I'll Take it Shaken, not Stirred
di inlovewitharry

03/03/17, ore 11:25

Ciao,
complimenti per la traduzione, nonostante qualche errore qua e là (immagino più di distrazione che altro!)
Interessanti gli incantesimi nuovi, immagino inventati da Jewels5; se ha usato lo stesso criterio della Rowling, ha usato il latino. E siccome adoro le etimologie, mi lancio in alcune ipotesi, con tua licenza Silvia!
Pellete dovrebbe essere un incantesimo di attacco, da pello, colpire.
Convedo Vadem dovrebbe voler dire qualcosa come "Fammi vedere con garanzia", infatti il vetro si rompe senza lasciare schegge, garantendo il la sicurezza delle persone attorno.
Dirou quamtotius è difficile! Quamtotius è letteralmente "tutto, nell'interezza", dirou non è latino, non saprei bene cosa intendesse l'autrice.
Enerverate credo che sia il nostro Innerva, infatti è il controincantesimo di Stupeficium.
Proseguo la lettura!
Smack
Gin

28/02/17, ore 18:20

Ciao,
comincio oggi a leggere la tua traduzione, la storia mi sembra molto bella! Non mi ero ancora interessata a storie sui Malandrini, ho visto che ce ne sono parecchie in giro, ma la tua, o meglio, quella che stai traducendo, ha attirato la mia attenzione.
Aggiunta tra i preferiti!
Grazie della tua opera
Smack
Gin

29/01/17, ore 08:43

Che bello questo nuovo capitolo! Finalmente vediamo entrare in scena Mocc.. Ehm Severus che però si comporta in modo veramente odioso con la nostra Lily.. Certo che qualcuno avrebbe dovuto insegnare al ragazzo come trattare con il gentil sesso! ;)
Ho adorato soprattutto le scene in cui Lily cerca di ricordare a se stessa che lei ama Elijah.. Niente da fare Lily rassegnati!
E soprattutto.. Forza Grifondoro, vogliamo vedere delle selezioni pazzesche il prossimo capitolo!

11/01/17, ore 23:43

Bella come sempre! :-) James e Lily iniziano finalmente ad andare d'accordo? Inizieranno a comportarsi da veri caposcuola e superare l'astio delnei passato ( e non finire più nell'ufficio di Silente in punizione?). Sono curiosa di scoprire di questo fidanzato di Lily (e soprattutto di sperare ce lo leveremo presto dai piedi)! Alla prossima...buon anno a te e ottima traduzione come sempre!!!

11/01/17, ore 17:02

Finalmente un nuovo capitolo...non vedevo l'ora!!!! E sono troppo felice perché ho visto che ce ne sono ben due :-) :-) :-) capitolo interessante e pieno di interrogativi/misteri... e vediamo anche un avvicinamento tra Lily e James! Mi piace questa storia perché i due personaggi non sono i soliti che troviamo nelle fanfiction, dipendenti l'uno dall'altra...ma sono due personaggi autonomi e il loro rapporto è un lento 'conoscersi'...e mi piace anche la miriade di personaggi secondari che hanno le loro storie e che sono pazientemente raccontate :-) grazie come sempre per la traduzione!!!!

24/12/16, ore 02:12

Ciao a tutti!

Innanzitutto un ringraziamento va alla traduttrice, a prescindere da tutto, perchè rende possibile, anche a chi non è molto pratico con l'inglese, di poter godere di storie altrimenti inaccessibili.
Passando al merito della traduzione, quest'ultima risulta abbastanza comprensibile e fruibile in italiano.
Magari in alcuni punti risulta fin troppo letterale perdendo quella musicalità e armonia che possiede, invece, in lingua originale.
Questo, d'altronde, è il dilemma di ogni traduttore: riscrivere certe parti non modificando il senso della trama per rendere tutto più armonioso e scorrevole nella lingua in cui si vuole tradurre o cercare di mantenere il più possibile fede al testo originario?
Purtroppo, ogni caso deve essere valutato singolarmente e devo dire, personalmente, che per buona parte di questi sette capitoli il lavoro è stato portato avanti con ordine e metodo.

Passando, invece, alla trama, essa è avvincente fin dai primi capitoli e senza dubbio fa nascere nel lettore la voglia di leggere ancora, ancora e ancora (almeno per me).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e grazie ancora per il lavoro che stai facendo!

Buon Natale!

19/12/16, ore 11:17

Meno male che sei tornata, temevo che non riapparissi più!
Memorie modificate con un lavoro veloce ma non perfetto.. Che sia colpa dell'uomo del ministro che era sul treno con quel cognome complicato che inizia per k?
Ottimo sul fronte dei sentimenti! Lily che inizia a sentirsi attratta da James.. Quanto ci vorrà perché capisca che non prova niente di che per il suo insipido fidanzato? Ma ancora più carini sono Alice e Frank.. Vorrei vedere presto un happy ending per loro due!

12/12/16, ore 23:38

Allora..ci siamo, si entra nel vivo della storia...continuerai la traduzione vero? Altro capitolo interessante....che faceva Silente al Ministero? E che vogliono dimostrare i Mangiamorte? Bene bene....spero che nel prossimo capitolo avremo qualche risposta.
Personaggi preferiti:James e Lily, ovviamente. Personaggio odiato: Redival (antipaticissima sempre di più, e pure inutile ahahahahah).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (anche se mi rendo conto che visto la lunghezza di Jewels, è dura starle dietro!!)

12/12/16, ore 22:26

Altro capitolo avvincente e ottima traduzione :-) grazie mille, come sempre! Questu James e Lily che battibeccano anche nei momenti di crisi mi piacciono un sacco...sono proprio loro!!! La storia si fa sempre più intricata...che ci fanno i Mangiamorte alle porte di Hogwarts? Qual è il loro vero obiettivo? E che volevano fare i 'disobbedienti' con Redival? (Approposito..mi sta proprio sulle scatole xD) al prossimo capitolo!

10/12/16, ore 23:55

Bravissima per la traduzione innanzitutto...non è semplice tradurre una storia così piena di avvenimenti e di azione! Eh si perché questo capitolo è piano di situazioni particolari in cui Lily si trova protagonista..mangiamorte ovunque...oh povera Lily! E poi con chi...proprio con Peter? Ehehheh..però mi piace come Jewels abbia dato un po' di carattere 'malandrino' anche a lui ( per lo meno nelle battute). In ogni caso, ci stiamo addentrando piano piano nel vivo della trama....molto avvincente come storia! :-)
Grazie sempre per questa traduzione! Mi piace proprio perché non è per nulla scontata e in un certo qual modo 'nuova'...troviamo anche un sacco di personaggi inventati dall'autrice che è davvero brava a creare nuovi caratteri (Lexi, Eden, Eddie) e credo che diventeranno figure importanti per lo svolgimento delle vicende. Mi strapiace anche per questo!!! :-)
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 12:01 am)

10/12/16, ore 00:31

Eccomi ancora qui :-) a parte qualche piccola svista di battitura, il capitolo va benissimo. Sei un'ottima traduttrice e ti ringrazio per il lavoro che fai. Bene...entriamo nel vivo della vicenda e conosciamo i personaggi principali (James finalmente :-) )
Sono curiosa di scoprire il motivo per cui il treno si è fermato (apprezzo sempre il richiamo a episodi dei libri di HP). Grazie ancora per questa bella storia!!!!

09/12/16, ore 22:54

Ciao cara :-) a me questo capitolo introduttivo è piaciuto...Perché chi come me conosce Jewels, sa che tutto ciò che scrive ha un significato e anche i minimi dettagli servono per inquadrature i perst e le situazioni da cui provengono. Mi piace questa Lily..e naturalmente il fatto che non sia stravolto il rapporto con Petunia...freddo e distaccato come sappiamo...e il riferimento alla scuola in cui dice di andare Lily a Vernon?(come quello di Harry con zia Marge...adoro questi richiami al libro) .
Ovviamente non vedo l'ora di incontrare James e continuare a leggere questa storia che già mi piace. Recensirò ogni capitolo, sperando ti faccia sapere. Grazie mille per la traduzione e per il tuo lavoro....traduzione eccellente!!! :-) al prossimo capitolo.

04/12/16, ore 18:27

Un'altra fanfiction della mitica Jewels *.* oddio non ci credo....dopo che TLAT è stata lasciata in sospeso stavo malissimo.....scoprire una nuova ff di questa fantastica autrice e che qualcuno dotato di tanta buona volontà ha deciso di tradurla è un notizia favolosaaa!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE :-) devo ancora finire di rileggere e recensire gli ultimi cinque capitoli di TLAT, e appena lo farò mi butto a capofitto anche in questa nuova storia! Che meraviglia!!!! Ti prego, non smettere di tradurre questo piccolo gioiello (lo sarà sicuramente :-)) grazie ancora..questo per me è un bellissimo regalo :-)

12/11/16, ore 23:28

Ciao, mi hanno appena suggerito di leggere questa fan fiction, ero (e sono) in astinenza di storie Jily, e visto che in inglese non sono per niente brava ho letto il primo capitolo qui e spero che continui a tradurra (ho visto che sei arriavat al quinto). Trovo come primo capitolo molto interessante! Mi ha fatto sorridere il fatto che Lily ha provato a nascondere che fosse una strega!
Corro a leggere il secondo!!!

03/11/16, ore 09:57

Molto interessante la storia e complimenti per la volontà di affrontare la traduzione! Apprezzo sempre molto questi lavori che ci danno la possibilità di conoscere gli autori stranieri!
Piccola nota nella traduzione: a un certo punto un mangiamorte dice "ci saranno state delle casualità".. Se la parola era casualty allora dovresti tradurre "perdite"!