Mein Herz Brennt (il mio cuore brucia)
di Pandroso

12/09/16, ore 15:57

Partiamo con un presupposto: la canzone ci sta da Dio. Ed io amo Serj.
Io sono assolutamente ammaliata. Complimenti, complimenti e ancora complimenti. Devo dirtelo, sono incredibilmente stupita dalle tue capacità di scrittura, e molto delusa da me stessa per non aver trovato altre tue storie prima di questa!
Anche io ho scritto tempo fa una shot su questi personaggi, e credo che si possa intuire dalla mia immagine profilo EFP che io adori il personaggio di Law, adori la sua storia e sia assolutamente affascinata dalla figura di Doflamingo e di tutto ciò che riguarda la famiglia Donquijote.

Allora, andiamo per gradi: in primis, ottima interpretazione del contesto. Nonostante tu abbia deciso di modificare alcune scene, queste sono venute comunque molto convincenti e perfettamente inserite nell'ambito del flashback. Ovviamente i miei complimenti per l'ottima capacità descrittiva, che spesso rischia di sforare nel tedioso ma tu non sei caduta in questo tranello, sei stata esaustiva ma dinamica e hai reso tutto molto piacevole e scorrevole da leggere, mantenendo comunque il tono cupo e asfissiante che si percepisce a Spider Miles.

Punto due: i personaggi. Mi sono persa nei pensieri di Corazon senza neanche accorgermene, e la follia di Doflamingo era così ben resa che davvero, sembrava che tu avessi estrapolato ciò che stava nella testa di Oda mentre disegnava i capitoli del Flashback. La scena violenta tra Cora e Doffy ci stava tutta, ben eseguita e non di cattivo gusto. Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'avvertimento yaoi, questo non è amore, è semplice e pura follia perversa.

E infine, punto tre: il linguaggio. Hai un modo squisitamente forbito di esprimerti, usi gli aggettivi giusti, le frasi hanno un suono ed una cadenza quasi musicale, è un piacere leggere e godersi le perfette sinfonie emotive che sei riuscita a creare.

Perdonami se sono stata prolissa ma ci stava, e anche se è un capitolo solo aspetto di vederti pubblicare molti altri capitoli! :D

Detto ciò mi dileguo, un bacio e alla prossima,

Jules
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 05:35 pm)

11/09/16, ore 18:15

Innanzitutto, GRAZIE!!
"E per cosa?" ti chiederai; per aver scritto una fic (che da quanto ho capito, è una raccolta) su questi fratelli stupendi, *.* – più l'aggiunta di Law, che non guasta mai.
Cominciamo dal titolo: "Mein herz brennt" è una canzone che adoro (o meglio, adoro tutte le canzoni dei Rammstein, ma dettagli...) e, ancora oggi con disperazione, mi scervello e faccio ricerche per comprendere il significato del suo grottesco video musicale.
Deliri musicali a parte, passiamo oltre...^^"
Ho trovato geniale l'idea delle gabbie per uccelli: descrive benissimo il lato possessivo e geloso di Doffy, che raggiunge un apice quando si parla del suo amato fratellino. La scena del bacio, seppur mi stia più o meno abituando alle scene incestuose tra questi due (anche grazie alla mia capacità di shippare il fenicottero con chiunque respiri), ho fatto un po' fatica a gestirla, ma non fraintendermi: il tuo stile di scrittura è ottimo e non ho avuto alcun problema a immaginarmi tutta la situazione, semplicemente è un problema mio...
Come tu stessa hai scritto delle note, quando si parla di questi due fratelli, adoro quando si evidenzia tutto ciò che li ha legati quand'erano piccoli, quando hanno provato insieme quei momenti dolorosi e che nessun altro sarebbe in grado di comprendere (giusto Law, vagamente).

Bellissima, davvero! Va nelle seguite, :)
Aspetto con ansia un prossimo aggiornamento!

Swan