. Come sono carini questi piccoli stalker reciproci in erba.

Vorrei chiederti se far urlare Kristen in quel modo ti appaghi, ma lo so che la risposta è sì, quindi che domando a fare.
“E’ un’anima pura e sensibile, certe cose non le capisce neppure. Fila dentro”
Approvo e ringrazio Yifenzio di mantenere gli occhi di mio figlio virginei. Dubito che col Broccolo la situazione possa mantenersi, ma non fa nulla.
“Ignaro quale sia il tuo nome, ragazzo, ma mi sembri un tipino sveglio. Hai la mia benedizione”.
Non può prima preoccuarsi dell'anima di Jongin e poi abbandonarlo tra le braccia di Sehun. È ingiusto.

“Che mani grandi che hai”
“E’ per spogliarti meglio”
Io mi chiedo come possa uno del genere avere al suo fianco Jongin. Però il mio bambino ride e sbaciucchia e io sono felice con lui.

Ti ringrazio per questa parodia super comica della fiaba. C'è stata persino un po' di action con un Chanyeol nudo e un Sehun cosplayer, cosa posso voler di più dalla vita?
Ti ringrazio per essere una fonte di creatività così vasta e per condividerla con tutti noi. Non mi aspettavo una storiella dopo così poco tempo dall'ultima, sei sempre una sorpresa.

Ric

07/09/16, ore 15:08

Premetto che non dovevi farti perdonare di nulla, ma questa fyccina è stata super gradita. Io comunque, Jongin versione cappuccetto rosso - con tanto di gonnellina svolazzante - riesco ad immaginarlo alla grande. Inoltre, la scusa delle classi vicine e quindi il ricordo del nome del giovane Sehun è vecchia come la mia scusa che inizierò la dieta. Io lo dico che quello fa finta di essere l'angioletto della situazione! Junmyeon e Kyungsoo che danno sfogo ai loro più primitivi istinti sono sempre i migliori ahahaha. Chanyeol che agisce per il bene della comunità come mamma lo ha fatto, riesco ad immaginarlo fin troppo bene...Il bacio finale tra i due poi, che scena dolce. Come sempre, un lavoro stupendo. Un saluto e un bacio. Sam♡

07/09/16, ore 14:34

Ti dirò, basandomi solo sul rating color sangue e l’introduzione da film horror mi aspettavo qualcosa di muy spaventoso e angst. Leggendo genere e avvertimenti mi sono ricreduto. Quante risate sono seguite poi!
Non so cosa mi è piaciuto maggiormente: il machissimo Luano scambiato per femmina, i siparietti KrisYeol o l’imbranataggine del Broccolo? Forse è stato Jongin, così soave e così stronzo al tempo stesso; oppure i suoi imbattibili genitori. Nel dubbio mi tengo largo e dico che ho adorato tutto, virgole comprese.
Grande donna! Ti strabacio,
Fil

07/09/16, ore 13:47

Date un Nobel a questa genia assoluta! E anche un Oscar alla carriera XDD Ogni volta mi aspetto qualcosa di spettacoloso da parte tua e ogni volta non ti smentisci. Cosa si prende la tua Musa per ispirarti tanto velocemente e bene? Dimmelo!! ^^ Bellissima l’idea di Chen coniglio incinto di Zitao e anche la storia del vaso del prozio Yixing. Bellissimo tuttooooo, sei troppo brava!!! Bacione ^^

07/09/16, ore 13:03

Sei magica, non ho dubbi. Non solo gestisci le avversità con insolita grazia e bravura: riesci persino a trovare il tempo per scrivere un'altra meraviglia! Dante dovrebbe farti i complimenti.
Bello tutto, davvero tutto: ma il finale così demenziale e dolce mi ha sciolta. Superba!

red

07/09/16, ore 10:13

Aaaaaaaah vabbè!!!!!!!! Cioè... Spettacolo!!!! Il bacio finale è la rifinitura al cioccolato (perché la ciliegia non mi piace) su una torta già buona di suo, fatta con i migliori ingredienti che si possano trovare in commercio e impastata dalle mani della chef più brava del mondo (applausi a te cara!!). Me lo immagino Chanyeol con le grazie al vento che non si preoccupa minimamente di coprirsi, così come non mi risulta affatto difficile immaginare Kristen, che a mo' di padrino siciliano, dà la sua approvazione a Sehun e le sue voglie! E non parliamo di Joonmyeon e SatanSoo che fanno fikifiki in tutti i luoghi e in tutti i laghi, praticamente canon.
Ma sai, la parte migliore inizia quando entrano in scena Sehun e Jongin (cara Puffola, la scusa del "so-il-tuo-nome-perché-andavamo-a-scuola-insieme non regge... sappiamo tutti che bramavi il suo uccello già da tempo immemore). Che ci devo fa', amo questi due a livelli patologici.
Come amo te, inutile nasconderlo. <3