L'orologio della vita
di nikechan

29/04/11, ore 16:37

Oh so che questa ff è un po' vecchiotta, sono capitata per caso alla tua pagina e anche se di solito leggo solo originali, di solito, appunto, ho fatto uno strappo alla regola presa dalla curiosità della trama. Avviso che non sono proprio un'amante di manga, nè di Naruto, però sai che mi è piaciuta? Anche se l'hai interrotta, come penso, però ci tenevo a lasciare un commento per dirti che scrivi davvero bene, che, insomma, le emozioni dei personaggi si sentono e mi è piaciuto molto anche il riferimento a Jack lo Squartatore in questo primo capitolo. La trama è davvero particolare, diversa da altre ff un po' fotocopiate che girano, è interessante, ha quel gusto arcano urban fantasy che piace a me, dico così per l'immagine della desolazione della città e dell'umanità che hai descritto (non potevi scegliere set migliore di Londra) Insomma ti faccio i miei complimenti per quel che hai scritto, poi, chissà, se magari ti verrà il ghiribizzo di riprenderla sappi che una lettrice ci sarebbe ancora ^^
Un saluto
Primavere
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 04:37 pm)

21/10/09, ore 19:33

ciau! okay, pazzia allo stato puro, Sasuke che mi ricorda quel pazzo ( ora mi sfugge il nome ) che ha creato frenkinstain ( si scrive cosi?! ò_O ) e un' angelo biondo ( che ormai abbiamo scoperto chi è )di cui il povero moretto si era perdutamente innamorato *_* non nego affatto che a parte il livello di pazzia spropositato, sono anche moooooooooooooolto curiosa di conoscere il seguito, riuscirà il pazzo appassionato di scienze varie a riavere il suo Grande AMORE?! beh spero che ci riesca...povero Sasu, lo adoro quando piange perchè sembra un cucciolo, ma qui è troppo drammatico! nemmeno io sono arrivata a tanto! ç__ç ( difatti sei stata na sadica bastarda!è_é ndSasu ) ( nelle mie ficcy faccio quello che voglio capito!? è_é ndMe )
e un'altro dettaglio: Sakura, che io odio profondamente in quanto sono una yaoista convinta e detesto le mocciose rompiscatole come lei, è azzeccatissima nel ruolo di puttana, sul serio! solo che Sasuke, non era un cliente, ma un povero malcapitato, fatto e strafatto! xD bene dopo aver fatto una recensione piena di cavolate assurde, direi che ti saluto^_^ ci sentiamo al prossimo aggiornamento! hihihi *__* " me tiene occhi sbrulluccicosi ma anche sadici! "

10/05/09, ore 20:23

Evvai col secondo! Sembra di essere avvolti da strati di nebbiosa tensione ( ci sentiamo già mezze affogate nella cupa atmosfera londinese..)..mentre i flash illuminano lievemente quelli che sono stati gli eventi passati, le ricerche di un Sasuke, determinato e pervaso dalle sue stesse droghe, finiscono per stritolarci nelle cupe spire di un mistero che va al di là del comune limite umano. Vincere la propria battaglia contro la morte. Ritrovare l'amore perduto. Strapparlo al destino dell'uomo. Non esistono alternative alla vittoria se non l'inferno stesso..o forse anche la vittoria comporterà tale destino ( perdonami..forse é una visione un po' alla Full Methal Alchemist..ma ammetto che il diretto riferimento alle antiche discipline alchemiche mi ha toccato...). Quel tomo che, quasi drammaticamente, fà il suo ingresso in scena..splendido ( tentatore..), scarlatto ( sanguigno..)..sembra essere caduto ( sfuggito? )dalle mani stesso del demonio per devastare e corrompere i comuni mortali ( e di marcio..nel mondo che lo circonda se ne trova..). Sono ansiosa di vedere come procedi questa storia..qualcosa di conteso tra una triste "Love Story" ( di cui però ci mostri solo brevi accenni..), tra il dramma di un cantore capace di commuovere gli Inferi ma finisce col perdere la sua gioia sul punto di conquistarla, tra una patto col diavolo e le sua conseguenze..molto "noir" se mi consenti il termine..inquietante. L'ambiente della tua fic mi ricorda un film che ho visto tempo fà..in cui un mostro, dal volto coperto da uno specchio alchemico, imperversava in una Londra corrotta: uccideva e strappava l'anima alle sue vittime per sconfiggere la sua stessa morte..mi appassionò moltissimo. Spero che questa fic sia altrettanto intensa ed avvincente! *_* Alla prossima autrice!

10/05/09, ore 13:57

La tua storia è davvero interessante! Mi piace il contesto in cui hai deciso di ambientarla ed il modo in cui hai descritto l'ambiente e i personaggi. Hai reso bene l'idea della disperazione di Sasuke e di quanto sia caduto in basso. Non vedo l'ora di leggere il continuo! Ho letto che è la tu prima storia su questa coppia, quindi ti faccio tanti complimenti xkè sei davvero bravissima! :D

09/05/09, ore 19:15

Ho cancellato la brutta recensione ke c'era prima...Ho scoperto cm si fa!=)Elena
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 08:31 pm)

08/05/09, ore 00:48

Mi ha incuriosito e mi ha colpito, molto in effetti.
Delle descrizioni impressionanti e molto dettagliate, uno stile semplice ed un'atmosfera...lugubre, possiamo definirla così?
Ricorda molto la Whitechapel di From Hell insomma!
Sui personaggi mi sono fatta una piccola idea, anche se credo riuscirò ad approfondire maggiormente con il prossimo capitolo!
Scusa per la recensione scarna, ma l'orario non mi permette di connettere appieno, prometto che la prossima volta mi impegnerò maggiormente!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Lilin

02/05/09, ore 14:20

Mi é piaciuto davvero molto. Ben scritto, interessante, con una scelta, nell'uso dei flash back ( Perdonami, non ricordo come si scrive...=_=") piuttosto abile direi. L'ambientazione e la trama mi hanno colpita. Come accenni alla fine la prima cosa a cui ho pensato é stata la Londra di Jack lo squartatore ( sebbene, come dici tu, potremmo trovare qualche particolare fuori luogo..), c'é qualcosa di dannato e sudicio che trasuda dalle tue descrizioni..dannato e sudicio come le viuzze della città ed i suoi frequentatori. Mi piace quando ho la senzazione di "avvertire" qualcosa in più della mera descrizione dell'ambiente. Unici appunti, se me lo concedi, al principio mi pare ( Ma ho letto solo una volta...magari sono fusa io..=_=")che ti riferisci a Sasuke come "il giovane"..in modo un po' ripetitivo..mi é sembrato appesantisse il paragrafo ( ma é SOLO la mia opinione..>,>) e poi..visto che ha postato un bel capitolo lungo ( Finalmente!!! Grazie di cuore! ^O^) forse userei una dimensione del carattere lievemente più grande (Ora..confesso che non so come facciate a postare..ragion per cui non so se la cosa é difficoltosa o meno..=_=")in modo da facilitarne un po' la lettura! Comunque ti poso dire che mi pare una storia..molto, molto affascinante. Il fascino della dannazione potrei dirti..ma é possibile che non mi spieghi bene. ^^ Al prossimo capitolo! ^^