Parole di Ghiaccio
di Wendy_88

13/10/20, ore 13:31

Carissima Wendy,
sono proprio contenta che tu sia tornata su EFP 😊
Intanto mi scuso per il ritardo con cui passo da te ma il bimbo non è particolarmente collaborativo in queste sere, perciò mi sono ritrovata a finire di leggere questa shot all’una e non avevo più le capacità intellettive adatte a scrivere qualcosa di senso compiuto ma, adesso, sono qui, bella pimpante (più o meno XD), nella mia pausa pranzo.
Ah, quanto ti piace far soffrire il povero Taichi: poveretto lui sempre così cotto della sua amica e lei che gli preferisce sempre sto caspio di Yamato, Mariaaaaa!
La caduta di due persone che hanno una certa chimica ma non si sono ancora propriamente dichiarate e che si trasforma in un bacio è una dinamica che, da romanticona quale sono, mi piace molto e, incredibilmente, ne parlavo giusto sabato con mio cugino, guarda te le coincidenze.
Peccato che Sora, una volta passata l’ondata dell’alcol, abbia fatto un dietrofront grosso come una casa, ci credo che Taichi sia incavolato nero, senza contare che, pur di stare con lei, aveva appena rinunciato ad un’enorme opportunità (forse in maniera un tantinello frettolosa eh, essendo la proposta della vita) per chi come lui spera in una carriera calcistica che l’avrebbe portato via dal Giappone per entrare nel calcio che conta. Insomma altroché batteria, è già tanto che non abbia spaccato tutto non solo quella povera bottiglia di birra che, poverina, non c’entrava proprio niente.
Andando da lui, Sora, cercando di avere la moglie piena e la botte ubriaca (allora, sì, me ne sono accorta di aver scritto una stupidaggine ma questo attacco di dislessia è stato troppo bello per essere cancellato, per cui te lo lascio qui, per farti capire quanto sia bella pimpante in realtà e per farci due risate ahahah), in effetti, si comporta da vera egoista non pensando minimamente al dolore che ha causato al povero Taichi e si stupisce anche di trovarlo in preda alla rabbia. Se non lo vuoi – cosa che sarebbe un po’ il caso capissi che non è così, eh – lascialo andare. Il finale, quindi, risulta in effetti amaro con lui che se ne viene a giocare in Italia (e ha fatto benissimo!) e Sora, forse – e dico forse – ha avuto quella bella scossa di cui aveva bisogno, ci sono un sacco di cose che si vedono, finalmente, solo quando le abbiamo perse.
I System of a Down hanno fatto da colonna sonora a tanti miei viaggi, hanno un sound trascinante, mi è sembrata una buona scelta per lo sfogo di Taichi.
Ottimo che tu mi abbia già anticipato che ci sarà un sequel con un lieto fine, non vedo l’ora di leggerlo 😉
Quindi alla prossima e ben tornata <3
Cida
P.S Ti contatterò per un consulto sul mondo della fotografia *-*

01/02/20, ore 16:27

Ciao Wendy!
One-shot favolosa. Nonostante abbia un finale discutibile, da buona amante Taiora avrei preferito sicuramente un lieto fine, ma capisco perfettamente il tema del contest. In ogni caso noto con piacere che ti diverte vedere Taichi incazzato ahaha!
Da buona amante del rock non posso non condividere la scelta che hai fatto con il brano. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino, non so se mi spiego.
Ho sempre associato anche io Taichi alla batteria, non chiedermi come mai! Più leggo le tue storie e più mi ritrovo nelle scelte che fai.
Sora è stata un tantino avventata, che ne sa lei che Yamato è meglio di Taichi. Ma voglio dire, sei scema o cosa? Hai accanto un pezzo di manzo come Taichi e vai a pensare a quello scheletro depresso di Yamato? Dai ma siamo seri!
Non vedo l'ora di poter leggere il sequel di questa storia *.*

25/02/17, ore 02:14

Ciao :) allora questa dev'essere la prima parte della storia che ho letto l'altro giorno, di quando Sora è andata a Roma a riprendersi il suo Tai.. :) allora comincio col farti i complimenti perchè la storia è molto originale! non si trovano storie così, con un Tai furioso, quindi veramente brava, mi è piaciuta la tua idea e poi il seguito è stato perfetto! :D la canzone che hai scelto è molto bella ed hai espresso perfettamente la rabbia.. e poi bellissimo quando Tai dice '' Tai un corno xd '' mamma mia è un'espressione epica! xd ahahahaha naturalmente mi dispiace per lui, ma queste 2 parole mi hanno strappato un sorriso xd quindi mi piace ancora di più! :).. cmq povero Tai sono contenta che alla fine hai scritto il seguito e loro possono finalmente stare insieme! Mi piace molto il tuo stile è fluido, scorrevole e non appesantisce mai.. Bravissima come sempre! :* un bacio, non vedo l'ora di leggere le altre tue storie :*
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 02:15 am)

14/10/16, ore 20:52

Allora eccomi qua!Scusa per il ritardo! Bene parto dicendo che ho amato alla follia questa shot 😍 Sei stata bravissima nel trasmettere la rabbia di Taichi..ti giuro ho provato una forte rabbia anche io! Hai espresso i sentimenti in maniera impeccabile! Inoltre hai mostrato un Taichi diverso del solito, hai mostrato una parte a noi estranea ma che fa parte di lui 😍 Bravissima! Mi sono piaciuta le varie descrizioni e la scelta della canzone😍 Che altro dire complimentassimo e spero in una tua prossima storia 😍
Ps Lo ammeto anche se adoro Sora in questa shot l'avrei voluta prendere a pugni 😂

14/09/16, ore 04:24

Tra tutte le scene di questo rapporto, questa è la più singolare che abbia letto. Io ho sempre visto i due come complici che fanno affidamento reciproco, ma la dolcezza iniziale, l'irrazionalità di Taichi e l'avviso di Mimi mi sono piaciuti per l'umanità che esprimono. Magari avrei voluto Sora un po' più attiva. L'unico errore che ho trovato è l'apostrofo prima di "egoista". Quando interromperò con la scrittura, leggerò altri tuoi racconti.

10/09/16, ore 13:56

Ciao :D Allora la tua shot mi è piaciuta davvero molto, prima di tutto perchè è originale! Sono una fan Taiora e nonostante ami alla follia la versione tenera di Tai a cui siamo abituate ho trovato che in un contesto del genere questa sia la reazione più verosimile, quello che farebbe chiunque. Purtroppo non conosco la canzone (chiedo umilmente perdono in anticipo xD) ma hai ragione, calza a pennello con la situazione descritta. Se scriverai un sequel lo leggerò sicuramente, quindi ci spero :D Bacioni