The Lucky One
di Angel TR

17/01/19, ore 13:22

Recensione premio 1/3
Come mi hai suggerito eccomi qua a leggere questa tua corta one-shot che mi è piaciuta molto. Mi piace lo sfogo che hai fatto fare ad Harry, il suo sentirsi abbandonato da Ron, il suo essere il grande Harry Potter, colui che ha sconfitto Voldemort quando era ancora il fasce, quando in realtà vorrebbe essere solo un ragazzino di quattordici anni. La cosa che però non mi piaciuta è stato l'ignorare completamente la figura di Hermione Granger, da sempre vicina ad Harry e, secondo me, l'unica che avrebbe potuto cercare di capire come si sentiva il prescelto. Poi sono scelte, però ci tenevo a dirtelo. Scrivi molto bene, il testo è molto scorrevole e le citazioni sono sempre on point, brava!
Alyssa

25/09/16, ore 18:39

Ciao, Angel! ecchimeee, finalmente *^*
Ok, questa one-shot è corta, ma cavolo se è bella :D
Sì, mi è piaciuta tantissimo. Quando ho inserito questa canzone nella lista, come potrai ben immaginare, ho subito pensato a Harry... e quale personaggio sarebbe più adatto, altrimenti? xD
Ci sarebbero stati un'infinità di momenti in cui avresti potuto ambientare la storia, e hai scelto il quarto anno, con il Torneo Tremaghi. Mi è piaciuto il fatto che hai inserito anche Ron, che è parte integrante della storia e la rende incentrata non solo sulla fama, ma anche sull'amicizia; perché Harry, poveretto, oltre al danno ha subito anche la beffa: la perdita dell'amicizia di Ron. Meno male che c'è Hermione che gli resta vicino... ma Ron ricopre un ruolo molto importante per lui ed è ovvio che nessuno può sostituirlo.
Ma parliamo del tema della fama, che è cosa tanto bella (per alcuni; per me proprio no), ma crudele al tempo stesso. Soprattutto se è una fama indesiderata come quella di Harry: io posso capire benissimo il suo desiderio di voler essere un ragazzo normale, un ragazzo la cui vita magari non sarà costellata di chissà quali avvenimenti, ma che almeno si possa definire tranquilla e serena. Come quella di Ron.
Mi ha molto colpito la frase su Cedric che fa riferimento a Cho, non so per quale motivo. Forse perché arriva forte e chiaro il messaggio che Harry farebbe davvero di tutto per essere un ragazzo come tanti, anche tifare per Cedric Diggory sebbene gli abbia tolto la ragazza che gli piace.
Spero di rileggerti presto, a mio parere stai migliorando sempre di più, o almeno, questa è stata la mia one-shot preferita fino ad ora :)
Un grosso abbraccio e a presto! :)

07/09/16, ore 18:57

Salve!
La storia è davvero molto bella e ho amato ogni singolo momento. Sei riuscita benissimo a interpretare i pensieri di Harry che, sentendosi abbandonato, vuole solamente scambiare la sua vita con quella del suo - ex - migliore amico.
Il momento che più mi ha conquistato è il momento in cui il Prescelto spera di incontrare lo sguardo di Ron, ma lui non lo sta fissando e Harry si sente sempre più male.
Non ho trovato nessun errore e la storia scorre tranquillamente, quindi complimenti!
Sia ❤