Primo Maggio
di Crybaby

15/08/11, ore 01:28

Eccomi qua, ho dato un'occhiata alle tue opere e sono stata affascinata dal titolo e dal personaggio preso in questione, per questo ho deciso di recensire.
Cosa dire, nonostante tutto trovo che questa one-shot, nonostante sia servita da espediente per gli auguri a Choji, sia dal punto di vista dello stile molto organica e ben fatta, anche grammaticalmente direi che non ci sono errori particolari e tutto scorre per il verso giusto senza problemi.
Ammetto che la prima cosa che ho pensato quando ho letto il nome 'Ino' è stata di stupore perchè non capivo, ma leggendo poi mi sono fatta una risatina per il comportamento del trio senior dell' Ino-Shika-Cho e dei commenti perfettamente adatti di Ino e del disappunto di Shikamaru.
Anche se in principio il collegamento per gli auguri di Choji è inesistente e poco argomentato, io ho capito solamente che con l'introduzione della nascita del piccolo in casa Akimichi significava una sorta di giornata speciale per il ragazzo e appunto così è stato: trovo che ci sia una sorta di sottigliezza che rende originale e particolare questa one-shot, per l'appunto.
L'italiano usato, infine, trovo che sia normale e che non sia storpiato da vari termini che macchiano la storia, la narrazione non è assolutamente confusa o caotica e le descrizioni degli eventi, nonostante la brevità, sono normali e carine, non storpiano ma non bucano eccessivamente: una cosa semplice, che colpisce, ecco.
Quindi bel lavoro, davvero: sono rimasta piacevolmente colpita! :)

10/09/09, ore 10:54

ma ciao! ho deciso di venire a curiosare la tua pagina autore...:P
che storia! sinceramente, quando hai nominato ino, non sapevo più cosa pensare: che la madre si chiami così? poi ho capito che il vetro era quello del locale e dovevo trasportare tutti i commenti dei genitori al 'presente', davanti a dei teneri 'neonati' di diciotto anni! in effetti, anche a me ha colpito il legame che unisce il team dei padri e il team dei figli... quando vedo ino, shikamaru e chouji (soprattutto, ripenso a quando aiutano sakura nella foresta della morte) ho la sensazione che la loro amicizia sia più, come dire, 'antica' di quella che unisce i membri degli altri team. forse è questo che li rende tanto carismatici quando agiscono insieme!
auguri a chouji! (in ritardo di qualche mese... ma l'importante è non farli in anticipo, no?) ah... in effetti, il padre di ino ha un fascino... quasi femminile!XD

02/05/09, ore 11:59

xDD.per i genitori si è sempre-direi eternamente-bambini U_U. Auguri Choji!!!!<3...Mosche bianche o non è comunque doveroso fare gli auguri al mitico Choji *.* ...Davvero carina!!Brava. Kisses, Kiki.

02/05/09, ore 11:05

ciao! Auguri Chojiii!!!!!!!!! davvero deliziosa questa oneshot, è semplice, ma davvero carina! alla prossima kiss