Acqua e Luna
di Kourin

12/11/16, ore 12:22

Tu sei stata diligente, completando questa storia in poco tempo e con regolarità, ma purtroppo io ero altrove e non ho potuto trarne vantaggio... :(
Recupero ora, approfittando di una mattina di calma dopo un mese impegnativo.
Anche se la storia è conclusa, mi piace fermarmi in bilico sul finale di questo capitolo, rispettando la suspence che hai voluto creare.
Immagino lo sguardo atterrito di Mu, e tutto il suo sconcerto. E' appena tornato al santuario e nel giro di pochi passi ha già affrontato tante emozioni diverse. Si sforza di essere calmo, di osservare e di mostrarsi adulto, eppure riesci a far trasparire bene tutta la parte fanciulla del suo animo che ancora rsiste in questo momento di passaggio.
Mi è piaciuta molto la scena di Shaka, che come sempre sai rendere tangibile nelle luci e nei profumi. Mi piace questa parentesi zen celata all'interno dell'afa mediterranea, e mi colpisce sempre questo strano rapporto che intercorre tra i vari santi: tutti votati alla dea, ma tutte entità a sè stanti.
Ecco dunque il sacerdote: me lo aspettavo del tutto cattivo, e invece è sdoppiato in due, momentaneamente nella parte buona di sè. Come si addice a colui che è stato il santo dei gemelli, e come un cattivo da manuale, dotato di doppia personalità.
Attendo di saperne di più, sono del tutto a corto di ipotesi...

12/09/16, ore 22:15

Fermi tutti!!! Qui c'è un bel po' di roba che fa galoppare parecchio la mia (malvagia) immaginazione.
1- Mu che fa fare una colossare figura di cacca alle guardie del Santuario è assai...compiacente (?). Ho goduto nel leggere del modo in cui ha zittito in un nanosecondo quelle guardie pine di sè che al suo confronto valgono meno di una cicca. Vuoi far restare male una persona o farla sentire uno schifo? Chiedi ad un Ariete a cui hanno cercato più volte di staccare le corna.
2- Il dialogo tra Mu e Shaka; fantastico. Nel tuo racconto pare che l'Illuminato abbia più o meno compreso che Saga è schizzofrenico, anche se è inconsapevole di questa particolare scissione tra le parti. Mi è piaciuto molto il loro piccolo dialogo, ed il fatto che l'Ariete chieda espressamente alla Vergine di fidarsi di lui. Curioso che Shaka abbia acconsentito alla richiesta... ♥ *si mette a sognare sulla tastiera* ♥♥♥ Che ammmooore ♥♥♥ Con un altro non sarebbe stato così accondiscendente XP
3-Saga! Vecchio marpione che per come lo hai presentato mi è partito l'urlo da fangilr isterico "Oh mio Dio! Qui ci prova con Mu♥♥♥!!!" per poi ricominciare a respirare quando leggo che gli carezza semplicemente il viso. Purtroppo Saga è ai livelli di Milo; ovvero un Casanova incallito ed mi è partito un polmone leggendo quel pezzo, pensando... molto male per la povera pecorella. Invece è accaduto di peggio: un accordo. Mu sa che si sta scavando la fossa da solo, ma non ha altro modo per poter servire Athena che fidarsi di QUEL Grande Sacerdote.
Scusa se ti smonto un poco, ma sono assai curiosa di vedere come Mu farà cessare il pianto di Gemini...perché credo sia quello che faccia soffrire Saga e disorientare così tanto il tibetano.
Inutile ripetere che adoro il tuo stile, ed ammetto che la storia mi sta prendendo tantissimo♥
Sono curiosa.
Al prossimo aggiornamento ^^