Ricordi di un Cantastorie
di elfin emrys

17/09/16, ore 11:55

Adoro l'atmosfera che hai dato al luogo in cui è ambientata questa storia, sa di unione e genuinità. Gli abitati del villaggio sembrano componenti di una grande famiglia. Leggendo, mi son subito venuti in mente quei piccoli paesini dove non c'è niente, solo pochi abitanti che si conoscono tutti tra loro. Uno di quei posticini pacifici che spesso ci vengono raccontati dai vecchietti nostalgici che lamentano la freddezza dei giorni d'oggi.
La Guerra Totale ha cambiato molte cose, pare che il mondo abbia fatto molti passi indietro. D'altronde una guerra può registrare solo un grande, gradissimo, regresso dell'umanità.

Angela è una ragazzina semplice e allo stesso tempo speciale, così come tutti quei ragazzi che non esitano a tener compagnia ai più anziani. Mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata, è sveglia, curiosa e anche molto sensibile secondo me.
E che carino Domenico! È adorabile~ Le sue battute sono simpatiche come solo quelle di un bambino sanno essere.

Questo capitolo ha chiarito un sacco di dubbi ed è stato anche ricco di sorprese.
Il piccolo flashback in cui appare Romano è fantastico. Il modo in cui affronta il dolore della perdita di Spagna e la sua voglia di andare avanti comunque mi hanno colpita. Questo è il Romano che ci piace!
In un primo momento, quando il signor Alfonso presenta ai suoi paesani i due sconosciuti, ho subito pensato che il più grande fosse Romano e che il bambino, magari, potesse essere Seborga. Un'altra ipotesi un po' insensata mi aveva fatto pensare addirittura a Sealand e Inghilterra! Ma poi mi son detta "no, non ha senso" e mentre mi arrovellavo per capire di chi si trattasse, ecco che arrivo alla fine del capitolo e...Nonno Roma.
Credo di esser morta e risorta almeno tre volte, questa davvero non me l'aspettavo~

Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo!
Mi spiace aver lasciato questa recensione con così tanto ritardo, oltretutto ho anche il computer fuori uso quindi sono stata costretta a lasciatela con il cellulare (ti prego, non far caso agli errori. Odio scrivere con questa tastiera così piccola).
La prossima volta cercherò di essere più puntuale!

Al prossimo capitolo~
Betchi_

P.S. Quasi dimenticavo...grazie a te per aver pubblicato questa graziosa storiella. ♡