Red light... Red Eyes
di LittleDreamer90

01/10/16, ore 13:00

Incredibile, per colpa tua e di qual un'altra sto iniziando a shippare Kikyo e Naraku xD
Carina anche la "sorpresa" iniziale..ero più che convinta che fosse Kagome a ritrovarsi nei panni di spettatrice :D
Simpatica, carina e diversa dalle solite shot..
Una lettura più che piacevole.
Baci

30/09/16, ore 14:50

Ahhh, questa fiction mi è piaciuta!!
Devo dire che, come molti, non apprezzo molto il personaggio di Kikyo, quasi per nulla, ma alla fine, anche nella storia del manga, è una ragazza che ha bisogno pure di un pochino di comprensione. Come lei anche Naraku.
Perciò ho apprezzato il fatto che tu li abbia uniti in questa storia, diciamo che io li avrei visti bene insieme, quindi mi piace come hai sviluppato il racconto.
Kikyo devo dire che dal mio punto di vista rientra perfettamente nel suo personaggio, Naraku è freddo e distaccato, ma umano, il che non mi è dispiaciuto. Hai sfruttato bene il tema del semaforo, poi ho adorato l'atmosfera notturna del loro primo incontro! *^*
Tanti complimenti, a presto!

29/09/16, ore 11:09

Carissima, la tua storia è davvero insolita e ben riuscita. Sei stata capace di rendere umano un personaggio spesso odiato, ma in fondo a torto. E' tanto il dolore che muove Kikyo, che il rancore è anche motivato. Qui tu hai trasposto ai giorni nostri e hai caricato l'acidità nei confronti dell'ex con la sua nuova fiamma con dei problemi più seri sul proprio corpo e la propria identità. L'arrivo di Naraku, affascinantissimo in queste vesti OOC, muove un po' le cose. Non mi ci sarei avvicinata se non fosse stato per il contest, ma sono contenta di aver letto una storiella così particolare!
Un abbraccio, Chiara

25/09/16, ore 17:53

Eccomi finalmente!! Oddio Chiara non vedevo l'ora di commentare la ff che ho scelto!! Perdona il mostruoso ritardo, ma il tempo si è liberato solo oggi per me T.T
Allora parto subito col dire che siete malvagie! Cioè, perché dovete complicare la vita a noi povere lettrici per scegliere la migliore ff? Il cervello stava per scoppiarmi ahah. Ora ti spiego perfettamente perché ho scelto la tua (:
1. Va beh, forse non importa neanche dirlo, ma lo faccio: scrivi divinamente. Adoro il tuo stile di scrittura, ogni tanto la sera se non riesco a dormire torno a leggere una tua storia, te lo giuro ti adoro, sei veramente pazzesca (non a caso sei nella mia lista di autori preferti u.u).
2. La storia è lunga. Si è strano da dire, ma i miei gusti sono un po' strani. Quando leggo una one-shot, per carità mi piace, ma se è corta non mi entusiasma più di tanto perché non mi basta xD la tua invece era proprio una storia per intero su un capitolo, e già questo per me accumula punti (naturalmente è il mio punto di vista, sia chiaro).
3. E' originale. Non solo, mi hai fregata! Ero convintissima al 100% che all'inizio fosse Kagome e la ragazza con Inuyasha Kikyo, poi, quando ho letto quella parte mi sono bloccata subito dicendomi "Ma che cavolo..?" pensavo di essere diventata scema perché proprio non capivo, poi una volta realizzato, beh.. da lì mi ha completamente presa!
Alla fine quando qualcuno scrive la coppia Kikyo/Naraku non mi dispiace, alla fine ce li vedo bene insieme (naturalmente quando Naraku non fa il cattivo, ma mantiene la sua aura tenebrosa), per questo alla fine ho scelto la tua. Mi pareva giusto premiarti anche perché hai avuto il coraggio di aver rotto le righe, di aver rischiato con un qualcosa di diverso.
Cos'altro dire? Sei magnifica dico davvero e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di "The reign of Egypt", ti prometto che inizierò a commentare tutti i capitoli u.u
Ci sentiamo nel gruppo carissima, stammi bene! Un bacione
Marty The reign of EgyptThe reign of EgyptThe reign of EgyptThe reign of Egypt

24/09/16, ore 12:37

Ciao Chiara! :D
Eeee... niente.
Indovina chi si è ritrovata all'ultimo minuto a recensire?! XD
Ma tralasciamo la mia discutibile capacità di organizzazione ed iniziamo a parlare della storia ;)
È stato un pensiero molto carino "capovolgere" tutto e mostrarci Kikyo in tutta la sua fragilità.
Mi è piaciuto molto leggere delle sue difficoltà nel "lasciarsi andare". È stata decisamente un'idea che non mi sarei aspettata di vedere.
Solitamente la si fa passare da stronza bastarda, invece tu hai parlato dell'incombatibilità fra lei ed InuYasha, cosa che viene sempre trascurata.
E poi arriva Naraku. E qui sono un pochino morta xD
Ce lo vedo tantissimo a fare quel lavoro! È il suo, decisamente la sua vocazione! XD
Mi è piaciuto un sacco l'evolversi del loro rapporto, soprattutto quando viene fuori che anche lui ha dei problemi con "il toccare".
Insomma, chi si assomiglia si piglia! XD
Delirio a parte, grazie per la storia :)
Un bacio <3

15/09/16, ore 01:45

Ciaooo!! Appena ho iniziato a leggerla già pensavo fosse Kagome e poi sorpresa..e tutto dal punto di vista di Kykio !! I suoi pensieri la sua vita!! ORIGINALE!! Grande davvero! Non me lo aspettavo per nulla! Hai colto proprio la sua essenza..lei così conposta seriosa e poco incline alle manifestazioni... mi fatto morire con i suoi pensieri durante la festa!! :) ahahahha "pucci pucci" e tutto quello smielo...alla fine anche io la penso come lei xD ahahahaha Mi è piaciuta molto la parte delle sue riflessioni sulla storia con Inuyasha de loro rapporto ecc... è vero si ascolta sempre una sola campana o quello che è più comodo sentire!! Arrivo di Naraku poi!!!!...ok era un po diverso da come lo si può aspwttare...ma troppo bello anche lui distante e con turbe psichiche ahahahha...E insieme son perfetti ;) Va bhe non mi dilungo..cmq ottimo lavoro e davvero complimenti per l'originalità! A volte cambiare punto di vista è la cosa migliore!

12/09/16, ore 18:42

Eeee sono qui anch'io a commentare qualcosa di tuo! :D
Come comincio?! Mi è piaciuta, diamine! Apprezzo tantissimo il fatto che il punto di vista fosse quello di Kikyo, che i pensieri fossero di Kikyo, che la vita fosse di Kikyo... insomma, ho apprezzato che fosse Kikyo. Forse sarai già a conoscenza dell'odi et amo (che ora è diventato solo amo) che provo per lei.
Ritengo sia fin troppo bistrattata nelle ff, ripresa come vampiro nero solo perché si è trovata nel super triangolo. Mi fa piacere sapere che, fra gli sperduti campi (?), v'è qualcuno che la pensa come me. xD
Lei mi ha fatto ridere, educatissima all'eccesso e presa da turbe psicologiche relazionali che sono state una chicca. Proprio come la immagino!
Naraku, vabbé, manco a parlarne. Il figo tenebroso. Il lavoro del medico legale credo gli sia più azzeccato del normale. Bello! Io shippo Kikyo con molta gente strana, tranne Inuyasha. Ma Naraku è uno di quelli che mi sembra più azzeccato per lei.
Cosa da dire: mi hai fatto odiare Inuyasha. No, seriamente. xD Ma proprio da prenderlo a cazzotti.
Quanto alla parte "tecnica"... scrivi in maniera lineare, precisa e adeguata alla linea mentale del personaggio.
Rinnovo i complimenti! :D
RJ

(Recensione modificata il 12/09/2016 - 06:43 pm)

12/09/16, ore 17:11

Ciao Chiara^^
Con questa credo di aver recensito quasi tutte le os per il contest (forse me ne manca una poi controllo bene)
Allora la scelta della protagonista mi ha stupito, Kikyo non è un personaggio molto apprezzato ma tu l'hai resa molto umana, hai approfondito molto bene il suo profilo psicologico. Naraku è stata però la vera sorpresa, mi è sempre piaciuto, i cattivi hanno il loro fascino ;)
È una storia molto carina, brava, un bacio Monica :*

10/09/16, ore 15:39

Ed eccomi a commentare! Brava Chiara, niente da dire!
Una ff innovativa, divertente, che mette in luce il punto di vista di un personaggio che raramente viene approfondito! Un personaggio con enooooormi turbe psichiche che tu hai reso oserei dire amabile e detestabile allo stesso tempo, sarcastico ed imprevedile quanto il personaggio di Naraku! Tenebroso, irrascibile ma che... beh è perfetto per lei XD Con un lavoro che quando ho letto cosa faceva... sono morta XD Geniale.
Complimenti davvero Chiara e ti ringrazio per aver partecipato, mi ha fatto un enorme piacere! Un bacione!
Manu
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 03:39 pm)

10/09/16, ore 10:52

Ciao Chiara.
Complimenti per la fic, è molto carina. Di tutto mi è piaciuto il personaggio di Naraku. Bello, tenebroso e... Patologo. Non potevi assegnarli lavoro più adatto.
Brava.
Alla prossima un bacio

09/09/16, ore 20:21

Ciao cara, la tua shot è davvero molto carina. Inizialmente pensavo che fosse una delle solite dove Kikyo e Inuyasha stavano insieme e Kagome era gelosa ma poi sono rimasta molto contenta quando ho scoperto che la protagonista era Kikyo sono rimasta piacevolmente stupita. Comunque la storia è molto scorrevole e si legge con piacere brava. Baci Saretta 🌹

08/09/16, ore 15:29

Quando ho iniziato a leggere, pensavo il classico scenario: Kagome guarda Inu e Kikyo che fanno la coppietta felice ecc ecc...
Invece O.O era Kikyo la protagonista!!! Grande sorpresa!!! Mi hai piacevolmente stupito.
Un racconto talmente innovativo, così diverso dai soliti schemi triti, ritriti e sminuzzati perfino, che mi ha lasciato un piccolo dispiacere quando è finito.
Lo ammetto, ne volevo di più *.* volevo leggere ancora e ancora!
Mi è piaciuta la tua Kikyo *-* l'ho trovata perfetta nel ruolo che le hai dato. E Naraku... Oh cielo quanto mi è piaciuto!!!!! L'ho amato da subito!
La coppia perfetta nella loro imperfezione! Troppo belli loro e troppo bella questa os *-*
Mi sono divertita tanto nel leggerla. Scorreva via con una tale facilità che l'ho divorata in poco tempo nonostante il mal di testa che, ti confesso, non ho nemmeno avvertito mentre leggevo, talmente ero presa. Ho trovato la cura!!!!!! Scrivi tanto per meeeee (*_*)
Davvero bravissima! Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti Chiaruzza :-* diventi ogni giorno più brava :-*
Baci Faby <3<3<3

08/09/16, ore 14:31

Ciao...
Bellissima questa one-shot su Narakd e Kikyo mi è piaciuta tanto...
Alla prossima

08/09/16, ore 12:32

Oh *-* io amo questa fanfiction! Premetto che mi sono messa a guardare di nuovo l'anime - perché è passato davvero troppo tempo dagli anni della gioventù - e ho una visione completamente nuova di Kikyo: prima come tutte le ragazzine mi facevo condizionare dal fatto che "NO! INUYASHA E' DI KAGOME! CHI E' QUESTA!?!", oggi con la mia nuova consapevolezza, mi rendo conto che Kikyo era figa XD nonostante alcuni momenti di imbecillagine che purtroppo hanno colto tutti personaggi! E soprattutto, Kikyo e Naraku erano shippabilissimi e fantastici insieme *-*
Allora, la cara Kikyo l'ho amata in questa ff! Incarna tutte le cose migliore e il nazismo verso la gente! L'ho adorta troppo! Certo, mi ha denigrato il Bellini, che è tipo l'unico alcolico che riesco a bere XD ma dettagli!
Quanto sono stati insopportabili Inuyasha e Kagome con la loro forza dell'amore? XD Kikyo li ha rovinati (anche se solo nei suoi pensieri) e io ero fermamente d'accordo con lei e con le sue uscite epiche come: "Pucci pucci, orsacchiotto mio, amore, tesoruccio... Bleah!"ahahahahah XD veramente! Le coppiette che si gettano in tutte questa smancerie al limite del diabete sarebbe da ammazzarle tutte! Kikyo forever! <3
E vogliamo parlare di quando li trova in bagno a fare i "trasgry" perché loro hanno LA FORZA DELL'AMORE" e giustamente devono farlo in tutti i luoghi, in tutti i modo, in tutti i laghi!"Scostumati! Che schifo!" Ahahahaha! Oltretutto non ho amato solo il suo disprezzo, ma anche la maniacale compostezza ed educazione! Veramente, è stata fantastica in tutto!
Ma in qualche modo doveva pur giungere un baldo giovane a farla scendere dal suo piedistallo di nobiltà e disgusto; e chi la salva dal semaforo rosso? Il buon Naraku! E da citare il loro primo dialogo perché è qualcosa di esilarante:
Kikyo: -Ehi, che fa? Mi metta giù immediatamente! Come si permette...-
Naraku: -Silenzio-
MUHAHAHAHAHAH!!!! "Silenzio"! Quel "silenzio" mi ha distrutta! Ho un amore incondizionato per gli uomini che danno ordini! Ma l'incontro, ovviamente non si limita a ciò, ma la povera Kikyo è costretta a sottostare agli ordini di Capo e questo la porta incontro a un incidente in cui verrà di nuovo soccorsa dal bel tenebroso mezzo demone *-*
Vogliamo parlare del fatto che ha rischiato di tornarsene a casa con Giulietta e Romeo e la loro forza dell'amore? "In macchina con la coppia felice? Giammai!" AHAHAHAH! La amo! Non l'ho mai amata così tanto XD
Parlando della sua fobia per il contatto fisico, secondo me era prettamente colpa di Inuyasha e della sua totale incapacità XD e poi Kikyo è il seme* u.u (*SEME e UKE: sono le due parti di una coppia yaoi, senza troppi giri di parole, il seme è quello che lo mette, l'uke lo prende!) certo, non esiste il seme nelle coppie het (o meglio è il maschio in teoria O.o), ma Kikyo doveva stare sopra e fare tutto lei per starsene tranquilla e appagata u.u e il compito di Inuyasha doveva essere solo quello di di dire "Sì, Padrona! quando interpellato! Ecco XD ma che cavolo sto scrivendo? O.o Va beh, nel dubbio stendiamo un velo pietoso su quest'ultima parte di recensione e passiamo altro!
Naraku prenota a Kikyo per il pomeriggio una seduta in un rinomato centro benessere, completo di terme, massaggi e cura del corpo e dei capelli O.O Naraku <3 ma cosa mi combini? Tu si che sai come conquistare una donna XD non lo facevo così intelligente! E bravo!
La fine della lro prima discussione è stata epica: "Ho appena fatto la becera figura della donna frigida davanti a te ed ho perfino detto una parolaccia!" AHAHAHAHA! La parolaccia mi ha stesa! Stupenda!
Tutto è finito per il meglio, con Naraku e Kikyo che probabilmente continueranno la loro storia e non cadranno mai nell'insopportabilità di Inuyasha e Kagome XD
Insomma, questa ff è arrivata in un momento in cui sto detestando le Mary Sue e i Terry Sue, quindi questa Kikyo bullizzatrice disgustata è stata fantastica! La coppia ultimamente è fra le mie ship del cuore e l'ambientazione è molto ben riuscita!
Complimenti vivissimi!
SS

08/09/16, ore 01:43

Dico tutto con una sola parola: GENIALE.
Divertente, simpatica, diversa dal solito.
E l'idea di utilizzare kikyo e il suo punto di vista è originale. Naraku ce lo vedo troppo a fare le autopsie, già già... ruolo fatto su misura per lui, decisamente!
Poi è ben scritta, scorrevole, corretta. La trama, pur se appena accennata, non lascia dubbi o sospesi (difficile in una one-shot).
Per concludere, brava, i miei complimenti!