Sogno — Incubo — Tormento
di Symphonia

23/03/18, ore 14:33

Oh cavolo, questa è la migliore fanfiction su Jason Todd che io abbia mai letto! Sul serio, è stupenda! Povero Jason, non ha avuto un gran passato, anche se, come personaggio, lo trovo molto interessante. Sono rimasto molto colpito quando Batman ha chiesto a Jason se aveva fame, sai? A presto!

20/03/18, ore 21:39

Accidenti, hai veramente descritto bene le sensazioni e le emozioni di Jason (che, tra l'altro, ่ anche il mio Robin preferito!) Ho visto la fanart:veramente fantastica! Ora vado, a presto!

08/11/16, ore 22:39

Wow, questa fic su Jason mi era sfuggita... chiedo venia, perchè l'avrei recensita al volo, visto che mi è piaciuta tantissimo! *^*

Mi piace da matti l'ambientazione onirica, con Red Hood a commentare il suo passato, le azioni del sè stesso che vorrebbe non ammettere di essere stato: fa male rivedersi così sbruffone, così illuso, così sciocco... così vivo... ç_ç
Perchè per quanto Jason sia pieno di rabbia, odio e vendetta ha ancora dentro di sè un Ragazzo Meraviglia orgoglioso di quel costume e di poter lottare ogni notte accanto a Batman!

Ha sofferto, è morto, è tornato, ha lottato, ha sparato e ha odiato... ma non riuscirà mai a rinnegare tutto ciò che è stato, anche se non ammetterebbe mai che se gli venisse offerta una seconda possibilità riferebbe tutto da capo: tornerebbe a svitare le ruote alla Batmobile a Crime Alley, tornerebbe a vivere a Wayne Manor, tornerebbe a fare gli scherzi al povero Alf, tornerebbe ad essere Robin... perchè per quanto breve quella fase della sua vita è stata degna di essere vissuta, apprezzata ed assaporata ç_ç

Bravissima, adoro la Batfamiglia e le fic scritte bene su di essa :3
(e mi riprometto sempre di scrivere qualcosa su Jason che mi resta sempre fuori dalle pagine... eh, dovrò rimediare ^^")

06/11/16, ore 22:54

Già la sezione di Batman è piccina picciò... poi mi perdo le one shot per strada dei miei personaggi preferiti, come la mettiamo?
Partiamo dal presupposto che ho in mente, proprio come fossero vignette o diapositive con gli effetti sonori e doppiaggio, tutti e tre i 'passaggi' di questo sogno di Jason pieno d'inquietudine. Il che mi porta a raggomitolarmi sotto le coperte e a tirar su con il naso, perché i feels di domenica sera dovrebbero essere proibiti. Soprattutto se resi bene e vividi come li hai descritti.
Più che parole, infatti, erano immagini quelle che vedevo. Ed è merito tuo. Dalle onomatopee al monologo con un Robin sconfitto e demoralizzato da se stesso.
E la frase finale... il dolore più forte di Jason. Perché Jason ha "perdonato Batman per non averlo salvato, ma non per non averlo vendicato". E qui si sente il magone e l'amarezza di un sorriso che non sai se è un ghigno o una malinconia celata sotto il casco rosso. Si sente il tremendo tormento di rivivere ogni volta i momenti più belli per farseli, sempre, strappare via dalla nemesi di Batman. E, come ogni volta, tornare a rivedere quel giovane e scapestrato ragazzino senza speranze... trovarne una in Batman, credo sia la peggior punizione per Red Hood.
Rivedere la speranza farsi strada nel cuore di quel ragazzino senza sapere a cosa lo porterà. Ma Red Hood lo sa e odia Robin, odia quell'ombra brillante che è stato e, almeno nel suo incubo, può maltrattare il pettirosso con l'unica arma che funzioni: togliergli la speranza.
OWH.
UN PUGNO NEL PETTO.
Credo di aver farneticato un bel po'.
Scusa, ma mi è piaciuto proprio il monologo-fumettistico in cui l'hai reso.
Grazie ♥

A presto,
Giò.

22/09/16, ore 23:38

Ciao, ho letto davvero molto volentieri la tua fiction, anche perch้, ho presente la fan art a cui fai riferimento ed ่ veramente meraviglioso il modo in cui l'autrice ha colto le varie sfaccettature di Jason nel tempo, un po come hai fatto tu! ;)

Amo tantissimo Jason, ่ uno dei miei Robin preferiti (ok, li amo tutti, ma lui ่ senza dubbio quello che mi ha affascinato maggiormente) e, anche se la mia conoscenza dei fumetti ่ pressoche inesistente, ho adorato il modo in cui hai narrato il "sogno" che tormenta Red Hood.

Ogni volta che mi rivedo il film "Under the Red Hood" mi si spezza il cuore nel vedere il contrasto con Jason ragazzino che esclama “Questo ่ il pi๙ bel giorno della mia vita!” e Red Hood, ed ่ successa la stessa cosa leggendo la tua fiction... ็_็

Per farla breve, mi ่ piaciuta davvero molto e, per quanto possa contare, secondo me Jason ่ perfettamente IC! :)

Grazie per averla scritta, un bacio
Gi๒