Unique
di babyluna

14/09/16, ore 11:09

Ciao! Sono sempre io, come vedi.
Anche questa volta ti avverto che la tua storia è una flashfic, non una one shot ( drabble> storia di un capitolo fino alle 110 parole; flashfic> storia di un capitolo dalle 111 parole alle 500; one shot> storia di un capitolo da più di 500 parole).
Nell'altra recensione ti ho detto che non ho amato l'uso di troppe virgole e l'assenza quasi totale di capoversi. Stavolta hai usato le virgole opportunamente, solo che sei andata a capo come se i capoversi fossero strofe, in stile poetico. Sicuramente la storia risulta più ordinata, guardandola per intero, ma il ritmo nel leggerla non credo sia ideale. Ti consiglio vivamente di riconsiderare l'uso del punto e virgola, potresti stupirti di quanti problemi di punteggiatura risolva; lo dice una che spesso si è sentita quasi in imbarazzo nella scelta della punteggiatura.
Questa storia ha invece, nel suo essere breve, una caratterizzazione dei personaggi. Quel loro comportamento fuori dal comune, che li rende unici e diversi e li fa combaciare... è quanto basta. Nonostante, comunque, non si sappia nulla di Rolf, la storia lo fa conoscere secondo il tuo punto di vista; una trama ben più chiara della precedente.
Riguardo al tuo stile di scrittura, non fa una piega! Scorrevole, non ampolloso, ma neanche banale; hai del potenziale.
Avrei evitato le virgolette a fine ed inizio storia, in quanto inutili dal punto di vista narrativo. Una piccola nota grammaticale, però, voglio farla, su questo: dopo le virgolette, come dopo tutti i segni di punteggiatura, bisogna lasciare lo spazio.
Alla prossima,
Lady Io