Il lupo e il suo dio
di Folg_89_Franko

15/06/09, ore 20:23

ma wow! sei davvero brava^^. Vegeta che crede in un dio... il dio della guerra... credevo non gli servisse pretendere qualcosa da qualcuno XD. sai, più o meno devo dire l'equo di ciò che ho scritto nell'altra drabble... fai finta che io te l'abbia copiato qui^^. sei molto brava a scrivere, comunque^^. ti piace il Vegeta malvagio, eh? scrivi parecchie fic su di lui^^. oh beh, ora vado. alla prossima! ciao! tety

02/05/09, ore 17:39

Stavo per uscire ma poi mi sono un attimo fermata al pc per controllare posta e altro. Venendo nuovamente qui vedo un'altra novità e mi viene spontaneo pensare: ma gli è venuta una crepa tutto d'un colpo? XD Maddai, non ti fai vivo per mesi e poi ne spari due in due giorni, davvero shoccante oserei dire XD
Passando alla drabble ammetto che sono rimasta un po' indecisa sul "se recensire o meno" ... ripensando ai tempi addietro poi, mi sono ricordata che in genere dicevo sempre qualcosa e quindi alla fine eccomi quà. In primis l'ambientazione, anche se appena accennata, rende perfettamente l'idea della desolazione quasi più completa e la figura di Vegeta sembra fare da tassello portante di tutta la scena, come se non ci fosse lui nulla starebbe in piedi. La figura del lupo è particolare e visto e considerato che in genere i sayan sono associati alle scimmie, a primo impatto l'allacciamento sembra stonare ... sembra solo infatti, anche perché qui non si parla di mutazioni o sembianze ma soltanto di spirito e il principe smanioso di sangue sembra davvero una bestia feroce. Passiamo alla parte invece che non mi ha convinto tanto: il Dio della guerra ... Entità di rilievo, non c'è che dire, ma non penso proprio che i sayan fossero attaccati a qualche essere superiore per riuscire nelle loro imprese. Gli alieni infatti mi sono sempre apparsi come così superbi e arroganti da combattere le loro guerre senza aiuti esterni e tantomeno pregando una figura astratta. Credo fortemente che i sayan non credano in niente e in nessuno, se non in loro stessi. Ma è soggettivo.
Ecco fatto. Visto che non c'è due senza tre a questo punto mi toccherà fare un nuovo salto domani, non si sà mai che ci sia dell'altro ^-^" Ciao, alla prossima

02/05/09, ore 17:33

Molto bella. Anche a me l'idea di Vegeta lupo in battaglia da mercenario mi ha sempre affascinato. In fondo la mia ultima ff di quello parla. Perciò ho apprezzato moltissimo. Ma di quale divinità parli comunque? Sarebbe interessante saperne di più. ciau

02/05/09, ore 15:56

Non faccio in tempo a recensire una tua storia che subito ne vedo spuntare un'altra o.O Non sei cambiato affatto, eh XD Lo so, questa recensione ti sembrerà priva di senso, per cui ti consiglio di leggere prima quella che ti ho lasciato alla tua drabble di ieri... altrimenti non capirai chi sono XD
Originale. Ecco quale è stata la prima parola che mi è venuta in mente subito dopo aver finito di leggere la tua drabble. A prima vista può sembrare una storia come tante altre sul periodo che Vegeta ha passato a distruggere pianeti, eccetera, ma ha una lettura più approfondita si capisce benissimo che non è così. Non mi era mai venuto in mente di associare il principe dei saiyan ad un lupo, sono sincera; l’avevo sempre figurato come uno scimmione – dopotutto si trasforma così XD Anche se a pensarci bene, anche la luna piena richiama l’immagine del lupo ^^” – Non finirai mai di stupirmi, temo XD Poi l’immagine di Vegeta che chiede al dio della guerra, Ares (o Marte? Chissà se si sarà rivolto alla versione greca o a quella romana XD) di restare con lui il tempo necessario a combattere… magnifica.
Bah, ormai ho finito le parole necessarie per commentare le tue storie XD Ogni volta ho paura di ripetermi .___. Quindi non inizierò la solita storia dell’IC perfetto, eccetera… tanto per te è impossibile fare Vegeta OOC è.é
Spero scriverai ancora su Vegeta *-* Mi stai facendo tornare la passione per il manga XD A presto ^^